La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
è proprio piccolo :shock:

e siccome è piccolo leverei uno dei due lavandini (quello nell'angolo dev'essere scomodissimo...)

e se possibile invertirei bidet e wc... perchè è vero che certe cose si fanno con la porta chiusa... ma se uno entra per sbaglio ti stampa la porta in faccia!
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
Innanzitutto, se fosse ancora possibile, metterei una scrigno come porta.
Per quanto riguarda l'arredamento eviterei il doppio lavandino, il bagno è piccolo e non lo sfrutteresti; anche perché a parte lo spazio ridotto per alloggiare due lavandini ti mancherebbe lo spazio materiale per utilizzarli contemporaneamente. Meglio un lavandino solo più spazioso.

#4
Ma la finestra? :roll: :roll: :roll:

Unico bagno di casa e senza finestra? Uhmmm...

Concordo sulla scrigno, o, eventualmente, nel girare le cerniere di apertura della porta.

#5
quindi abolito il doppio lavandino...

io ho pensato alla porta cosi (e non a scrigno) perchè cosi aprendo la porta viene coperta la parte "bisognini" come si creasse un antibagno...

è sbagliata come idea???

cmq potete anche stravolgere la disposizone, ancora devo fare tutto, sto cercando qualche idea!

#6
Steve1973 ha scritto:Ma la finestra? :roll: :roll: :roll:

Unico bagno di casa e senza finestra? Uhmmm...
purtroppo niente finestra... almeno per adesso... si pensava ad aprirla con una richiesta ma per ora non è niente di concreto... andrebbe a finire sopra il lavabo

#7
misterc ha scritto:Innanzitutto, se fosse ancora possibile, metterei una scrigno come porta.
Per quanto riguarda l'arredamento eviterei il doppio lavandino, il bagno è piccolo e non lo sfrutteresti; anche perché a parte lo spazio ridotto per alloggiare due lavandini ti mancherebbe lo spazio materiale per utilizzarli contemporaneamente. Meglio un lavandino solo più spazioso.

quoto...con uno scrigno, se decidi di lasciare il wc dove è eviti in ogni cosa ti farti stampare la porta in faccia...
il doppio lavandino lo eminerei anche...secondo me diventerenne molto opprimente, anzi io metterei un lavabo decisamente minimalista, per poter dare in ogni caso un impressione di spazio, anche se effettivamente è un pò pochino...

#8
giannolo ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Ma la finestra? :roll: :roll: :roll:

Unico bagno di casa e senza finestra? Uhmmm...
purtroppo niente finestra... almeno per adesso... si pensava ad aprirla con una richiesta ma per ora non è niente di concreto... andrebbe a finire sopra il lavabo
A questo punto...
illegale per illegale...

Mi aprirei una bella finestra e chiuderei la questione.
Tanto comunque l'abitabilità non te la darebbero in ogni caso... :wink:

#9
che io sappia, un bagno solo e senza finestra non è illegale...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#10
Mi correggo... dimenticavo il limite dei mq...
Cito direttamente dal regolamente edilizio del comune di Milano:

"Almeno un locale bagno dell'unità immobiliare deve essere fornito di finestra apribile all'esterno, della misura non inferiore a 0,50 mq., per il ricambio dell'aria all'esterno o verso cavedio.
Per gli alloggi fino a 70 mq. di s.l.p. purché con una sola camera da letto, anche a due letti, è consentita l'aerazione attivata."

Con meno di 70 mq potresti anche non averla. :wink:

#12
non ho capito a cosa serve quella nicchia con le tre mensole: mi sembra che porti solo via spazio: piuttosto metti una piccola colonna contenitore e abolisci la parte divisoria. Ma io farei un unico top per tutta la lunghezza della parete, con un solo lavello, cassettone sotto e magari uno specchio contenitore sopra
Dario

#14
Visto che è tutto da stravolgere io consiglierei:

1) Scrigno

2) Calorifero, che se non ho capito male è uno scalda salviette sopra il bidet così recuperi spazio

3) Invertire Doccia con sanitari e metterne una leggermente più lunga con lo spazio guadagnato dal termosifone sopra il bidet ( e a questo punto il termosifone lo metterei sulla parete in fondo

4) Al posto delle mensole una bella "scala di legno"

5) Lavandino singolo