La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3871
loremir77 ha scritto:domani alle 15 ho l'appuntamento alla villa per fissare il pranzo..

sono emozionataaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o

mi ricordate cos'è che devo controllare/fissare?!?!

per ora mi sono fatta sti punti mentali:
1) chiarire il prezzo effettivo bambini
2) chiedere se è previsto qualcosa sui tavoli (tipo ho visto il depliant e c'erano dei candelabri..
3) il colore delle tovaglie
4) come si fa a fare gli assaggi?? :?
5) come sono apparecchiati i tavoli (vedere le stoviglie, piatti, bicchieri, ecc)
6) controllare se il parco è stato rimesso dal giardiniere
7) si potranno fare due-tre foto?!? così da farle vedere ad amici babbbi mamme sorelle e fratelli..
8) il menù.. fissare su per giù il prezzo a persona..

poi.. ci sono altre cose da chiarire prima di firmare l'accordo??
:?: :?:
Controlla i bagni!!!!!!!!!!!!!!!! :wink: (la nostra fissazione)
Se funziona come albergo, chiedi se c'è in omaggio la camera per la prima notte.
Gli assaggi, soprattutto se non c'hai mai mangiato, credo siano OBBLIGATORI!!!!!!!!!!!!
Se iprezzi sono comprensivi di IVA.
I metodi di pagamento :wink: !!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#3872
Papera ha scritto:
fedelyon ha scritto:
Papera ha scritto: meglio avete presente la pubblicità di Bulgari con Kate Moss?
Beh, una cosa così, un gran chignon sulla parte alta della testa.
Mi piace. :wink: :D
Sei bionda o mora?
Castana con riflessi rossi.
Occhi grigio azzurri :oops:.
Pelle rosea!!!!!! (tipo maialino)
da come ti descrivi sei bellissima :D

#3873
Papera ha scritto:
loremir77 ha scritto:domani alle 15 ho l'appuntamento alla villa per fissare il pranzo..

sono emozionataaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o

mi ricordate cos'è che devo controllare/fissare?!?!

per ora mi sono fatta sti punti mentali:
1) chiarire il prezzo effettivo bambini
2) chiedere se è previsto qualcosa sui tavoli (tipo ho visto il depliant e c'erano dei candelabri..
3) il colore delle tovaglie
4) come si fa a fare gli assaggi?? :?
5) come sono apparecchiati i tavoli (vedere le stoviglie, piatti, bicchieri, ecc)
6) controllare se il parco è stato rimesso dal giardiniere
7) si potranno fare due-tre foto?!? così da farle vedere ad amici babbbi mamme sorelle e fratelli..
8) il menù.. fissare su per giù il prezzo a persona..

poi.. ci sono altre cose da chiarire prima di firmare l'accordo??
:?: :?:
Controlla i bagni!!!!!!!!!!!!!!!! :wink: (la nostra fissazione)
Se funziona come albergo, chiedi se c'è in omaggio la camera per la prima notte.
Gli assaggi, soprattutto se non c'hai mai mangiato, credo siano OBBLIGATORI!!!!!!!!!!!!
Se iprezzi sono comprensivi di IVA.
I metodi di pagamento :wink: !!!!!!!!
lo sai che la prima volta che ci siamo stati ho visto la scritta "Toilette" ed ho pensato a te?!?!?! :shock: :shock:
:lol: :lol:
in tuo onore controllerò anche lo stato dei wc!! :lol:
i prezzi so già che sono comprensivi di IVA..

MAgari ecco.. un altro punto da chiarire.. i metodi di pagamento...
Sarà possibile fare un ultimo pagamento DOPO il matrimonio??
magari scaglionare.. un primo pagamento ora alla firma.. 6 mesi prima un altro.. 1 mese prima un altro ancora... :roll: rateizzare insomma!! :lol:

grazie papera della dritta!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3874
Papera ha scritto: Controlla i bagni!!!!!!!!!!!!!!!! :wink: (la nostra fissazione)
Se funziona come albergo, chiedi se c'è in omaggio la camera per la prima notte.
Gli assaggi, soprattutto se non c'hai mai mangiato, credo siano OBBLIGATORI!!!!!!!!!!!!
Se iprezzi sono comprensivi di IVA.
I metodi di pagamento :wink: !!!!!!!!
Giustissimo! Brava Papera!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3875
loremir77 ha scritto:
Papera ha scritto:
loremir77 ha scritto:domani alle 15 ho l'appuntamento alla villa per fissare il pranzo..

sono emozionataaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o

mi ricordate cos'è che devo controllare/fissare?!?!

