La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#286
Claudia81 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Claudia81 ha scritto:a cosa serve l'acido folico? :oops:
Riduce il rischio che il bambino nasca con malformazioni tipo la spina bifida.
oddio cos'è la spina bifida?
ma le malformazioni non sono ereditarie??? :roll:
http://www.arpnet.it/apisb/che_cosa.htm
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#288
Claudia81 ha scritto::oops: thank you :wink:
Guarda, mi sono informata un po' quando ho saputo che un mio collega ha una bambina con questa malformazione. Un dramma. :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#289
veramente, vi prego :cry:

cambiamo argomento....
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#290
Dolores ha scritto:
luna ha scritto:
Stropagio ha scritto:Ultimo post sul tema.
Ognuno è libero di andare nel centro prenatale migliore al mondo, si chiami esso Artemisia, o il centro pediatrico di Padova, l'unico che fino a poco tempo fa faceva pure l'esame per la fibrosi cistica; ma converrete che ci sono strutture pubbliche che sono specializzate anche molto di più dei migliori centri prenatali privati.
Sul partorire in ospedale non ho nulla da dire, credo che tutte sappiamo che ci sono medici bravissimi e strutture funzionanti, e che privato non è sinonimo di migliore, semmai il contrario. I tuoi centri pubblici per l'amnio saranno pure buonissimi ma se cominci a telefonare li e in altri ospedali pubblici e le liste d'attesa vanno oeltre la data utile per fare analisd esami... capirai che scelgo altri lidi.
allora... diciamo che dopo lungo consulto in sauna con una cara amica ieri mi sono decisa... primo passo: prenotare la ginecologa che non ho ( :oops: :oops: ).
Cosa cercare a parte che sia donna (sono timida!)? che sia vicino a casa? vicino al'ospedale? e poi io sono di Padova, ho visto che Stropagio parlava bene del centro pediatrico, ma io so che l'ospedale x partorire non e' il massimo... pensavo che quando sara' il momento vorrei andare ad Abano Terme dove il trattamento e' decisamente migliore, in fondo allungo di 10 minuti.
Ma la ginegologa mi seguira' anche li'? Come funziona? Per visite ed esami me li posso far rimborsare quindi non dovrei avere preoblemi di spese eccessive
Scusate la raffica ma se non programmo tutto vado in crisi...
Ciao dolores. per la mia esperienza ti posso dire che, se ti tranquillizza, puoi scegliere una ginecologa brava che lavori anche nell'ospedale dove sceglierai di partorire. Però penso che un conto siano le visite preparto, le ecografie ecc... un altro sia scegliere la struttura dove vuoi andare e non necessariamente è l quelal vicino casa. Non credo che poi sia indispensabile la presenza del tuo gine privato al momento del parto. Se non per tua tranquillità personale. Se è un ospedale pubblico poi c'è da mettere in conto che gine esterni no possono certo intervenire se non con la sola presenza ma ovviamente non saranno loro a far nascere tuo figlio. Il lavoro di solito lo fanno le ostetriche e il gine serve solo per controllo.
Io andavo alle visite in studio ma poi ho partorito con altra gente intorno, preparati, bravi lo stesso, squadre di ostetriche e gine adibiti alla sala parto. so che alcune pagano un gine privato intra moenia, altre chiamano il loro che lavora in quell'ospedale, insomma avrai tuto il tempo per informarti, tranquilla!

#291
Per evitare la toxo, parlando solo di alimenti, oltre alle verdure crude parlano di come carne cruda o poco cotta, salumi ed insaccati. E il pesce? Mi chiedo: il tonno nelle scatolette è cotto? E il salmone affumicato che si vede a fette?
Immagine
Immagine

#292
Io non avevo fatto esami preconcezionali veri e propri, ho fatto quelli normali esenti e gratuiti per gravidanza.
L'unica cosa che ho fatto è stato vedere se avevo avuto la rosolia, e non avendola avuta ho fatto il vaccino un anno fa.
Le malformazione possono essere ereditarie, legate a fattori ambientali (pensate agli inquinanti, ai farmaci) o semplicemente genetiche
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#293
Estratti.Naturali ha scritto:veramente, vi prego :cry:

cambiamo argomento....
Hai ragione, Estratti, scusa... :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#294
Lorena ha scritto:Per evitare la toxo, parlando solo di alimenti, oltre alle verdure crude parlano di come carne cruda o poco cotta, salumi ed insaccati. E il pesce? Mi chiedo: il tonno nelle scatolette è cotto? E il salmone affumicato che si vede a fette?
Tonno no problem, pesce pure.
Più che altro occhio ai gatti.

#295
Lorena ha scritto:Per evitare la toxo, parlando solo di alimenti, oltre alle verdure crude parlano di come carne cruda o poco cotta, salumi ed insaccati. E il pesce? Mi chiedo: il tonno nelle scatolette è cotto? E il salmone affumicato che si vede a fette?
All'inizio è bene fare attenzione alla toxo...il tonno delel scatolette è cotto, il salmone no.
Tutti i carpacci andrebbero evitati :D
Io non l'ho fatto perchè mia suocera mi aveva preparato una vagonata di ostriche crude per Natale :oops: io non volevo ancora dare la notizia e le ho mangiate...
Devo dire che però non ho mai usato l'amuchina, perchè penso che mangiare disinfettante anche a dosi bassissime sia più rischioso che la probabilità di contrarre la toxo :roll: ma son opinioni
E poi come dicevo non ho mai evitato crudo dop, che è garantito, ma anche questa è un' opinione...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#296
Il tonno va bene. Il rischio toxo sussiste specialmente per roba a contatto con le feci di gatto in terra, per questo le verdure vanno disinfettate se crude o mangiate solo cotte. il rischio c'è di più per quegli insaccati di provenienza poco sicura come roba "naturale" del contadino ecc.. Per il resto non fatevi troppe pare, basta seguire ualche norma igienica un poco più accurata e mangiare vario senza eccessi. Le tinture per capelli possono dar fastidio per via dell'ammoniaca e dei vaporti che respirate dal parrucchiere. Io ho risolto facendomi a casa la tinta presa in erboristeria.

#297
Verdura cruda non ne mangiavo neppure prima, solo la rucola, e rinunciare a quella non è così difficile.
Altre cosette... ma se lo speck o la pancetta le cucino per farci la pasta? Resta il rischio?
E le spezie? Quelle sono essiccate, ma crude cmq (rosmarino, origano, prezzemolo, ecc)
Immagine
Immagine

#298
Colynn ha scritto:
Lorena ha scritto: E poi come dicevo non ho mai evitato crudo dop, che è garantito, ma anche questa è un' opinione...
Concordo, pienamente, anche se le schede rilasciate dal ginecologo dicevano il contrario.
Mia moglie mangiava S. Daniele e Parma all'insaputa del ginecologo alla prima gravidanza.

Alla seconda gravidanza mangi anche il gatto :)

#299
Tranquilla, mangia tutto quel che hai scritto. La roba cotta bene non ha problemi, le spezie nemmeno.

#300
Comunque Lorena, davvero..non ti fare troppe pare sennò non vivi più :wink:
Basta un po' di buonsenso, e non mi sembri una a cui ne manca
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009