La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come proteggersi dai ladri ???

#1
La mia casetta si trova in un paese di periferia molto amato dai ladri e come se non bastasse ho 32 "buchi" tra porte e finestre disposti su tre piani (seminterrato - piano terra - primo piano mansardato)
Consiglio: ho appena avuto un incontro con un tecnico "degli allarmi" il quale mi consiglia un impianto volumentrico in quanto quello perimetrale è ancora troppo costoso. Io preferisco che l'impianto si azioni prima che i ladri possano entrare in casa... e non quando sono già entrati! Mi ha detto che esistono dei sistemi che vengono messi tra la finestra e gli scuri che con dei raggi (doppi) schermano le aperture. Ma se si appoggia un animale sul raggio?
Poi si possono installare delle telecamere da collegare agli apparecchi TV :roll: :roll:
Voi cosa mi consigliate?
Pensavo ad un sistema misto: volumentrico in taverna e cantine, a raggi infrarossi + volumetrico altri piani.
N.B. sulla mia sicurezza (dei beni mi frega poco) non ho problemi a investire senza però ricorrere a spese inutili e superflue come potrebbero essere le telecamere. :?:

#2
L'allarme scatta solo se si interrompono almeno due raggi (almeno quello che ho visto io) quindi a meno che non hai un alano che passa dalla finestra sei a posto.

Pensa a qualcosa sul giardino... io ancora non l'ho fatto ma vorrei mettere dei sensori a varia altezza.

In casa invece ho messo sensori alle persiane e sensori di movimento... scheda cellulare nella centralina... e basta! Non costa molto ma ferma una "fascia" di ladri abbastanza ampia.

#3
Cosa potrei mettere in giardino?
Pensavo anche a delle luci che si azionano quando passa qualcuno (potrebbe essere un deterrente), ma l'elettricista mi ha detto che costa un esagerazione (ho ca. 1100 mq. di giardino, ma mi interessa solo la zona perimetrale alla casa) e non si è degnato di farmi il preventivo di spesa.
Cosa intendi per scheda cellulare nella centralina? (scusa l'ignoranza)

#4
Anni fa ho letto un servizio su una rivista nel quale descrivevano un tipo di impianto per il giardino, con dei sensori da mettere sotto la pavimentazione e sotto la terra che si azionano col passaggio delle persone... prova a domandare il funzionamento! Con tutti i furti nelle ville che sto sentendo in questi giorni.... brrrr, che paura!

#5
Non mi intendo molto di queste cose perché se ne è occupato mio marito, ma mi sembra di avere "captato" che tra l'impianto con i fili e quello con gli infrarossi è meglio scegliere il primo perché gli infrarossi con un minimo di esperienza si possono disattivare.
Io so solo una cosa: mio marito mi ha messo l'allarme perimetrale e volumetrico e tutto quello che vuoi perché sono spessissimo a casa da sola, ma se scatta l'allarme quando sono a letto, manco morta mi alzo a controllare se c'è qualcuno!!! :shock:
I vicini non si alzano nemmeno se scoppia l'atomica...
Però ammetto che per i ladruncoli tipo zingari ecc. l'allarme mi ha già fatto da deterrente un paio di volte :wink:

#6
Io sto valutando di installare un sistema ibrido, per metà collegato alla rete elettrica e per metà a raggi infrarossi. Si tratta di 8 rivelatori radio volumetrici con in più contatti alle finestre che scattano se viene aperta.
La mia casa, avendo due ingressi deve avere anche due diversi dispositivi di inserimento e disinserimento dell'allarme. Uno sarà collegato all'impianto elettrico, l'altro è indipendente, a riconoscimento vocale.

Sto giochetto qui, se non ci sono problemi durante l'installazione (tipo se i fili non riescono a passare nelle canaline già esistenti...) mi costa più di 2.500 euri...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#7
Ing 76 ha scritto:
Pensavo anche a delle luci che si azionano quando passa qualcuno (potrebbe essere un deterrente)
Io le ho, si accendono sia quando passa qualcuno sia quando, per qualsiasi motivo, scatta l'allarme. E' vero che costano, ma se fai solo il perimetrale te ne servono al massimo 4...

#8
monica396 ha scritto:Non mi intendo molto di queste cose perché se ne è occupato mio marito, ma mi sembra di avere "captato" che tra l'impianto con i fili e quello con gli infrarossi è meglio scegliere il primo perché gli infrarossi con un minimo di esperienza si possono disattivare.
Io so solo una cosa: mio marito mi ha messo l'allarme perimetrale e volumetrico e tutto quello che vuoi perché sono spessissimo a casa da sola, ma se scatta l'allarme quando sono a letto, manco morta mi alzo a controllare se c'è qualcuno!!! :shock:
I vicini non si alzano nemmeno se scoppia l'atomica...
Però ammetto che per i ladruncoli tipo zingari ecc. l'allarme mi ha già fatto da deterrente un paio di volte :wink:
Per i vicini hai ragione, non ci puoi certo contare. Ed anche per il discorso dei ladruncoli... l'allarme serve solo per quelli perchè i ladri come si deve studiano e il sistema lo disattivano... ma su casa mia di certo non si sprecano a studiare! Per questo basta l'allarme anti-zingarelli...
Ma ora se senti ti aspettano fuori casa con le armi... figurati che ci fai di un sistema di allarme...

#9
monica396 ha scritto: I vicini non si alzano nemmeno se scoppia l'atomica...
Consiglio che ti insegnano nelle scuole di autodifesa: Se sei in pericolo MAI gridare "aiuto". Bisogna sempre gridare "Al fuoco" altrimenti muori li in mezzo alla strada senza che si fermi nessuno.

che mondo di merda... :(
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#10
Io non ho messo i volumetrici perchè se metto la porta tra la taverna e il piano rialzato quando la apro scatta l'allarme. Ho messo i rilevatori di movimento, esteticamente sono tipo delle telecamerine... se ci passi davanti scatta.
Quelli alle finestre sono come quelli di Cyber.

La centralina dell'allarme ha una scheda cellulare che mi chiama se per qualche motivo scatta l'allarme... si puo' anche collegare al telefono normale ma se poi tagliano i fili sei punto e a capo!

In giardino vorrei mettere lungo il perimetro del terreno delle fotocellule a varia altezza, se si interrompe il raggio allora scatta l'allarme.

#11
io ho un sistema di allarme a onde radio, doppia frequenza anti oscuramento... io di allarmi non ci capisco nulla, ma spero tanto che funzioni perchè in questo periodo, i ladri sono la mia ossessione :? :(

#12
... io proprio non ci capisco niente ma l'argomento mi interessa parecchio perchè da quando mi sono trasferita e vivo da sola non mi sento molto sicura ... di notte ogni rumorino mi insospettisce e poi non dormo più e insomma, non è il massimo ... so che la casa è stata predisposta a suo tempo ma siccome non me ne sono occupata io non so per che tipo di impianto, ma come faccio a saperlo?

#13
Estratti.Naturali ha scritto:io ho un sistema di allarme a onde radio, doppia frequenza anti oscuramento... io di allarmi non ci capisco nulla, ma spero tanto che funzioni perchè in questo periodo, i ladri sono la mia ossessione :? :(
L'antifurto migliore resta sempre la mia katana ai piedi del letto.
Ogni tanto se sento dei rumori mi appiattisco accanto alla porta di entrata della mia camera con la katana in mano e sto zitto....
Prego che non entri nessuno, ma se entrano me li trovo precisi di spalle (per la serie: evviva l'eroismo! :D)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#14
io siccome sto all'ultimo piano, avevo pensato di staccare tutti i tubi di scarico attaccati al muro... so che molti ladri si arrampicano lì per entrare in casa :twisted: :twisted:

#15
Estratti.Naturali ha scritto:io siccome sto all'ultimo piano, avevo pensato di staccare tutti i tubi di scarico attaccati al muro... so che molti ladri si arrampicano lì per entrare in casa :twisted: :twisted:
Molti saltano giù dal tetto...

Potresti fare come per i piccioni e riempire il tetto e i cornicioni di chiodi :D :D
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe