La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#271
Claudia81 ha scritto:ma solo io vorrei i gemelli di sesso diverso? con una botta me ne trovo 2 e già maschio e femmina :lol:
TAAAAAAAK!!!
:lol: :lol: :lol:
certo che sarebbe un bel colpaccio, ma volerlo non basta :lol: Una mia collega a dicembre ha avuto i suoi gemellini: Angelica ed Alessandro, ma nella sua famiglia è pieno di gemelli!

#273
Claudia81 ha scritto:nella famiglia del mio moroso c'è pieno di gemelli... mah sperem! 8)
ieri notte ho sognato che partorivo due gemelle!! :shock: :shock: :shock:

Suggestione o premonizione?!?! :roll: :roll: :roll:

:shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#274
Dolores ha scritto:[
allora... diciamo che dopo lungo consulto in sauna con una cara amica ieri mi sono decisa... primo passo: prenotare la ginecologa che non ho ( :oops: :oops: ).
Cosa cercare a parte che sia donna (sono timida!)? che sia vicino a casa? vicino al'ospedale? Scusate la raffica ma se non programmo tutto vado in crisi...
Anch'io appartengo alla categoria delle "programmatrici di tutto", la ginecologa l'ho scelta l'anno scorso in base a consigli/pareri favorevoli di alcune mie amiche che sono state seguite da lei in gravidanza. E' importante inoltre sapere che il ginecologo a cui ti affidi può operare anche nell'ospedale in cui partorirai. Ci sono tornata giustappunto 2 settimane fa x una visita di controllo e per sapere se dovevo fare degli esami prima di poter provare a rimanere incinta; praticamente mi ha sommerso di prescrizioni!! Ho saputo così dell'esistenza degli "esami preconcezionali" che consistono in svariati tipi di esami del sangue, esami delle urine, tamponi vaginali, ecc. Mi ha detto di tornare da lei con i risultati e se è tutto apposto (come mi auguro) potremo iniziare a darci da fare! :mrgreen:
Voi mamme li avete fatti questi esami o avete iniziato dopo aver saputo di essere incinte?

#275
luciola ha scritto: Voi mamme li avete fatti questi esami o avete iniziato dopo aver saputo di essere incinte?
Sicuramente la tua gine è molto scrupolosa, il che è sicuramente un bene, io comunque non ho fatto esami preconcezionali ma ho iniziato tutto l'iter di analisi "da gravidanza" dopo aver scoperto di essere incinta, sia la prima che questa seconda volta.
Una cosa sola mi spiace, non essere riuscita in nessuno dei due casi a prendere l'acido folico prima del concepimento, cosa che viene consigliata, ma l'ho iniziato dopo qualche settimana. Beh, spero che vada tutto bene anche stavolta. :)
Ultima modifica di donnadiquadri il 29/03/07 11:18, modificato 1 volta in totale.

#276
luciola ha scritto:
Dolores ha scritto:[
allora... diciamo che dopo lungo consulto in sauna con una cara amica ieri mi sono decisa... primo passo: prenotare la ginecologa che non ho ( :oops: :oops: ).
Cosa cercare a parte che sia donna (sono timida!)? che sia vicino a casa? vicino al'ospedale? Scusate la raffica ma se non programmo tutto vado in crisi...
Anch'io appartengo alla categoria delle "programmatrici di tutto", la ginecologa l'ho scelta l'anno scorso in base a consigli/pareri favorevoli di alcune mie amiche che sono state seguite da lei in gravidanza. E' importante inoltre sapere che il ginecologo a cui ti affidi può operare anche nell'ospedale in cui partorirai. Ci sono tornata giustappunto 2 settimane fa x una visita di controllo e per sapere se dovevo fare degli esami prima di poter provare a rimanere incinta; praticamente mi ha sommerso di prescrizioni!! Ho saputo così dell'esistenza degli "esami preconcezionali" che consistono in svariati tipi di esami del sangue, esami delle urine, tamponi vaginali, ecc. Mi ha detto di tornare da lei con i risultati e se è tutto apposto (come mi auguro) potremo iniziare a darci da fare! :mrgreen:
Voi mamme li avete fatti questi esami o avete iniziato dopo aver saputo di essere incinte?
io gli esami preconcezionali che sono anche esenti ticket, gli ho fatti il mese scorso sia io che il raffo ci sono stati prescritti dal nostro emdico di base prima del matrimonio
Immagine

#277
donnadiquadri ha scritto:
luciola ha scritto: Voi mamme li avete fatti questi esami o avete iniziato dopo aver saputo di essere incinte?
Sicuramente la tua gine è molto scrupolosa, il che è sicuramente un bene, io comunque non ho fatto esami preconcezionali ma ho iniziato tutto l'iter di analisi "da gravidanza" dopo aver scoperto di essere incinta, sia la prima che questa seconda volta.
Una cosa sola mi spiace, non essere riuscita in nessuno dei due casi a prendere l'acido folico prima del concepimento, cosa che viene consigliata, ma l'ho iniziato dopo qualche settimana. Beh, spero che vada tutto bene anche stavolta. :)
Uguale!:D

#278
anche io,essendo precisina (almeno sulla questione salute) ho fatto tutti gli esami prima di iniziare a provare..mi son fatta dire cosa potevo e non potevo fare e ho cominciato a prendere l'acido folico (in pratica l'ho preso per 4mesi prima).
Quindi mi son trovata bene dopo,perchè già sapevo....anche se poi il mio ginecologo mi ha chiesto di rifarli..e li ho rifatti,anche perchè sono gratuiti.
comitato pro arancione :twisted:

#279
Io mi sono fatta prescrivere esami del sangue completi e delle urine, per un controllo generale. Avevo chiesto anche gli sami per la toxo, la rosolia, ecc. ma il mio medico mi ha detto di aspettare e che sono esenti solo se c'è una gravidanza in corso. Dopo il risultato degli esami ho iniziato a prendere la folina e la prendo tutt'ora. Ho preso anche il ferro per una 40na di giorni, poi ho rifatto solo l'emocromo e i paramentri sono rientrati.
Gli esami specifici me li farò prescrivere ora dal ginecologo.
Immagine
Immagine

#280
l'unica idiota che li ha pagati gli esami preconcezionali sono stata io? :?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#281
Estratti.Naturali ha scritto:l'unica idiota che li ha pagati gli esami preconcezionali sono stata io? :?
no no,la prima volta li ho pagati anche io!! :lol: :shock: :evil:
comitato pro arancione :twisted:

#283
Claudia81 ha scritto:a cosa serve l'acido folico? :oops:
Riduce il rischio che il bambino nasca con malformazioni tipo la spina bifida.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38