La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ultimi aggiustamenti...

#1
LA settimana prox comincero' ad ordina re le piastrelle e daro' il primo acconto per la cucina.
Avrei quindi bisogno di un'ultima supervisione da parte vostra..Più che altro sulle misure, cercate di aiutarmi a capire se gli spazi sono comodi e se qualcosa risulterà troppo stretto.
ad es. 100 di passaggio dietro gli sgabelli bastano?
lavasstoviglie da 45 è una follia?
qualunque altro consiglio o critca sono graditi :wink:
Grazie

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Robina il 29/03/07 10:17, modificato 1 volta in totale.

Re: ultimi aggiustamenti...

#2
Robina ha scritto:LA settimana prox comincero' ad ordina re le piastrelle e daro' il primo acconto per la cucina.
Avrei quindi bisogno di un'ultima supervisione da parte vostra..Più che altro sulle misure, cercate di aiutarmi a capire se gli spazi sono comodi e se qualcosa risulterà troppo stretto.
ad es. 100 di passaggio dietro gli sgabelli bastano?
lavasstoviglie da 45 è una follia?
qualunque altro consiglio o critca sono graditi :wink:
Grazie

Immagine

Immagine
i 100cm dietro gli sgabelli sono tantissimo. ci passi comoda anche con le persone sedute.
è la lvs da 45 che non mi convince per nulla. appena hai un po' di roba non ti sta più niente. io te la sconsiglio vivamente. la volta che avrai figli non ti basta per un pasto.

io poi girerei lavello e sgocciolatoio, mi sembra che il lavello sia troppo vicino alla penisola.
poi se ascolti il mio consiglio fai lvs da 60 e via lo sgocciolatoio che è un incentivo al disordine
penne.2010

#3
Penne , grazie per la risposta...e per i consigli! Tieni presente che per me questo elettrodomenstico è un oggetto sconosciuto non avendone mai avuta una, quindi ancora non ne ho potuto comprendere appieno l'utilità! :oops:
La lavastoviglie è appunto un dilemma..la sceglierei da 45 per motivi di spazio. A tal proposito qualcuno sa dirmi se la parte gocciolatoio del lavello possa posare sulla lavastoviglie? Se cosi fosse non ci sarebbero problemi a prenderla da 60. Allo sgocciolatoio,non vorrei rinunciare..capisco le vs argomentazioni...ma qui ci vuole una seduta di convincimento e auto-convincimento per farmi superare questa idea :wink:

#4
se hai il top da sei puoi fare quwello che vuoi, tanto resterebbe tutto incassato nel top..il gocciolatoio non serve a niente cmq, sopratutto se hai la lvs...

#6
lilmaul ha scritto:se hai il top da sei puoi fare quwello che vuoi, tanto resterebbe tutto incassato nel top..il gocciolatoio non serve a niente cmq, sopratutto se hai la lvs...
non sarei così categorico :wink: , dipende da come si è abituati :D. io ho la lavastoviglie, il gocciolatoio e anche un piccolo scolapiatti :lol: :lol: . non riuscirei a rinunciare a nessuno dei tre, poi è chiaro che se uno deve scegliere...elimina quello che ritiene più inutile :wink:

#7
Infatti al gocciolatoio non vorrei rinunciare...io lo trovo utile.
Questa composizione non mi fa dormire la notte! :shock:

#8
Concordo con Daphnyna ...è questione di abitudini! Io attualmente ho un lavello a due vasche più gocciolatoio, pur avendo la lvs,
e ti assicuro che è una delle cose che rimpiangerò di più nella nuova cucina, dove avrò solo
una vasca, ma ho voluto rigorosamente mantenere almeno il gocciolatoio !!!!
Prova a verificare ovviamente chiedendo conferma al tuo mobiliere, ma
io credo che non ci sia alcun problema a mettere sgocciolatoio sopra alla lvs anche con il top da 3 cm !
Non rinunciare alla lvs da 60, secondo me
te ne pentiresti amaramente in futuro !!!!
Per il resto direi che è molto carina la disposizione della tua cucina.... modello e colore :?: :?: :?:

#9
Infatti..l'unica è chiedere la mobiliere!
La cucina sarà in rovere sbiancato con anta a telaio e maniglia lunga in acciaio, top in quarzite bianca :D :D

#10
lo sgocciolatoio sopra la lvs non da nessun problema, ma io te lo sconsiglio... poi ovviamente dipende da come sei abituata. tieni però presente che con la lvs cambierai molto le tue abitudini.
penne.2010

#11
Io trovo che lo sgocciolatoio sia utilissimo quando si lavano le verdure, o anche semplicemente qualche utensile che non si mette in lavastoviglie...anche quel poco tempo prima di asciugare e riporre ..(almeno io lo uso moltissimo!) :roll:

#12
Robina ha scritto:Io trovo che lo sgocciolatoio sia utilissimo quando si lavano le verdure...... :roll:
Esatto, anche io lo metterò per quello. E' comodissimo per le preparazioni di cucina, più che per i piatti, e non vorrei rinunciarvi neppure io.

La lavastoviglie da 45 in effetti la sconsiglia chiunque. Se siete almeno in due, al momento, anche io ci ripenserei.
Noi nel progetto l'abbiamo prevista da 60.

#14
Robina ha scritto:Penne , grazie per la risposta...e per i consigli! Tieni presente che per me questo elettrodomenstico è un oggetto sconosciuto non avendone mai avuta una, quindi ancora non ne ho potuto comprendere appieno l'utilità! :oops:
La lavastoviglie è appunto un dilemma..la sceglierei da 45 per motivi di spazio. A tal proposito qualcuno sa dirmi se la parte gocciolatoio del lavello possa posare sulla lavastoviglie? Se cosi fosse non ci sarebbero problemi a prenderla da 60. Allo sgocciolatoio,non vorrei rinunciare..capisco le vs argomentazioni...ma qui ci vuole una seduta di convincimento e auto-convincimento per farmi superare questa idea :wink:
anche io ti consiglio di girare il lavello, meglio il gocciolatoio verso la penisola, e sotto la lavastoviglie, perfetta per infilarci dentro i piatti finito di mangiare.
lavastoviglie da 60, con una cucina simile!!!
aspetta ad averla e vedrai che capirai subito la sua utilità, non ne potrai + fare a meno!
per il resto mi pare una bella cucina, ben distribuita.
visto che hai la cucina chiusa io non mi farei troppi problemi per lo sgocciolatoio...
:wink:
Immagine

#15
dunque lo sgocciolatorio sopra la lavastivigle ci può stare tranquillamente nella mia vecchia cucina aveno 30 cmq di sgocciolatorio sopra la lavastoviglie e il top era da 3.

Non mi hanno parlato cosi male della lavastoviglie da 45 in fin dei conti è un 9 coperti invece che 12.

lo svantaggio è.. 1 costa un botto di più rispetto alla 60 e secondo che se come me sei una che quando invita amici acena usi pentole grandi.. ecco quelle forse non ci stanno...

io prenderei quelal da 60 e metterei lo sgociolatoio sopra...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)