La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pilastro in cartongesso o cappa in acciaio? aiuto!!

#1
questa mattina ho avuto un'illuminazione, che probabilmente è una gran str.... allora, cucina ad angolo con piano cottura ad angolo, laccata bianca... niente pensile ad angolo, ma, fino a questa mattina, una cappa cilindrica da isola che parte dal soffitto con scalino in cartongesso per coprire il tubo che va all'esterno...
problema: ho i soffitti alti - 3,10 m - e lo scalino di cui parlavo prima dovrebbe essere il più piccolo possibile, per cui ho il terrore per la pulizia di questa cappa tutta in acciaio da pulire - non riesco ad immaginarmi arrampicata ad una scala, soffro di vertigini solo a pensarci! - quindi,...
se facessi costruire una struttura "finto pilastro" che fuoriesce dall'angolo, che scende dal soffitto fino a circa 90 cm dal piano cottura, con lo spigolo smussato, a riprendere la linea dell'angolo, sotto cui nascondere la cappa, un po' come si fa nelle cucine rustiche, ma assolutamente squadrata, bianca, da rifinire con una dascetta in acciaio sul bordo e stop...
che ne dite? è una totale assurdità?
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#4
Scusa ma non capisco, metti una cappa d'arredo e poi la vuoi nascondere nel cartongesso?

Se proprio devi nascondere la cappa, prendine una da incasso e mettici un pensile.

#7
ci sono due modelli della faber angolari che per lo stile moderno sono fantastici, e non costano un capitale

#9
  • alla fine ho trovato una soluzione che per me è definitiva... invece della cappa metto un lampadario sopra il piano cottura...
e le norme?! :?:

#10
fantastico geniale....sai che bello il lampadario che cola grasso....perche se non pulivi la cappa figuriamoci il lampadario :shock: :shock:

ot: se questa la legge japi ti copia
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
forse è meglio che valuti la cosa... se non sbaglio è obbligatorio avere la cappa in cucina x avere l'abitabilità in casa (credo)

#15
l'abitabilità non penso sia negata a chi non ha cappe...ma l'idea di un lampadario sopra il piano cottura e un vortiche che aspiri ( e non penso proprio che ci riesca) i fumi della cucina mi fà rabbrividire solo al pensiero, ma dai...non penso questa sia la soluzione!
Per i prezzi non vedere quelli di listino, se la capa la prendi insieme alla cucina lo sconto, da listino, è quasi il doppio e oggigiorno certe cappe, oltre a essere necessarie per la loro funzionalità, sono elementi di arredo eccezionali, che ti ripagano del prerzzo speso, soprattutto se ti risolvono un grosso problema di arredamento senza scervellarsi con soluzioni alternative che poi, di fatto, sono pugni nell'occhio!
Magari non quella dell'elica ma ti prego, il lampadario sopra il piano cottura nooooooooo! il vortice affianco poi...arrrggggg!!!!!