La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
magomir200 ha scritto:
Diciamo che come stratigrafia va bene, quando dici che c'è la rete sotto intendi che a cavallo dei tubi hanno messo "la rete da pollaio"? se fosse così allora va molto meglio e non dovrebbero esserci problemi. Per quanto riguarda il primer è sicuramente a solvente se ti hanno detto che fa puzza digli, una volta applicato, di aspettare che tutto l'odore del solvente vada via in modo che non rimanga "intrappolato" tra l'adesivo e il sottofondo.
L'unica cosa fondamentale che devi far fare al parquettista, prima di applicare il primer, è la misurazione dell'umidità del massetto mediante igrometro al carburo, se il valore rilevato è uguale o minore del 2% può posare il legno.
ciao se dovessi avere dei dubbi chiedi pure[/quote]


Si, esatto!
Sopra gli impianti c'è una rete non elettrosaldata, ma meno rigida; come quella dei pollai :)
Ok, gli dirò della puzza quando verrà ad applicarla!

Ma volevo farvi un altra domanda; quando mi metterà il primer, questo arriverà sino alla soletta giusto? Non reca danno alla soletta vero?

Grazie ancora![/quote]

Fino a dove può arrivare il primer è difficile da stabilire, dipende molto dalla viscosità dello stesso e dalla compattezza del sottofondo, comunque il primer è impossibile che arriva al solaio in quanto sotto il massetto dovrebbe esserci una barriera al vapore (foglio di polietilene) se così non fosse non ti preoccupare perchè non crea danni. :lol:
SimoRoby

#17
[quote]

Fino a dove può arrivare il primer è difficile da stabilire, dipende molto dalla viscosità dello stesso e dalla compattezza del sottofondo, comunque il primer è impossibile che arriva al solaio in quanto sotto il massetto dovrebbe esserci una barriera al vapore (foglio di polietilene) se così non fosse non ti preoccupare perchè non crea danni. :lol:[/quote]


no il foglio di polietilene non ce l'ho :cry:
comunque allora vado tranquillo!
Grazzzzzzzie!!

#18
ragazzi ho ancora bisogno del vostro aiuto...

questo week-end ho pitturato casa e camminando sul massetto (che ora dovrebbe essere asciutto...) ho notato un cosa BRUTTISSIMA...

C'è una crepa che sovrasta tutto il percorso dell'impianto di riscaldamento, e nel centro della stanza s'è formato un solco (del diamtero di 15cm)... :cry: :cry: :cry:
Se pesto con un piede questo solco, affondo di 1-2cm :cry:

Cosa faccio????
Tiro su questo solco, e lo riempio di malta o aspetto il parquettista??

#20
[quote="cartefalse"]aspetta il parchettista[/quote]

oggi è arrivato e mi ha detto che non c'è da preoccuparsi.
abbiamo sollevato il massetto "debole" (circa un secchio di malta mooooolto friabile) e in settimana rattopperò il cratere con della malta.

Per il resto servono 3 mani di primer; il massetto è un pò debolino :)

#21
magomir200 ha scritto:
cartefalse ha scritto:aspetta il parchettista
oggi è arrivato e mi ha detto che non c'è da preoccuparsi.
abbiamo sollevato il massetto "debole" (circa un secchio di malta mooooolto friabile) e in settimana rattopperò il cratere con della malta.

Per il resto servono 3 mani di primer; il massetto è un pò debolino :)
Attenti a rattoppare a caso un massetto sul quale andrà posato un parquet, se si è crepato e suona a vuote nella zona delle tubazioni significa che al di sopra delle stesse lo spessore del massetto è insufficiente. Prima di fare qualsiasi operazione verifica tutta l'intera superficie del massetto, sopratutto dove passano le tubazioni. Di solito i parquettisti tendono a mettere i primer per spillarti dei soldi e poi salta tutto. Dai retta a me verifica gli spessori effettivi del massetto, successivamente valuta la possibilità di rifare il tutto, di solito costa meno rifare un massetto che applicare un primer.
Ciao se hai bisogno chiedi
SimoRoby

#22
[quote="simoroby"][quote="magomir200"][quote="cartefalse"]aspetta il parchettista[/quote]

oggi è arrivato e mi ha detto che non c'è da preoccuparsi.
abbiamo sollevato il massetto "debole" (circa un secchio di malta mooooolto friabile) e in settimana rattopperò il cratere con della malta.

Per il resto servono 3 mani di primer; il massetto è un pò debolino :)[/quote]

Attenti a rattoppare a caso un massetto sul quale andrà posato un parquet, se si è crepato e suona a vuote nella zona delle tubazioni significa che al di sopra delle stesse lo spessore del massetto è insufficiente. Prima di fare qualsiasi operazione verifica tutta l'intera superficie del massetto, sopratutto dove passano le tubazioni. Di solito i parquettisti tendono a mettere i primer per spillarti dei soldi e poi salta tutto. Dai retta a me verifica gli spessori effettivi del massetto, successivamente valuta la possibilità di rifare il tutto, di solito costa meno rifare un massetto che applicare un primer.
Ciao se hai bisogno chiedi[/quote]


si ci sono punti in cui il massetto è crepato e suona vuoto...
visto che il primo "rattoppo" è andato bene, avrei intenzione di farne altri 2....
rifare tutto nooooooo.... a settembre di devo sposare ci sono i mobili che stanno per arrivare.... come faccio??? :cry:

#23
magomir200 ha scritto:
simoroby ha scritto:
magomir200 ha scritto: oggi è arrivato e mi ha detto che non c'è da preoccuparsi.
abbiamo sollevato il massetto "debole" (circa un secchio di malta mooooolto friabile) e in settimana rattopperò il cratere con della malta.

Per il resto servono 3 mani di primer; il massetto è un pò debolino :)
Attenti a rattoppare a caso un massetto sul quale andrà posato un parquet, se si è crepato e suona a vuote nella zona delle tubazioni significa che al di sopra delle stesse lo spessore del massetto è insufficiente. Prima di fare qualsiasi operazione verifica tutta l'intera superficie del massetto, sopratutto dove passano le tubazioni. Di solito i parquettisti tendono a mettere i primer per spillarti dei soldi e poi salta tutto. Dai retta a me verifica gli spessori effettivi del massetto, successivamente valuta la possibilità di rifare il tutto, di solito costa meno rifare un massetto che applicare un primer.
Ciao se hai bisogno chiedi

si ci sono punti in cui il massetto è crepato e suona vuoto...
visto che il primo "rattoppo" è andato bene, avrei intenzione di farne altri 2....
rifare tutto nooooooo.... a settembre di devo sposare ci sono i mobili che stanno per arrivare.... come faccio??? :cry:
Esistone dei materiali per fare massette a rapido asciugamento, che ti permettono la posa del parquet dopo 4 giorni oppure 24 ore
ciao
SimoRoby

#24
[quote="simoroby"][quote="magomir200"][quote="simoroby"][quote="magomir200"][quote="cartefalse"]aspetta il parchettista[/quote]

oggi è arrivato e mi ha detto che non c'è da preoccuparsi.
abbiamo sollevato il massetto "debole" (circa un secchio di malta mooooolto friabile) e in settimana rattopperò il cratere con della malta.

Per il resto servono 3 mani di primer; il massetto è un pò debolino :)[/quote]

Attenti a rattoppare a caso un massetto sul quale andrà posato un parquet, se si è crepato e suona a vuote nella zona delle tubazioni significa che al di sopra delle stesse lo spessore del massetto è insufficiente. Prima di fare qualsiasi operazione verifica tutta l'intera superficie del massetto, sopratutto dove passano le tubazioni. Di solito i parquettisti tendono a mettere i primer per spillarti dei soldi e poi salta tutto. Dai retta a me verifica gli spessori effettivi del massetto, successivamente valuta la possibilità di rifare il tutto, di solito costa meno rifare un massetto che applicare un primer.
Ciao se hai bisogno chiedi[/quote]


si ci sono punti in cui il massetto è crepato e suona vuoto...
visto che il primo "rattoppo" è andato bene, avrei intenzione di farne altri 2....
rifare tutto nooooooo.... a settembre di devo sposare ci sono i mobili che stanno per arrivare.... come faccio??? :cry:[/quote]

Esistone dei materiali per fare massette a rapido asciugamento, che ti permettono la posa del parquet dopo 4 giorni oppure 24 ore
ciao[/quote]


ma scusate se il parchettista mi ha assicurato di fare tranquillamente i "rattoppi", in quanto poi 3 mani di primer risolverà tutti i problemi; non penso che mi dica una supidaggine...

#25
magomir200 ha scritto: ma scusate se il parchettista mi ha assicurato di fare tranquillamente i "rattoppi", in quanto poi 3 mani di primer risolverà tutti i problemi; non penso che mi dica una supidaggine...
Sicuramente non ti dice una stupidata, però tieni conto che il primer costa parecchio, fa una puzza allucinante ed è anche piuttosto tossico.....
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#26
[quote="pattonaglia"][quote="magomir200"]
ma scusate se il parchettista mi ha assicurato di fare tranquillamente i "rattoppi", in quanto poi 3 mani di primer risolverà tutti i problemi; non penso che mi dica una supidaggine...[/quote]

Sicuramente non ti dice una stupidata, però tieni conto che il primer costa parecchio, fa una puzza allucinante ed è anche piuttosto tossico.....[/quote]


se non sbaglio viene a costare €10 al mq....
ho 50mq da fare quindi totale €500.... ma è tanto??
per l'odore non importa... non ho nemmeno le finestre quindi...

#27
io avevo il uo stesso problema, risultato: abbiamo spaccato in certi punti dove suonava vuoto, poi ci ha pensato lui a rattoppare con un misto di primer e sabbia, poi ha ridato il primer dov'era necessario e autolivellante sempre dov'era necessario.
posato il parquet, tutto perfetto :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#28
magomir200 ha scritto: se non sbaglio viene a costare €10 al mq....
ho 50mq da fare quindi totale €500.... ma è tanto??
per l'odore non importa... non ho nemmeno le finestre quindi...
Tutto è relativo....per me 500 euro per 50 mq non sono pochissimo...

Scusa magomir, senza offesa, ma imparare a quotare, no eh??? :wink:
Puoi sempre chiedere a Bertok di darti una mano :lol: :lol: :lol:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#30
Claudia81 ha scritto:io avevo il uo stesso problema, risultato: abbiamo spaccato in certi punti dove suonava vuoto, poi ci ha pensato lui a rattoppare con un misto di primer e sabbia, poi ha ridato il primer dov'era necessario e autolivellante sempre dov'era necessario.
posato il parquet, tutto perfetto :wink:

ohhhhhhhhhhhhhh!!!
grazie Claudia!
ora sono tranquillo; non sono l'unico ad aver avuto questo problema!


X Pattonaglia: grazie per il consiglio dei BBCode!