La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
violet ha scritto:Per me la convivenza non è stare tutti i momenti appiccicati (come non lo era neanche prima)...anche se staimo sotto lo stesso tetto c'è il momento in cui si sta assieme e il momento in cui ognuno ha bisogno dei propri spazi. E poi nessuno dei due ha cambiato interessi e passatempi in funzione dell'altro....ad esempio a me piace leggere la sera prima di addormentarmi, lui è allergico alla carta :lol: mica posso costrigerlo !
voi avete interessi diversi, noi abbiamo gli stessi interessi e finalmente possiamo fale le cose insieme :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
samantha.l ha scritto: :D :D Pap ma che carini che siete...non immaginavo questo lato di te :wink: :wink:
Comunque anche noi siamo così, speriamo che duri
neanche io immaginavo questo lato di me giuro :lol: :lol: :lol:

mi sono mangiata le unghie per 26 anni......da quando siamo insieme non le mangio più :shock:
gli dico sempre che da quando sto con lui sto in pace col mondo.....e le unghie ne sono la prova :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#18
paprina ha scritto: voi avete interessi diversi, noi abbiamo gli stessi interessi e finalmente possiamo fale le cose insieme :wink:
anche il colso di lingua cinese ? :lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#19
paprina ha scritto:noi conviviamo da 7 mesi e il rapporto è cambiato eccome.
Prima facevamo tante cose ognuno per conto nostro, ora non vado neanche a comprare il latte senza di lui.........sembra una caxxata ma ti assicuro che se mi capita di non poter andare in palestra per qualche motivo(ci andiamo insieme) mi rattristo perchè sto a casa da sola e lui non c'è, come se mi mancasse l'ossigeno. :oops:
Io invece ritengo che sia importante mantenere i propri spazi e avere anche una vita "altra" dal moroso/convivente/marito, conservare e coltivare le amicizie, uscirci, fare cene, confrontarsi...tutto questo anche senza la costante presenza al fianco del lui di turno..credo sia una cosa che possa arricchire entrambi più che il vivere sempre gomito a gomito

#20
simo76 ha scritto:Io invece ritengo che sia importante mantenere i propri spazi e avere anche una vita "altra" dal moroso/convivente/marito, conservare e coltivare le amicizie, uscirci, fare cene, confrontarsi...tutto questo anche senza la costante presenza al fianco del lui di turno..credo sia una cosa che possa arricchire entrambi più che il vivere sempre gomito a gomito
Condivido. Quella di frequentare amici autonomamente per noi è difficile perchè frequentiamo la stessa compagnia da sempre... però spesso me ne vado al cinema con mia sorella, per dirne una. Siamo stati sempre indipendenti l'uno dall'altra, non vorrei proprio soffocare ora!
Immagine
Immagine

#21
io e il moroso invece siamo sempre insieme :roll:
ma non mi sento soffocare, anzi!
a pranzo lui è sempre in giro, ma appena può viene da me e pranziamo insieme!
mi telefona almeno 10volte al giorno (non paga), anche solo per sentirmi :wink:
il tempo per noi stessi (separati) ce l'abbiamo la sera, magari ognuno sbriga le sue cose, ma dopo cena siamo di nuovo appiccicati :lol:
noi stiamo bene così :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#22
penso di stare in una via di mezzo...

abbiamo la stessa compagnia di amici.. quindi i venerdì sera o i sabato sera li passiamo sempre insieme.. e mi sembra giusto così!! Non credo nelle coppie che si svagano da ognuno per conto suo nel fine settimana..

Se io o lui vogliamo andare a cena in mezzo alla settimana con colleghi o amici non ci sono problemi.. ognuno è libero di fare come vuole.
La spesa del sabato la facciamo insieme.. quella giornaliera tipo pane latte o se manca qualche ingrediente si va o io o lui a seconda di chi ha + tempo!!
LA spesa del sabato è un momento imperdibile per me!! Adoro fare la spesa in compagnia del mio tesoro!! :o

Poi lui ha il campionato di calcetto.. quindi due volte a settimana tra allenamento e partita torna + tardi.

