La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo cucina

#1
mentre aspetto che il mio montatore si riprenda dalla peste bubbonica e mi venga a finire la cucina :cry:
sto pensando un po al tavolo...che non abbiamo preso insieme alla cucina...
l'idea era prendere un tavolo da battaglia, bello robusto ed economico!!! (ovvio)
e quindi niente vetro... purtroppo ovviamente ovunque ti propongono tavoli in vetro che stanno bene su tutto e che non mi convincono!!!
il top della cucina è bianco quindi pensavo ad un tavolo bianco...moderno...con gambe in acciaio...
ma a questo punto non mi conviene andare all'ikea?
oppure è meglio andare da un sano brico center e prendere tavolo, gambe...e chiamare papà? :D
perchè alla fine un tavolo della cucina lo tratti male... almeno io... perparo tutto li!!!
e 250€ e poi vivere nel terrore che mi cada qualcosa... :? :(
ALBUME!!

#2
ti confermo che mi trovo anche io nella stessa situazione!
Non mi piace per niente l'idea di un tavolo con il vetro, solo per una questione pratica, esteticamente mi piacciono molto!
Ma ho provato dall'Ikea e non c'è proprio niente che mi attiri (non c'è un colore che si adatti) e nei restanti negozi mi chiedono un sacco di soldi (una media di 1800 euro) ..non ho ancora trovato una soluzione!!Se la trovo ti faccio sapere. :wink:
comitato pro arancione :twisted:

#3
il vetro temperato è resistentissimo ;) neanche il vetraio, con tutti i suoi appositi attrezzi, è riuscito a tagliarlo.

se di un certo spessorre, sopporta un peso non indifferente

è super-igienico, perché facile da pulire, e perché non si creano "righine" dentro le quali si infila lo sporco, come con i tavoli in legno o laccati.

potete andare tranquille. Desalto, per esempio, ha delle belle proposte a prezzi ragionevoli (non bassi! ragionevoli... diciamo che non €500 ce la si fa). ma sono in tanti... anche calligaris...

un altro conto è che non vi piacciano... se avete il top laminato, provate a farvi dare dal mobiliere un piano con lo stesso laminato, e fate aggiungere delle gambe. ma appesantisce ed ingombra notevolmente di più.

Re: tavolo cucina

#4
stellagus ha scritto:mentre aspetto che il mio montatore si riprenda dalla peste bubbonica e mi venga a finire la cucina :cry:
sto pensando un po al tavolo...che non abbiamo preso insieme alla cucina...
l'idea era prendere un tavolo da battaglia, bello robusto ed economico!!! (ovvio)
e quindi niente vetro... purtroppo ovviamente ovunque ti propongono tavoli in vetro che stanno bene su tutto e che non mi convincono!!!
il top della cucina è bianco quindi pensavo ad un tavolo bianco...moderno...con gambe in acciaio...
ma a questo punto non mi conviene andare all'ikea?
oppure è meglio andare da un sano brico center e prendere tavolo, gambe...e chiamare papà? :D
perchè alla fine un tavolo della cucina lo tratti male... almeno io... perparo tutto li!!!
e 250€ e poi vivere nel terrore che mi cada qualcosa... :? :(
250 € non sono tanti per un tavolo... in genere sono molto più costosi.
Immagine
Immagine

Re: tavolo cucina

#5
Lorena ha scritto:
250 € non sono tanti per un tavolo... in genere sono molto più costosi.
si si...lo so tragicamente... ho scritto una stupidaggine...
stavo pensando al altro :)
cmq...80€ di piano 80x120 +40€di gambe...e sopra quel tavolo ci posso montare sopra :?
ALBUME!!

#6
Guarda, se riesci a fare una cosa carina, che ti piaccia e stia bene nella tua cucina hai tutta la mia approvazione :D
Immagine
Immagine