La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Claudia81 ha scritto:allora non capisco... la storia è molto simile al film... perchè ci sono discussioni sull'irrealtà della trama? (al di là di come sono stati proposti i vari personaggi :? )
io il film non lo ho ancora visto (sono un po' indecisa..non vorrei che il numero di sbudellamenti sia eccessivo per la mia sensibilita' :roll: )
letto qua e la' delle polemiche...il punto e' la rappresentazione dei persiani dal punto di vista iconografico totalmente pallonara :evil:
_ok..non avevano le polaroid ma il Serse delle Termopili e' questo qui
Immagine
e cmq per la scelta narrativa (e estetica) di disumanizzare totalmente i
nemici facendone un' orda molto somigliante all'esercito degli orchi nelle due Torri :roll: :roll: ..insomma per i motivi per cui il film non e' piaciuto a Stellagus :wink:
per le interpretazioni in chiave contemporanea... :roll: :roll: ha una sua legittimita' visto che ogni volta Hollywood affronta il tema dell'antichita'
(e soprattutto rappresenta gli imperialismi) lo spirito dei tempi viene fuori (vedi lo Spartacus di Kubrik...scritto durante il maccartismo)
pero' al momento che si sceglie una estetica piu' vicina all'horror..io lascerei perdere 8)
Lestat ha scritto:Ma perche' i re persiani in tutti i film sembrano sempre un po' "diversi"?
effeminati vuoi dire :?: ah, boh..sara' il vecchio stereotipo delle mollezze orientali :roll: ...gia' i moralisti dell'eta' augustea su cui io e Stellagus ci siamo rovinati l'adolescenza stgmatizzavano gli eccessivi lussi etc..
l'omosessualita' pero' era praticata da tutti, in Grecia, anche e soprattutto dai maschioni che mandano in delirio Stropagio :lol: :lol: :lol:
cmq in Alexander di O.Stone la rappresentazione di Dario e' corretta
Immagine

#33
Lalli04 ha scritto: dai maschioni che mandano in delirio Stropagio :lol: :lol: :lol:
:shock: Hai ragione vado in delirio per i maschioni.

Ti mostro uno per cui vado in delirio, è in firma da Letsat.
Chanel Rouge lo spot, Julie Orden il bel MASCHIONE
Immagine
Non ricordo se assomiglia ad Epicuro o Talete ma forse ricorda più da vicino mi ricorda Platone. NO?

#34
Lalli04 ha scritto:
Lestat ha scritto:Ma perche' i re persiani in tutti i film sembrano sempre un po' "diversi"?
effeminati vuoi dire :?: ah, boh..sara' il vecchio stereotipo delle mollezze orientali
Beh io riribadisco che se 300 o 2000 spartani massacrano 20.000 o 40.00 persiani penso che raffigurare Serse così:
Immagine
Non sia poi tanto blasfemo...

#35
Stropagio ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
Lestat ha scritto:Ma perche' i re persiani in tutti i film sembrano sempre un po' "diversi"?
effeminati vuoi dire :?: ah, boh..sara' il vecchio stereotipo delle mollezze orientali
Beh io riribadisco che se 300 o 2000 spartani massacrano 20.000 o 40.00 persiani penso che raffigurare Serse così:
Immagine
Non sia poi tanto blasfemo...
boh...riconnettere l'abilita' nell'arte militare al tasso testosteronico e' un'opinione come un'altra...un po' piu' da bar sport che da Von Clausewitz cmq :lol: :lol:
probabilmente noi abbiamo i nostri paramentri estetici di cosa e' virile e cosa no diversi da quelli dell'antichita'..in fin dei conti gli uomini si
sono vestiti in colori sgargianti fino alla rivoluzione francese..e quei trucidoni degli Assiri gli occhi se li bistravano :wink:
:arrow: non mi riferivo a una preferenza ma ad una ammirazione,
io vado in delirio per gli stop a seguire in prossimita' dell'area..
tanto pe' chiarire :roll:

#36
Lalli04 ha scritto: :arrow: non mi riferivo a una preferenza ma ad una ammirazione,
io vado in delirio per gli stop a seguire in prossimita' dell'area..
tanto pe' chiarire :roll:
seguiti da un Passo-Double che ti disorienta...e può far male:D


P.s.
QUalcuno tradurrà :shock:

#37
Stropagio ha scritto:
Lalli04 ha scritto: :arrow: non mi riferivo a una preferenza ma ad una ammirazione,
io vado in delirio per gli stop a seguire in prossimita' dell'area..
tanto pe' chiarire :roll:
seguiti da un Passo-Double che ti disorienta...e può far male:D


P.s.
QUalcuno tradurrà :shock:
che ambiguita' c'era :?: :?:
mi riferivo al gesto atletico nel calcio 8) 8)

#39
Lalli04 ha scritto:
Stropagio ha scritto:
Lalli04 ha scritto: :arrow: non mi riferivo a una preferenza ma ad una ammirazione,
io vado in delirio per gli stop a seguire in prossimita' dell'area..
tanto pe' chiarire :roll:
seguiti da un Passo-Double che ti disorienta...e può far male:D


P.s.
QUalcuno tradurrà :shock:
che ambiguita' c'era :?: :?:
mi riferivo al gesto atletico nel calcio 8) 8)
Forse sono io che uso frequenze disturbate io lo: stop a seguire in prossimita' dell'area.. era inteso sessualmente.

Se ci ragioni visto il contesto della frase poteva essere intuito così.
O sono malato o disturbato.

#41
visto.
ma quanto m'è piaciuto!
un film Maschio e testosteronico...massiccio e costante dall'inizio alla fine.
proprio bello.
quando sono uscita però avevo una voglia matta di ammazzare qualche persiano...foss'anche solo un tappeto... 8)

#43
rananera ha scritto:visto.
ma quanto m'è piaciuto!
un film Maschio e testosteronico...massiccio e costante dall'inizio alla fine.
proprio bello.
quando sono uscita però avevo una voglia matta di ammazzare qualche persiano...foss'anche solo un tappeto... 8)
Immagine
Immagine
Immagine
Rana sei un mito!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38