Non mi piace nè mi è mai piaciuto che andasse a ballare da solo.. ora ci sono tutte ste figlioline scatenate e gli si butterebbero addosso!! :twisted: :twisted:

insomma.. ognuno ha i suoi spazi.. i suoi momenti solitari.. ma un pò di sana gelosia ci vuole sempre!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#23
loremir77 ha scritto: insomma.. ognuno ha i suoi spazi.. i suoi momenti solitari.. ma un pò di sana gelosia ci vuole sempre!! :lol:
E che c'entra la gelosia ? :roll:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#24
violet ha scritto:
loremir77 ha scritto: insomma.. ognuno ha i suoi spazi.. i suoi momenti solitari.. ma un pò di sana gelosia ci vuole sempre!! :lol:
E che c'entra la gelosia ? :roll:
era relativa al mio discorso che non mi è mai piaciuto che andasse a ballare da solo.. anche se c'è andato lo stesso.. è chiaro!!
è solo che se va mi preoccupo un pò.. cosa che non succede se va a cena fuori con amici o al pub..
e questa la chiamerei gelosia.. no?? :?

:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#25
loremir77 ha scritto:era relativa al mio discorso che non mi è mai piaciuto che andasse a ballare da solo.. anche se c'è andato lo stesso.. è chiaro!!
è solo che se va mi preoccupo un pò.. cosa che non succede se va a cena fuori con amici o al pub..
e questa la chiamerei gelosia.. no?? :?

:wink:
si, è gelosia ma se hai fiducia in lui non hai motivo di preoccuparti (e questo non c'è bisogno che te lo dica)....piuttosto esci anche tu ! :wink:
dalla serie : Io ballo da sola ! :lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#26
simo76 ha scritto: Io invece ritengo che sia importante mantenere i propri spazi e avere anche una vita "altra" dal moroso/convivente/marito, conservare e coltivare le amicizie, uscirci, fare cene, confrontarsi...tutto questo anche senza la costante presenza al fianco del lui di turno..credo sia una cosa che possa arricchire entrambi più che il vivere sempre gomito a gomito
ehm.........ma se abbiamo gli stessi interessi che faccio, mi creo interessi che non mi ispirano per stare lontano da lui??
:lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#27
loremir77 ha scritto:LA spesa del sabato è un momento imperdibile per me!! Adoro fare la spesa in compagnia del mio tesoro!! :o
Adoro la spesa del Sabato, mi da più effetto mogliettina e maritino.

Comunque non vedo l'utilità dell'andare a ballare ognuno per conto suo. Condivido in pieno che ognuno conservi i propri spazi, ma credo sia fondamentale "CON"dividere il più possibile.

#28
La Tì ha scritto: Comunque non vedo l'utilità dell'andare a ballare ognuno per conto suo. Condivido in pieno che ognuno conservi i propri spazi, ma credo sia fondamentale "CON"dividere il più possibile.
Io sinceramente non ci vedo nulla di male...lui esce molto + spesso di me, soprattutto di venerdì con gli amici. Sono in 5-6 amici che si conoscono dai tempi dell'asilo e da quando tutti hanno finito di studiare e si sono messi a lavorare è il loro unico momento per vedersi, fare 4 risate, dire 2 stupidate. Gli ultimi 2 anni è andato anche in ferie con loro: cosa dovevo dirgli? "No, non ci vai??" non ci penso nemmeno, non sarebbe giusto, ha la testa sulle spalle, sono sicura di quello che prova per me, ha 28 anni...non sopporterei il pensiero di lui tra 20 anni, quando ormai la vita ci avrà caricato di risponsabilità e impegni con figli, genitori anziani, magari da accudire,..., che rimpiange i momenti che avrebbe potuto passare in allegria con i suoi cari amici (è un pensiero scritto un po' da cani ma se lo rileggete forse riuscite a capire cosa voglio dire :lol: :lol:

#29
Ma perchyè cercate il metodo più giusto?? :shock:
Ognuno ha il suo; ogni coppia è diversa da un altra quindi non si può generalizzare!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#30
simo, si capisce bene il concetto :wink:
Io il mio non riesco a mandarlo da nessuna parte :evil: senza di me non si muove ! 8) :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare