La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavare le tende

#1
Come le devo lavare? Quelle della cucina sono diventate un po' giallo-griggio. Le ho lavate nella lavatrice, programma tende, detersivo normale ma il risultato come prima di lavarle :cry:
Consigliate, per favore! Non so come fare.. :?

#3
Penny01 ha scritto:Che tende sono? Che tessuto? Che colore?
non so bene come si chiama il tipo delle tende... :? , materiale sintetico, sono bianche

#5
Purtroppo le tende sintetiche ingialliscono ed ingrigiscono facilmente.
Per l'ingiallimento da sole c'è poco da fare; per l'ingrigimento puoi provare ad utilizzare qualche additivo specifico per le tende che trovi nei supermercati al reparto detersivi (Nuncas tende o altro).
Lavandole molto spesso (una volta al mese) riesci un po' a limitare il problema.

Penny

#6
Penny01 ha scritto:Purtroppo le tende sintetiche ingialliscono ed ingrigiscono facilmente.
Per l'ingiallimento da sole c'è poco da fare; per l'ingrigimento puoi provare ad utilizzare qualche additivo specifico per le tende che trovi nei supermercati al reparto detersivi (Nuncas tende o altro).
Lavandole molto spesso (una volta al mese) riesci un po' a limitare il problema.

Penny
grazie per il tuo consiglio, provo comprare qualcosa di specifico. Pensavo che esiste qualche trucchetto :oops: (e se non vengono belle almeno ho un motivo per comprare le tende nuove :) )

#7
Confermo che le tende tendono ad ingrigirsi, ma un trucchetto per lavarle è aggiungere un po' di ammoniaca profumata (mezzo bicchire), diminuendo (dimezzando) la quantità di detersivo. Non abbiate timore i tessuti resistono benissimo (io ci lavo anche la lana). L'ammoniaca sgrassa e soprattutto per quelle della cucina è ottima.

#8
Danno ottimi risultati anche l'omino bianco o l'Oxy per i bianchi.
perasperaadastra.iobloggo.com