per ora mi sono fatta sti punti mentali:
1) chiarire il prezzo effettivo bambini
2) chiedere se è previsto qualcosa sui tavoli (tipo ho visto il depliant e c'erano dei candelabri..
3) il colore delle tovaglie
4) come si fa a fare gli assaggi?? :?
5) come sono apparecchiati i tavoli (vedere le stoviglie, piatti, bicchieri, ecc)
6) controllare se il parco è stato rimesso dal giardiniere
7) si potranno fare due-tre foto?!? così da farle vedere ad amici babbbi mamme sorelle e fratelli..
8) il menù.. fissare su per giù il prezzo a persona..

poi.. ci sono altre cose da chiarire prima di firmare l'accordo??
:?: :?:
Controlla i bagni!!!!!!!!!!!!!!!! :wink: (la nostra fissazione)
Se funziona come albergo, chiedi se c'è in omaggio la camera per la prima notte.
Gli assaggi, soprattutto se non c'hai mai mangiato, credo siano OBBLIGATORI!!!!!!!!!!!!
Se iprezzi sono comprensivi di IVA.
I metodi di pagamento :wink: !!!!!!!!
lo sai che la prima volta che ci siamo stati ho visto la scritta "Toilette" ed ho pensato a te?!?!?! :shock: :shock:
:lol: :lol:
in tuo onore controllerò anche lo stato dei wc!! :lol:
i prezzi so già che sono comprensivi di IVA..

MAgari ecco.. un altro punto da chiarire.. i metodi di pagamento...
Sarà possibile fare un ultimo pagamento DOPO il matrimonio??
magari scaglionare.. un primo pagamento ora alla firma.. 6 mesi prima un altro.. 1 mese prima un altro ancora... :roll: rateizzare insomma!! :lol:

grazie papera della dritta!! :wink:
ragazze ma siete mattte, scusate ma sento cose assurde!!!!
voi volete pagare ora alla firma poi tra sei mesi ma nn ci pensate neanche.
Ora darete solo un acconto e metterete delle firme, poi si paga a servizio avvenuto cioè dopo il matrimonio
e se per caso nn ti volessi sposare + là?
e se facciamo le corna nn ti sposi +?
e se per cause forza maggiore ci siamo altri problemi?
Immagine

#3876
opsss.. :oops:

insomma tutta la cifra escluso la caparra si paga dopo il matrimonio?!?

scusate se dico cavolate.. ma non mi sono mai sposata!! :P

volevo solo arrivare ben preparata domani e non dimenticarmi niente di importante!! :oops: :oops:

:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3877
savi77 ha scritto:
Papera ha scritto:
fedelyon ha scritto: Mi piace. :wink: :D
Sei bionda o mora?
Castana con riflessi rossi.
Occhi grigio azzurri :oops:.
Pelle rosea!!!!!! (tipo maialino)
da come ti descrivi sei bellissima :D
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Ce stai a provà!!!!!!!!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
I miei colori sono belli :oops: :oops: :oops: , quello che mi frega è la confezione :wink: :wink: !!!!!!!!!!!!
Lo dico sempre: nella prossima vita voglio essere una modella!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#3878
Noi siamo andati a pagarli il giorno dopo, molti pagano la sera stessa. L'acconto non ce l'ha chiesto neppure, ma conoscono mia madre che lì organizza con un gruppo cene anche da 400 persone tutti gli anni (e poi abbiamo prenotato 6 mesi prima soltanto).
Immagine
Immagine

#3879
Mah... a noi non hanno nemmeno chiesto l'acconto. E ci hanno detto che potremo saldare la sera stessa, il giorno dopo, o metterci d'accordo per farlo al ritorno dal viaggio di nozze.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3880
lunaspina ha scritto:Mah... a noi non hanno nemmeno chiesto l'acconto. E ci hanno detto che potremo saldare la sera stessa, il giorno dopo, o metterci d'accordo per farlo al ritorno dal viaggio di nozze.
ma.. che vi devo dire.. :roll:

in tutti e due i posti in ballottaggio ci hanno richiesto una caparra.. :?

in fondo è normale.. chi li assicura che noi fissiamo ora ad Aprile 2007 per il 24 maggio 2008 non ci perdiamo per strada.. ci si lascia... e magari loro perdono un eventuale matrimonio per quella giornata.. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3881
Papera ha scritto:
savi77 ha scritto:
Papera ha scritto: Castana con riflessi rossi.
Occhi grigio azzurri :oops:.
Pelle rosea!!!!!! (tipo maialino)
da come ti descrivi sei bellissima :D
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Ce stai a provà!!!!!!!!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
I miei colori sono belli :oops: :oops: :oops: , quello che mi frega è la confezione :wink: :wink: !!!!!!!!!!!!
Lo dico sempre: nella prossima vita voglio essere una modella!!!!!!!
guarda mi dispiace ma sono già impegnata mi stò pure per sposare :lol: :lol:
hai i colori esattamente contrari ai miei che sono scura di capelli e di occhi e ho il colorito olivastro...io mi accontenterei di essere come monica bellucci :D

