La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Io li ho visti veri in belgio, quindi non ho idea in italia.
Più o meno direi 1300 il metallo e 2.800 il legno (le valutazioni di webmobili sono simili, un po' più basso per il metallo).però non ne sono certa:D
perasperaadastra.iobloggo.com

#21
Li conoscevi?
ho scritto e mi hanno risposto subito ... show room visitabile, e quando ho vito i prezzi ho capito perche' laorano sopratutto con l'estero!
comunque sono tra gli oggetti piu' belli per questo scopo e potrei pensare ad una follia ... anche perche' cosa mi costerebbe un mobile fatto ad hoc? Non penso ad una differenza molto significativa ...

#22
filippo59 ha scritto:Li conoscevi?
ho scritto e mi hanno risposto subito ... show room visitabile, e quando ho vito i prezzi ho capito perche' laorano sopratutto con l'estero!
comunque sono tra gli oggetti piu' belli per questo scopo e potrei pensare ad una follia ... anche perche' cosa mi costerebbe un mobile fatto ad hoc? Non penso ad una differenza molto significativa ...
Ho fatto come te e anche a me hanno risposto immediatamente.
Ho fatto la tua stessa considerazione sull'estero :wink:
Mi stavo facendo tentare, ma i prezzi mi hanno fatto scappare a gambe levate :shock:
Di sicuro ci sono articoli davvero belli!
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#23
non mi linciate, capisco che uccido tutta la poesia di prendere in mano il cd originale con la foto dell'artista, estrarre con cura il libretto e sfogliarlo... ma mettere tutti i contenitori cd in cantina e inserirli in faldoni porta cd?

quando avevo la mia azienda avevo migliaia di migliaia di cd e conservati così occupavano pochissimo spazio.

ripeto, non mi linciate, ma in 70mq di alloggio, non vedo molte altre alternative
penne.2010

#24
pattonaglia ha scritto:
filippo59 ha scritto:Li conoscevi?
ho scritto e mi hanno risposto subito ... show room visitabile, e quando ho vito i prezzi ho capito perche' laorano sopratutto con l'estero!
comunque sono tra gli oggetti piu' belli per questo scopo e potrei pensare ad una follia ... anche perche' cosa mi costerebbe un mobile fatto ad hoc? Non penso ad una differenza molto significativa ...
Ho fatto come te e anche a me hanno risposto immediatamente.
Ho fatto la tua stessa considerazione sull'estero :wink:
Mi stavo facendo tentare, ma i prezzi mi hanno fatto scappare a gambe levate :shock:
Di sicuro ci sono articoli davvero belli!
Idem con patate! :D

#25
pennealragu ha scritto:non mi linciate, capisco che uccido tutta la poesia di prendere in mano il cd originale con la foto dell'artista, estrarre con cura il libretto e sfogliarlo... ma mettere tutti i contenitori cd in cantina e inserirli in faldoni porta cd?

quando avevo la mia azienda avevo migliaia di migliaia di cd e conservati così occupavano pochissimo spazio.

ripeto, non mi linciate, ma in 70mq di alloggio, non vedo molte altre alternative
Se metto i cd in cantina (3 piani sotto al nostro appartamento), il mio compagno in cantina mette me!
Poi onestamente anche a me fa piacere averli a portata di mano...

Troveremo una soluzione, la troveremo!!

(Sotto al letto!?!?) :roll:

#26
giunone81 ha scritto:
pennealragu ha scritto:non mi linciate, capisco che uccido tutta la poesia di prendere in mano il cd originale con la foto dell'artista, estrarre con cura il libretto e sfogliarlo... ma mettere tutti i contenitori cd in cantina e inserirli in faldoni porta cd?

quando avevo la mia azienda avevo migliaia di migliaia di cd e conservati così occupavano pochissimo spazio.

ripeto, non mi linciate, ma in 70mq di alloggio, non vedo molte altre alternative
Se metto i cd in cantina (3 piani sotto al nostro appartamento), il mio compagno in cantina mette me!
Poi onestamente anche a me fa piacere averli a portata di mano...

Troveremo una soluzione, la troveremo!!

(Sotto al letto!?!?) :roll:
intendevo solo i contenitori in cantina. i cd li tieni in casa nei contenitori...
penne.2010

#27
Salina di Flou ha tutti i cubotti portalibri sotto il letto....i cd ci starebbero benissimo :lol:
perasperaadastra.iobloggo.com

#28
Voto CD assolutamente in casa!

Con tutti quei CD, sarebbe bellissimo fare una parete tutta a Cd, come fosse una tappezzeria. Piuttosto che un porta CD da terra, potreste pensare a una soluzione "pensile" che parte da mezza altezza... così sotto ci può stare qualcosa (tavolo/madia/consolle/divano ecc...).

Se volete risparmiare, potreste vedere se presso i castorama/italiarredo/mercatone ci sono degli scaffali porta cd da appendere, amgari di legno grezzo; potreste colorarli a vs fantasia, e accostarli per creare una composizione asimemtrica. Con delle cose tipo queste
http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... r=10071412
risolvete anche il problema spolvero. E' giusto per darvi un'idea... con questo mobile ve ne servirebbero una dozzina!! Un po' difficili da piazzare.

Che parete avete a disposizione?

#29
visto i prezzi di vismara sto pensando ad un mobile bianco (come la parete, cois' si cammuffa) da inserire dietro il divano (in una mansarda, quindi andrebbe in una posizione altrimenti non sfruttabile), spess quanto un cd, e per una lunghezza di tre metri ...

#30
Federinik ha scritto:
Che parete avete a disposizione?
Purtroppo di pareti intere non ne restano (la nostra idea era proprio di adibirne una a "libreria" per CD), abbiamo solo avanzi di pareti già utilizzate per altri mobili! :D