La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acciaio...

#1
Ciao
qualcuno ha idea di quanto costi un top in acciaio inox più o meno da 6 o 8 cm. di spessore :?: :?:

Ne esistono di diversi tipi?

Ci sto facendo un pensierino.... anche se per ora è solo un'idea tra le mille che ho riguardo al top che vorrei :?

#2
solo a titolo informativo e molto indicativo mi sa che siamo sui 500 € al metro lineare + tutte le lavorazioni varie
Immagine

#4
fede.2 ha scritto:Ma nel calcolo dei metri lineari devo sottrarre i buchi del lavello e del piano cottura?


:oops: :oops:
se fai lavello e fuochi tutto integrati mi sa di si, cioè in realtà ti vendono ad un prezzo molto maggiore il pc e lavello perchè è compresa la saldatura col piano
Immagine

#5
Qui andiamo già sul difficile :shock:

Cosa intendi per integrati?
Io ho già scelto gli eldom... e si tratta di elettrodomestici da incasso... non so se siano integrati... penso di no :roll:

ora che ci penso però... se l'acciaio non è perfettamente uguale a quello del top viene una porcheria vero?

Hai qualche consiglio per il top di una cucina in muratura ma con la voglia di sdrammatizzare un ambiente rustico?

Gli eldom che ho scelto sono tutti in acciaio...

#6
fede.2 ha scritto:Qui andiamo già sul difficile :shock:

Cosa intendi per integrati?
Io ho già scelto gli eldom... e si tratta di elettrodomestici da incasso... non so se siano integrati... penso di no :roll:

ora che ci penso però... se l'acciaio non è perfettamente uguale a quello del top viene una porcheria vero?

Hai qualche consiglio per il top di una cucina in muratura ma con la voglia di sdrammatizzare un ambiente rustico?

Gli eldom che ho scelto sono tutti in acciaio...
aspetta...
non penso di avere capito....
ma se hai la cucina in muratura, col top in muratura...
:roll:
scusa ma allora dove lo metti il top in acciaio?
o è in acciaio o muratura...
cmq io intendevo una cosa simile
Immagine
Immagine

#7
Bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!! 8)

La mia cucina avrà i muretti laterali in mattoni intonacati e verniciati (senza piastrelline)...

la cappa è in muratura...

e per il top pensavo all'acciaio (per dare un tocco di moderno) o al marmo... oppure boh... sono in cerca di idee

non mi piacciono le classiche cucine in muratura tutte piastrellate...

#9
Gulp!

Cucina in muratura con piano in acciaio?

Questa si che significa "rottura degli schemi"!

Scusa fede2 ma io il top in acciaio su ina cucina in muratura non ce lo vedo proprio!

#10
fede.2 ha scritto:Bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!! 8)

La mia cucina avrà i muretti laterali in mattoni intonacati e verniciati (senza piastrelline)...

la cappa è in muratura...

e per il top pensavo all'acciaio (per dare un tocco di moderno) o al marmo... oppure boh... sono in cerca di idee

non mi piacciono le classiche cucine in muratura tutte piastrellate...
qualunque cosa ti piaccia o non piaccia, un consiglio:
lascia perdere il marmo in cucina, credimi, costa non poco e si macchia che è un piacere! :wink:
Immagine

#11
kik ha scritto:Gulp!

Cucina in muratura con piano in acciaio?

Questa si che significa "rottura degli schemi"!

Scusa fede2 ma io il top in acciaio su ina cucina in muratura non ce lo vedo proprio!
in effetti l'accostamento è bizzarro, ma dice che non fa la piastrellatura...
fa i muretti intonacati, come accostamento è azzardato ma potrebbe non essere davvero male
Immagine

#13
Maritozzina ha scritto:
Immagine
:shock:
:shock:
:shock:
bellissimooooo
da dove l'hai presa questa foto? di chi e'? :oops:
grazie :roll:
in realtà penso che bene o male tutte le cucine ti facciano un top simile, basta pagare... :lol:
a parte gli scherzi, i fuochi bovrebbero essere i puzzle della rex oppure i domino della foster, il lavello potrebbe essere quello della blanko o franke, appena trovo i siti te li posto :wink:
Ultima modifica di kylie il 30/03/07 9:30, modificato 2 volte in totale.
Immagine

#14
Maritozzina ha scritto:
kik ha scritto:
Scusa fede2 ma io il top in acciaio su ina cucina in muratura non ce lo vedo proprio!

vedo su questo sito
http://www.zappalorto.it/galleriazap/entra/entra.html
l'ultimo modello di cucina in muratura
e poi mi dici se non ce lo vedi 8)


L'ho vista.

E nonostante abbia una linea abbastanza poco classica (anta rovere sbiancato a telaio e bugna liscia) la zona di lavaggio in inox (e la cappa) continua a non piacermi. Chiaramente è una sensazione personale, ma le cucine in muraura per me devono creare un'atmosfera calda ed accogliente che l'acciaio non fa.

#15
fede.2 ha scritto:Ma nel calcolo dei metri lineari devo sottrarre i buchi del lavello e del piano cottura?
:oops: :oops:
:lol: :lol: :lol: ah, ah, ah, ah, :lol: :lol: :lol:
questa è bella. certo che no: prima ti calcoli i metri linerari poi ci SOMMI il costo dei buchi se vuoi gli eldom ad incasso e se li vuoi saldati dopo i buchi ci paghi la saldatura.

ad esempio sul catalogo di www.borlina.it per un piano da 8 cm ti fanno 480 euro al metro per quello base base (senza salvagoccia che ti consiglio vivamente) . se lo vuoi in acciaio più spesso come lamiera fa 560 al metro.

poi ti chiedono 100 o 200 euro a buco (a seconda del tipo di piano) + 60 euro per il rubinetto.
ovviamente ogni cosa extra fa extra.
fede.2 ha scritto:
Io ho già scelto gli eldom... e si tratta di elettrodomestici da incasso... non so se siano integrati... penso di no Rolling Eyes

ora che ci penso però... se l'acciaio non è perfettamente uguale a quello del top viene una porcheria vero?

confermo: una vera porcheria. se fai il top inox ci devi saldare gli eldom se no... boh a me nun me piace :cry: :cry: :cry:
penne.2010