#3882
Sul contratto che abbiamo firmato c'era una clausola (che noi non abbiamo firmato) che prevedeva una penale in caso di annullamento della prenotazione. Andava a percentuale sulla cifra totale e man mano che ci si avvicinava alla data prenotata la percentuale saliva. Cercano di tutelarsi perchè c'è chi prenota anche due anni prima e in due anni può succedere di tutto, ha detto che ci sono tante coppie che si lasciano proprio prima del matrimonio!
Immagine
Immagine

#3883
loremir77 ha scritto:
Papera ha scritto:
Controlla i bagni!!!!!!!!!!!!!!!! :wink: (la nostra fissazione)
Se funziona come albergo, chiedi se c'è in omaggio la camera per la prima notte.
Gli assaggi, soprattutto se non c'hai mai mangiato, credo siano OBBLIGATORI!!!!!!!!!!!!
Se iprezzi sono comprensivi di IVA.
I metodi di pagamento :wink: !!!!!!!!
lo sai che la prima volta che ci siamo stati ho visto la scritta "Toilette" ed ho pensato a te?!?!?! :shock: :shock:
:lol: :lol:
in tuo onore controllerò anche lo stato dei wc!!
:lol:
i prezzi so già che sono comprensivi di IVA..

MAgari ecco.. un altro punto da chiarire.. i metodi di pagamento...
Sarà possibile fare un ultimo pagamento DOPO il matrimonio??
magari scaglionare.. un primo pagamento ora alla firma.. 6 mesi prima un altro.. 1 mese prima un altro ancora... :roll: rateizzare insomma!! :lol:

grazie papera della dritta!! :wink:
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Sto creando dei mostri!!!!!!!!!!!! :wink: :lol: :wink: :lol:

Non credo che sia possibile rateizzare dopo: di solito loro preferiscono "rateizzare prima"!!!!!!!!!!!!!

Io continuo a pensare che sia un po' troppo presto fermarla adesso: che è tutta sta fretta????????
Immagino che dovrete lasciare un piccolo anticipo.
Beh ti consiglio di chiedergli di farlo solo dopo il primo assaggio.
Ah......, chiedi se hanno un chef o cucina qualcuno dei proprietari: sai gli chef possono cambiare in un battibaleno!!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#3884
lunaspina ha scritto:
Papera ha scritto: Controlla i bagni!!!!!!!!!!!!!!!! :wink: (la nostra fissazione)
Se funziona come albergo, chiedi se c'è in omaggio la camera per la prima notte.
Gli assaggi, soprattutto se non c'hai mai mangiato, credo siano OBBLIGATORI!!!!!!!!!!!!
Se iprezzi sono comprensivi di IVA.
I metodi di pagamento :wink: !!!!!!!!
Giustissimo! Brava Papera!
Le location sono la mia specialità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo 19 posti visitati, mi hanno dato la "Laurea onoris causa" :lol: :lol: :lol: !!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#3885
Lorena ha scritto:Sul contratto che abbiamo firmato c'era una clausola (che noi non abbiamo firmato) che prevedeva una penale in caso di annullamento della prenotazione. Andava a percentuale sulla cifra totale e man mano che ci si avvicinava alla data prenotata la percentuale saliva. Cercano di tutelarsi perchè c'è chi prenota anche due anni prima e in due anni può succedere di tutto, ha detto che ci sono tante coppie che si lasciano proprio prima del matrimonio!
quasi simile anche per me.
Ho firmato un contratto dove c'er una penale che in caso nn mi volevo sposare + là avrei dovuto versale 1,000€ ma in caso di solo cambio data nn c'era nessun problema.
Per l'acconto ho versato solo 100€, poi quando siamo andati a confermare il menù ci siamo messi d'accordo che sareia ndata il giorno dopo a pagare, mentre la siae ho pagato ora.

Loremir nn pagare nulla prima, prendilo come un consiglio dato da una sorella.
Metti il caso che quel giorno ti fanno una schifezza di ricevimento nn puoi fare + nulla mentre così loro devono dare semrpe il meglio per essere pagati tutto :wink:
Immagine