La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Primo amministratore

#1
Volevo sapere se il primo amministratore DEVE essere per forza quello fornito dall'impresa costruttrice o può essere cambiato all'istante visto i prezzi che ha sparato!
GRAZIE

Re: Primo amministratore

#2
Icemax ha scritto:Volevo sapere se il primo amministratore DEVE essere per forza quello fornito dall'impresa costruttrice o può essere cambiato all'istante visto i prezzi che ha sparato!
GRAZIE
Tu paghi tu decidi; o meglio VOI pagate, VOI decidete!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#3
:roll: qui ci vuole un parere legale...Kaliiiii !!! :P

che fine ha fatto il pulcino ? :roll:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#4
Dite che se porto il preventivo di un altro studio, alla prima assemblea lo si può subito cambiare?

#5
:shock: oh mamma è la prima volta che sento parlare di obbligo verso un amministratore!!

tu porta anche più di un preventivo alla prima assemblea e vel o togliete dalle balle :lol: :lol: :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
ciao, bè veramente anche a noi l'amministratore è stato "imposto " dal costruttore...ci ha spiegato che per chiudere il cantiere ha dovuto per forza eleggerlo e rimarrà in carica per un anno ,al termine del quale ( visto che nel frattempo avremo fatto tutti il rogito) potremo decidere se confermarlo oppure cambiarlo.
ciao e buona domenica

Re: Primo amministratore

#8
Icemax ha scritto:Volevo sapere se il primo amministratore DEVE essere per forza quello fornito dall'impresa costruttrice o può essere cambiato all'istante visto i prezzi che ha sparato!
GRAZIE
Non capisco a cosa serva l'amministratore del condominio prima che ci siano i condomini e mi piacerebbe capirlo... :roll:
ma lo si dovrebbe poter cambiare con il voto della maggioranza dei condomini...

#9
nel mio caso ci hanno costretto a tenerci l'architetto come amministratore per 2 anni....... :evil: è la prima volta in vita mi ache mi trovo ad averne uno e ha anche sparato prezzi esagerati e abbiamo pagato le spese condominiali ancora prima di abitarci (su 4 ci abitava uno solo) e non c'erano ancor ai lampioncini in comune...... non sai come mi sono girate! :shock: :twisted: :twisted: ......... io mi sono battuta il piu possibile ma su 4 a 2 e 1/2 non importava nulla..... probabilmente avevano soldi da buttare........ e alla fine ho ceduto! :( ..... quanto li odio gli aministratori.......

Ps: mi ero proposta io come addetta a raccogliere i soldi per le varie cose in comune tipo luce, strada ecc..... ma non hanno voluto seguire il mio consiglio....! :x
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#10
se non sbaglio però da 4 condomini in su, l'amministratore è obbligatorio...
quello che continuo a non capire è a cosa serva prima della vendita delle unità abitative... :roll:
fino a quel momento infatti il costruttore è unico proprietario e quindi l'amministratore non dovrebbe essere obbligatorio!

#11
siamo in un condominio di 4 persone.
Ci hanno unito con un un condominio di fronte creando un supercondominio (cosa che di cui non ero al corrente :evil: )........
e appunto noi volevamo staccarci dall'altro condominio visto che eravamo solo in 4 e non era obbligatorio avere un amministratore.....perchè la legge dice da 4 persone, quindi significa da 5 unità abitative! :shock:

Anche secondo me non ha senso far pagare prima dell'ingresso definitivi dei coponenti :?
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#12
è una prassi comune. di fatto è l'ennesimo modo che ha il costruttore per tutelarsi. :cry: :cry: :cry:

io ce l'ho scritto ben chiaro nel compromesso per cui c'è poco da opporsi. per fortuna dopo lo cambieremo.

il problema è che in genere questi zelanti amministratori stipulano contratti di manutenzione sfavillanti con i vari fornitori (es. kone per gli ascensori) con durate anche lunghe (5 anni) per cui ti ciulano a lungo termine.
penne.2010

#13
Ho scoperto oggi che in sede di rogito settimana prossima dovrò versare 414 euro con assegno bancario per "anticipo costi amministrativi/condominiali"...

Ovviamente non so neanche a chi li sto versando questi soldi... :roll: :roll: :lol: :lol:
però mi faranno regolare ricevuta!!

#15
Steve1973 ha scritto:Ho scoperto oggi che in sede di rogito settimana prossima dovrò versare 414 euro con assegno bancario per "anticipo costi amministrativi/condominiali"...

Ovviamente non so neanche a chi li sto versando questi soldi... :roll: :roll: :lol: :lol:
però mi faranno regolare ricevuta!!
Il ns. costruttore nel rogito ha invece fatto inserire la clausola che, per gli appartamento inveduti, lui non risponde delle spese condominiali, che vengono quindi ripartite fra gli altri condomini :cry: :twisted:
...Posso scrivere i versi più tristi questa notte.
Io l'amai , e a volte anche lui mi amò ...