La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

marche ceramiche..consigli??

#1
Ciao a tutti..mi sapreste indicare qualche marca ??(gres porcellanato nella fattispecie :D ).mi sono prefissato un budget di 30/40 euro al mq !!Utopia??o esiste qualche marca dove bene o male con questo budget possa vedere qualcosa di interessante??grazie per l'eventuale risposta
Ciao

#2
Ciao
personalmente ho trovato dei buoni prezzi, nei limiti del tuo budget, con le Mirage http://www.mirage.it e le Casalgrande Padana http://www.casalgrandepadana.com; quest'ultima marca peraltro l'ho scoperta solo domenica scorsa girando sul forum. Mi sono piaciute talmente tanto vedendole sul sito che il giorno dopo sono andata subito da un rivenditore per vederle dal vivo e il preventivo che mi ha fatto è stato conveniente. Infatti le ho scelte per i 2 bagni dell'appartamento che sto ristrutturando.
Tieni conto comunque che il prezzo può variare da un rivenditore all'altro a seconda della politica di sconti applicati.
PiEmme

#3
scusate mi intrometto nel topic...oggi sono andata a vedere da un rivenditore la Casalgrande e mi ha chiesto per marmogres ben 80 euro/mq :shock:

vi prego ditemi che esiste qualcosa con l'effetto marmo ma che abbia un prezzo più umano!!! (anche 50 ci si può stare)

#4
Caspita Marylu che prezzo.
Io invece per la serie Pietre di Sardegna (che fa parte delle Pietre Native) ho avuto i seguenti prezzi:
- formati 30x60 e 30x30: € 22,00
- formato 15x60: € 30,00
a cui aggiungere l'IVA.
Forse la linea Marmogres è molto più cara, ma mi sembra strano, c'è molta differenza.
PiEmme

#6
Per la serie meteor formato 30x30 e 40x40 a me hanno chiesto circa 28 €/mq più iva (due rivenditori diversi stesso prezzo). Se non sbaglio a casa ho anche un altro preventivo di un'altra serie, ma non ne sono sicura.
Controllo e ti faccio sapere.
Ciao

#7
Ciao,
io ho trovato la Flaviker (www.flaviker.it o almeno mi sembra) serie quarzite a € 32 scontate senza iva le 30 x 60 oppure a 22 euri le 30 x 30 e ti devo dire che sono belle piastrelle se no le emilceramiche piìu o meno sono su quel prezzo o le pierre d'alby della serie micascisto ma non mi ricordo il marchio..
insomma secondo me se ne trovano, basta girare un po'....
ciao

#8
L'altra serie della Casalgrande Padana per la quale ho un preventivo è la Marte 40x40 24 €/mq e 30x60 25 €/mq.

#9
piemme ha scritto:Caspita Marylu che prezzo.
Io invece per la serie Pietre di Sardegna (che fa parte delle Pietre Native) ho avuto i seguenti prezzi:
- formati 30x60 e 30x30: € 22,00
- formato 15x60: € 30,00
a cui aggiungere l'IVA.
Forse la linea Marmogres è molto più cara, ma mi sembra strano, c'è molta differenza.
a me sembra proprio di avere capito giusto :roll: infatti sono scappata via dal negozio disperata :cry:

#10
io ho comunque una buona scelta di capitolato, posso scegliere tutto quello presente nel negozio indicatomi dall'impresa restando nella fascia di prezzo di 26 euro/mq...non è male lo devo ammettere :)

#11
ho guardato dal sito tutte quelle che mi avete indicato, Pietre di Sardegna, Meteor, Marte e devo dire che sono fantastiche, sabato vado in negozio e visto che si avvicinano alla cifra del capitolato eheheh... :mrgreen:

poi vi faccio sapere, per ora grazie!

#13
volevo chiedere un'informazione..ma che voi sappiate applicano l'iva al 4% se prima casa o ve l'hanno calcolata al 20% ??
grazie per l'eventuale risposta :D

#15
Marylu81 ha scritto:in teoria è tutto al 4 visto che i pavimenti sono della prima casa, ditemi se sbaglio... :roll:
spero tu abbia ragione :lol: