La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
boo ha scritto:Comento minuzioso e per punti alle scelte di kylie. Senza peli sulla lingua :D

Adoro gli zerbini in scala!
Per quanto riguarda il letto, invece: non so se è comodo mettere lì sotto, chessò, bottiglietta d’acqua, crema per le mani, pillola… certo, se la scelta è obbligata è la meglio soluzione, ma allora prevederei un modo (pensa, chessò, ad un contenitore tipo ikea) per imboscare ciò che è meglio imboscare.
Il copripiumone è troppo bucolico invece, mi verrebbe la carie a dormire dentro tutta questa dolcezza! :D
Il pavimento del bagno è fantasmagorico, questa foto l’ho vista riutilizzata diverse volte e mi ha sempre così stupito… neutro, caldo alla vista, così elegante con i sanitari (perlomeno, così mi immagino.) solo che io ho la fissa (vincolante, ammetto) di avere il pavimento in casa tutto uguale…
I sanitari non sono bassi?
La vasca stondata non mi piace: temo che abbia una zona inutilizzata, e ce la vedo scomoda per appoggiare comodamente le braccia ai lati.
Che meraviiiiiglia il rivestimento verde mela per il bagno di servizio! Il verde acido è uno fra i miei colori preferiti, insieme al rosa shocking e all’arancione fluo… sono un po’ grafica anni ’70 come formazione visiva!
Sicura di mettere la doccia multifunzione? In molti l’hanno definita, riassumendo, troppo costosa e poco utilizzata. Una spesa poco utile, insomma.
Sulla cucina dada non mi pronunco. È figa e costosa, quindi parla da sola.
Il vetroarredo, sempre perché molto anni ’70, mi gusta.

Ok, ho finito. Voto generale: 7 e mezzo.
In bocca al lupo per tutte le tue scelte kylie! :D
grazie boo per il tuo minuzioso commento.
degli zerbini me ne sono innamorata anche io l'estate scorsa in vacanza scovandoli in un negozietto della croazia, e me li sono portati dietro..
il letto non ha il bordo che sporge quindo non dovrei andarcia sbattere, e sicuramente le cose che è meglio imboscare lo farò nell'unico comodino che avremo, poi sicuramente qualche scatola contenitore la prenderemo (anche per la polvere)
il copripiumone certo, deve piacere... conta che il lenzuolo sotto è: VERDE ACIDO!!!
ovviamente... :wink:
del pavimento del bagno ce ne siamo innamorati (come per gli zerbini) non appena visti i listoni, e non c'è stato verso!
i sanitari li ho visti, in effetit hanno una forma un pò particolare, ma io appartengo al club delle under 160 cm e il mio lui non è altissimo, quindi...
non mi sono sembrati troppo bassi.
la vasca non so... spero non sia troppo scomoda, quella in effetti non la ho provata. vedremo. in effetti faccio molto + spesso la doccia.
la doccia so che esteticamente non è il massimo, ma nella casa che ho adesso ne ho una simile (un pò meno figa), e ne sono super stra felice.
è vero, non uso spesso gli idrogetti, ma è facile da tenere pulita anche dal calcare che non va ad annerire le fughe, è bellissimo stare seduta sul seggiolino in pieno inverno con tutto il vapore che che invade la cabina...
io mi trovo bene, e quindi ne ho voluta una simile.
sulla cucina spero di avere azzeccato coi rivestimenti...
rischio il disastro oltre che il divorzio!!!
non la descriverò nei dettagli, aspettae le foto quando sarà il momento! :wink:
Immagine

#109
le scelte dei mobili mi piacciono, il complesso non è male, per fortuna che c'è quel parchetto davanti!!!!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#110
Allora... il complesso residenziale come concetto non mi fa impazzire... come la copertura del tutto verde :?

In compenso le tue scelte sono molto belle e di classe dai sanitari alla cucina... il letto di Oggioni mi ricorda tantissimo (forse è proprio uguale) il letto Salina di Flou bellissimo, ma forse non comodissimo quando vai a rifare il letto... :roll: :roll: :roll:

La cosa che proprio non mi piace è il compripiumone... ma è la cosa mibore che cambierai spesso :wink: :wink: :wink: :wink:

Compunque belle scelte, bravi!

#111
Finalmente ho avuto 5 minuti per vedere le foto con calma!
Le scelte degli arredi mi piacciono tutte, però aspetto di vedere l'effetto finale quando la casa sarà realmente arredata!
l'unica cosa che forse non mi convince molto è il letto, mi sembra un pò scomodo e polveroso ( come ti hanno già detto in molti), ma comunque dalla linea pulita ed elegante!
Bravi!!! e grazie per la sbirciatina! :wink:

#112
Cara Kylie...
mi piacciono tantissimo le tue scelte...pensa che abbiamo anche una cosa in comune (il lavabo vero di duravit) ...
complimenti non vedo l'ora di vedere il tutto inserito nella tua casa!
DAMI

#113
mi hanno chiamata dal cantiere, oggi pomeriggio devo andare a fare la verifica impianti. Speriamo in bene! :?
stasera mi sa che pubblicherò qualche nuova fotina soprattutto del mio meraviglioso VETROARREDO colo AMETISTA!!!
:wink:
Immagine

#114
:cry: :cry: :cry:
amara e piccola delusione!!!
ancora niente vetroarredo rosa!!!
hanno detto che per fare un lavoro fatto bene lo monteranno + avanti.
va bè...
intanto ieri mi è preso un colpo a vedere la casa sventrata in questo modo con tutti quei tubi, sembrava piena di cicatrici e tutta rotta
:roll:
ma in compenso ho potuto verificare che fantastica luce calda c'è in casa nel pomeriggio, è bellissima!!! :o
non immaginavo un effetto così spettacolare anche se coi muri di mattoni e tutta sgarrupata :lol:
ho messo qualche fotina in + nell'album se vi interessa.
ciao!
Immagine

#115
Grazie mille di avermi permesso di entrare in casa tua.....
Mi piacciono molto le scelte che hai fatto.... pavimenti, rivestimenti, sanitari li trovo molto carini. La cucina direi che dovrebbe venire
davvero bella.... Come mai dici che sarebbe stato una
pazzia fare anche il lavello in corian ? ? Io ho ordinato top con lavello
più alzata tutto in corian ( a proposito molto bello il colore che hai scelto!!! ) e spero di aver fatto una buona scelta....
Il letto lo trovo molto particolare ed originale....bello
L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa ( come altri ho letto )
è il complesso un po'... pieno forse... Ma ovviamente è una
questione di preferenze personali.
Complimenti e speriamo di poter vedere presto la casa arredata.
Grazie di nuovo per la psw :)

#116
Ecco..... sono corsa a vedere l'album senza leggere il tuo messaggio e credo di aver provato la tua stessa delusione nel non vedere il vetroarredo :cry: :cry: :cry:
Uffffffiiiiiiii :cry:
In effetti tutti quei tubi fanno impressione :shock: ma tra poco non li vedrai + :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#117
Grazie della pass.
Complimenti per tutto bella la palazzina e mi sembra molto buona anche la disposizione interna.
Le scelte che avete fatto praticamente mi piacciono tutte.Bellissima la rubinetteria, spettacolare la vasca, posso chiederti misure e prezzo?
Bella la camera, il letto è molto simile al mio soltanto che noi abbiamo la libreria anche davanti, pratica ma un po ingombrante.
Bello, bello tutto, pavimenti, rivestimenti. Aspetto di vedere quando sarà un pò più avanti con i lavori :D

#118
Ciao...ho visto il tuo album...intanto ti faccio i complimenti x la tua incredibile decisione su ogni singolo pezzo....io e il mio tesorino sono tre mesi che giriamo di quà e di là..ma abbiamo scelto solo il rivestimento di un bagno, il parquet...e la rubinetteria x un solo bagno...è davvero difficile riuscire as avere le idee chiare....

...belle scelte cmq...mi piace tantissimo il pavimento finto legno che hai scelto x i bagni...e la cucina sarà davvero meravigliosa!! :wink:

e mi hai dato una splendida idea..le nicchie in muratura sul letto ad uso comodini...anch'io non ho spazio x i comodini e stavo pensando a varie soluzioni tra cui la scelta di un letto come il tuo...ma mi angosciava l'idea della polvere...in altrenativa un letto con testiera...oppure una sorta di testiera creata in muratura...ma l'idea delle nicchie è davvero figa!!

Complimenti...
ma quanto mancherà x vederla quasi completa??

#119
Roberta79 ha scritto:Grazie della pass.
Complimenti per tutto bella la palazzina e mi sembra molto buona anche la disposizione interna.
Le scelte che avete fatto praticamente mi piacciono tutte.Bellissima la rubinetteria, spettacolare la vasca, posso chiederti misure e prezzo?
Bella la camera, il letto è molto simile al mio soltanto che noi abbiamo la libreria anche davanti, pratica ma un po ingombrante.
Bello, bello tutto, pavimenti, rivestimenti. Aspetto di vedere quando sarà un pò più avanti con i lavori :D
la vasca è una ideal standard, modello together.
è lunga 160 cm in tutto, nel punto + panciuto è 90 cm, nella parte + stretta dei piedi è circa 45 cm mentre dalla parte del poggiatesta è 75 cm
Immagine

#120
Lanternarossa ha scritto:Ciao...ho visto il tuo album...intanto ti faccio i complimenti x la tua incredibile decisione su ogni singolo pezzo....io e il mio tesorino sono tre mesi che giriamo di quà e di là..ma abbiamo scelto solo il rivestimento di un bagno, il parquet...e la rubinetteria x un solo bagno...è davvero difficile riuscire as avere le idee chiare....

...belle scelte cmq...mi piace tantissimo il pavimento finto legno che hai scelto x i bagni...e la cucina sarà davvero meravigliosa!! :wink:

e mi hai dato una splendida idea..le nicchie in muratura sul letto ad uso comodini...anch'io non ho spazio x i comodini e stavo pensando a varie soluzioni tra cui la scelta di un letto come il tuo...ma mi angosciava l'idea della polvere...in altrenativa un letto con testiera...oppure una sorta di testiera creata in muratura...ma l'idea delle nicchie è davvero figa!!

Complimenti...
ma quanto mancherà x vederla quasi completa??
grazie... :wink:
se ho tempo faccio degli schizzi di come dovrebbe venire sia la camera che la cucina con il mio famoso vetroarredo ametista (rosa) e le posto.
la casa se tutto va bene dovrebbe essere consegnata a fine anno.
mi spiace ,ma per aggiornamenti significativi c'è da aspettare.
per la cronaca...
abbiamo cominciato a girare per cucine e chiedere progetti e preventivi circa ...16 mesi fa !! :oops:
il che significa 25 mesi prima della data prevista per la consegna casa...
:lol:
il mio lui mi voleva uccidere!!!
:lol: :lol: :lol:
Immagine