La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
beh io ci provo adapprofittarne, fra i tanti dubbi che mi assillano ti chiedo...
-quale è il miglio sistema per effettuare le tamponature di una villetta unifamiliare in sicilia, precisamente a siracusa.
- se dovessi scegliere, metteresti i termoconvettori, e se si è possibile collegarli al termocamino ad acqua, ed ancora posso usarli come raffredamento..
questi mi vengono in mente al volo.. :wink:
non so se saprai rispondermi ma ti ringrazio comunque anticipatamente...

#3
Per le tompanature della tua villetta io sceglierei il blocco termico.
Hai convettori io sceglierei i termosifoni tradizionali, i convettori possono dare problemi ha chi ha problemi di allergia.
Ciao. -

#4
swatch150 ha scritto:Per le tompanature della tua villetta io sceglierei il blocco termico.
Hai convettori io sceglierei i termosifoni tradizionali, i convettori possono dare problemi ha chi ha problemi di allergia.
Ciao. -

grazie per le dritte....
scusa....cosa è il blocco termico??????
nessuno dovrebbe soffrire di allergie...ma i termoconvettori si possono collegare al termocamino ad acqua? :shock:
ti ringrazio per le risposte che vorrai darmi..

#5
Ciao swatch...
Ti faccio una domanda a cui nel forum non mi hanno saputo rispondere:
Quanto costa rifare totalmente il massetto su cui verrà posato un parquet prefinito? La nostra casa è di 105 mq.
Te lo chiedo perchè su uno dei preventivi di ristrutturazione della casa, il rifacimento del massetto è compreso nel prezzo ma non è sottolineato quanto costi quella voce.
Considera che la casa in questione fu costruita nel 1971 e solo in pochi punti la pavimentazione si è un pò rialzata.
Il discorso fattomi dalla ditta che mi ha presentato il capitolato è di considerare nel preventivo l'intero costo del rifacimento del massetto e poi nei punti in cui non servirà rifarlo me lo scalerà dal prezzo...
Secondo te è un discorso giusto, ma soprattutto onesto?
Vorrei sapere il prezzo totale del rifacimento del massetto proprio per farmi un'idea quando si dovrà sottrarre tale spesa...
Aspetto con ansia una tua risposta...
Grazie :wink:

ACmino e termoconvettori

#6
I termoconvettori si possono collegare alla caldaia tradizionale come al termocamino. Vanno benissimo, anzi meglio con il termocamino. Io ne ho 4 nella zona giorno, e uno in bagno, non nelle camere. Una volta in funzione l'ambiente si riscalda molto più in fretta che con i termosifoni tradizionali, anche se poi con la stessa fretta si rifredda l'ambiente appena spenti. Quindi io non li userei come unica fonte di calore. Per le allergie io ho preso i termoconvettori della Aermec con uno speciale filtro agli ioni (non ricordobene come si chiama, ma roba seria). Attenzione, i termoconvettori consumano più calore, hanno bisogno di tubi più larghi dei normali termosifoni, quindi se hai già passato i tubi, lascia stare i termoconvettori.

Altra considerazione, il camino scalda la casa molto molto più in fretta. Nons oloeprché il camino da solo scalda l'ambiente dove si trova, ma perché i termosifoni arrivano ad una temperatura motlo più alta.

E' tutto l'ivnerno che scaldo casa solo con il termocamino (mi trovo in provincia di Roma). Ho comprato un termopalex dellaPalazzetti. Mi trovo benissimo.

ciao