La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#421
Lorena ha scritto:Mamma di bimbi che vanno già all'asilo o a scuola.... quali sono i nomi più inflazionati in questi anni? Vorrei evitarli (es. Giulia, senza offesa per People o AlexB :oops: )
Ho sentito molte Sofia e Margherita. E molti maschietti di nome Mattia.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#422
se vai sul forum di alfemminile c'è la sezione nomi e dice quelli in disuso, quelli classici, quelli di tendenza, quelli precursori...


recentemente c'è stata l'invasione di Gaia :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#423
Lorena ha scritto:Colynn, e di Paride che mi dici?


A me piacerebbe dare un nome con la stessa iniziale del cognome, ma non ce n'è uno che mi piace, quindi rinuncerò. Se è davvero un maschio mi piacerebbe pure dargli un nome con la stessa iniziale del papà... qui ce n'è proprio uno che mi piace.

Mamme di bimbi che vanno già all'asilo o a scuola.... quali sono i nomi più inflazionati in questi anni? Vorrei evitarli (es. Giulia, senza offesa per People o AlexB :oops: )
Niente nomi mitologici.... :cry: a Colynno non piacciono
Abbiamo scelto anche noi l'iniziale C perchè fosse la stessa del babbo (come Emma :wink:)
Nomi diffusi ora da queste parti: Giulia, Martina, Pietro, Jacopo
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#424
casimira ha scritto:se vai sul forum di alfemminile c'è la sezione nomi e dice quelli in disuso, quelli classici, quelli di tendenza, quelli precursori...


recentemente c'è stata l'invasione di Gaia :roll:
In quale sezione?
Immagine
Immagine

#425
mi sento molto stupida ma non la trovo più :?

pensare che l'ho trovata ieri sera :?

ho trovato questo...

Classifica Istat relativa ad un'indagine 2004 sui nomi scelti più frequentemente dai genitori italiani:


Francesco
Alessandro
Andrea
Matteo
Lorenzo
Luca
Mattia
Simone
Davide
Marco
Gabriele
Giuseppe
Riccardo
Tommaso
Antonio
Alessio
Federico
Giovanni
Leonardo
Filippo
Samuele
Daniele
Michele
Emanuele
Pietro
Giacomo
Edoardo
Stefano
Nicola
Vincenzo

Giulia
Martina
Chiara
Sara
Alessia
Francesca
Sofia
Giorgia
Elisa
Alice
Aurora
Anna
Giada
Gaia
Federica
Elena
Alessandra
Valentina
Ilaria
Beatrice
Arianna
Camilla
Noemi
Eleonora
Rebecca
Marta
Serena
Laura
Emma
Maria
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#429
se non siete superstiziose :lol: anche Viola è un bel nome, e non molto diffuso :mrgreen:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#430
violet ha scritto:se non siete superstiziose :lol: anche Viola è un bel nome, e non molto diffuso :mrgreen:
Qualcuno l'ha citato, prima! :wink:
Immagine
Immagine

#431
Lorena ha scritto:
violet ha scritto:se non siete superstiziose :lol: anche Viola è un bel nome, e non molto diffuso :mrgreen:
Qualcuno l'ha citato, prima! :wink:
Anche io!!! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#432
violet ha scritto:se non siete superstiziose :lol: anche Viola è un bel nome, e non molto diffuso :mrgreen:
A Firenze Viola è diffusissimo :roll: :roll: :roll:

#433
violet ha scritto:se non siete superstiziose :lol: anche Viola è un bel nome, e non molto diffuso :mrgreen:
con loremiro sfondi una porta aperta!! :lol:
non ne vuole prendere in considerazione altri.. :roll: :roll:

:lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#434
scusate...ritiro tutto ! questo nome fa schifo ! :lol: :lol: :lol:

Ida, a Firenze mi sembra normale...lo stadio è pieno di striscioni I LOVE VIOLA ! 8) :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#435
casimira ha scritto: sono sicurissima che la mia bambina si chiamerà Viola :D
ma ma casimiraaaa :roll: ...vuoi una bimba di nome Viola e anche con i capelli rossi e le lenticchie in faccia ? :oops:

Si accettano anche adozioni a distanza ! :D :D :D :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare