La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Federinik ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: l'alternativa a cui stavamo pensano io e il mio lui è di creare una sorta di testata in muratura o cartongesso di circa 120 cm di altezza e 30 cm di profondità su cui verrà poggiato il letto ...così che possiamo sfruttare quella base x mettere le cose che servono.... :wink: non so se mi sono spiegata...ma ho visto una cosa simile su un giornale........
Ciao, se stai pensando a mettere una testata in muratura/cartongesso, visto che manca larghezza ma hai profondità, perchè non la fai a L, cava, con i comodini a scomparsa?

Ok, lo so che non si è capito... :? spetta...


Intendo una cosa come questa (non nel senso che devi prenderla all'ikea, è per intenderci sulla struttura) qui sotto. E' carina anche in legno, meno impegnativa della muratura...


Immagine
Wow..carinoooo: di che modello ikea si tratta?

se ho capito bene io potrei farla cmq in muratura lasciando l'incavo x i comodini a scomparsa..giusto?...ma poi questi comodini dovrebbe farli un falegname su misura!?? :roll:

Il mio dubbio sulla muratura /cartongesso..è che potrebbe rovinarsi/graffiarsi considerato che diventerebbe una base d'appoggio sia del letto che di tutti gli oggetti...effettivamente una soluzione in legno sarebbe più funzionale....

#17
Dunque... mi sa che è questa:
http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... ctId=74323

una soluzione in legno è sicuramente più gestibile.
Non so se altre marche hanno soluzioni simili... in effetti se hai un falegname te li fai fare come vuoi, sarebbe una buona soluzione. Potresti fare o solo i comodini a scomparsa, con struttura in muratura, o in elgno tutto uguale (se ti piace la muratura proprio, potresti farla in legno.. bianco).

#19
Federinik ha scritto:Dunque... mi sa che è questa:
http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... ctId=74323

una soluzione in legno è sicuramente più gestibile.
Non so se altre marche hanno soluzioni simili... in effetti se hai un falegname te li fai fare come vuoi, sarebbe una buona soluzione. Potresti fare o solo i comodini a scomparsa, con struttura in muratura, o in elgno tutto uguale (se ti piace la muratura proprio, potresti farla in legno.. bianco).
Grazie...il problema è che ho visto soluzioni di letti con testata solo da ikea....e quindi la scelta mi sembra un pò poco vasta...era x questo che volevo optare x la muratura cosìa vevo un ampio raggio di possibilità sulla scelta del letto.... :wink:

Re: comodini

#20
lot ha scritto:
Nash ha scritto:Segreto di Zanotta, è contenitivo al minimo, ma a me piace tantissimo!!!!! :wink:
Immagine
Immagine
Nash, bellissimo.. non lo conoscevo.. ma è splendido..! Quanto mi piace questo comodino, non ingombrante e trasparente, lontano dai soliti cubotti di legno.. :wink:
bellissimo ! sapere il prezzo per caso?
e le misure?