La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Si.

Ma è poco usato anche perché le lacastoviglie che entrano in una colonna sono molto costose.

#3
kik ha scritto:Si.

Ma è poco usato anche perché le lacastoviglie che entrano in una colonna sono molto costose.
Anche a noi hanno detto la stessa cosa.
Le lavastoviglie sottoforno sono particolari perchè più piccole di quelle standard da incasso, c'è meno assortimento e i costi sono elevati. Alla fine ci abbiamo rinunciato.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5
frames1 ha scritto:ma sarebbe pratico?

e questa colonna affiancata ad un frigo a libera installazione mi darebbe problemi

Problemi la colonna forno/lavastoviglie posizionata a fianco del frigo free standing non ne dà. Valuta bene se non hai un'altra soluzione compositiva.

#7
ecco io faccio tombola.... :(
ho la colonna frigo, con frigo incassato, e, accanto, la colonna forno con sotto la lavastoviglie....di più non potevo :?
è solo un anno che le uso, quindi è un po' presto per dire che va tutto bene....speriamo duri :shock:

#9
kik ha scritto:Si.

Ma è poco usato anche perché le lacastoviglie che entrano in una colonna sono molto costose.
:shock: Ma scusa xchè la lvs non può stare in una colonna del forno???
La colonna forno è 60 come la lvs? o sbaglio???
Non capisco per quale motivo deve costare di +
LOR77

#10
confermo: quelle normali da incasso non ci stanno in colonna.
o ti costruiscon sopra una mezza colonna poggiata sulla lavastoviglie...oppure compri una lavastoviglie apposta 8chiedere a blumarea :wink: )

#12
lor77 ha scritto:
kik ha scritto:Si.

Ma è poco usato anche perché le lacastoviglie che entrano in una colonna sono molto costose.
:shock: Ma scusa xchè la lvs non può stare in una colonna del forno???
La colonna forno è 60 come la lvs? o sbaglio???
Non capisco per quale motivo deve costare di +
La lavastoviglie PUO' stare in una colonna. Ci vuole una particolare lavastoviglie di dimensioni più piccole di 60 cm perchè usualmente lo spazio libero fra i fianche della colonna è di 56,4 cm mentre le lavastoviglie comuni sono di 60 cm.
Pochi modelli di lavastoviglie hanno queste misure e sono mediamente più costose di quelle comuni.

#13
per le lavastoviglie Mìele è disponibile un kit per montaggio a colonna, in pratica la colonna va in appoggio sulla lavastoviglie...

#15
allora, le informazioni che ti hanno dato sono parzialmente sbagliate.
In particolare io non ho fatto in nessuno dei due modi che dice rana, forse non mi ero spiegara bene allora, su come avevo fatto. :oops:
E' vero che nella colonna classica ci stanno solo le lavastoglie apposta per colonna, da 55 cm, al momento molto costose.
Alcune ditte di cucine però producono oramai la colonna su misura dove puoi inserire una qualsiasi lavatoviglie , di qualsiasi marca. Io, ad esempio, ho messo una normalissima bosch tripla classe a. con sopra il forno. Me l'hanno costruita su progetto e poi il montatore l'ha montata al momento, a casa. A dire il vero, alcuni mi avano detto che il montaggiosarebbe stato un problema, invece il montatore l'ha montatat n un attimo e senza nessuna complicazione.
La colonna è fatta cosi
- ci sono due fianconi laterali, piu spessini che reggono la struttura, al centro viene inserito un apposito modulo metallico per il forno con vano interno da 60
-sopra il forno viene inserito un normalissimo modulo per l 'anta superiore, che risulta quindi piu piccolo di 60: viene montato in toto dentro i fianconi.
- sotto rimane un vano vuoto, da 60 per la lavatrice standard.
Devi semplicemente girare e chiedere, finchè non trovi la ditta che te lo faccia, ed un arredatore competente che lo sappia: sulla stessa marca, ad esempio, tre arredatori mi dissero che non si poteva fare, invece si poteva. A volte non sanno neppure loro cosa vendono....
Io ho comprato una cucina doimo, ma so per certo che lo fa anche maistri, perchè avevo il preventivo anche di quella.
Scavolini, per esempio, non la fa.
Invece ti sconsiglio sia la lavatrice speciale, che come prestazioni è veramrnte scadente per quello che costa e tantomeno la mezza colonna sopra. Viene costruita ed appoggiata sopra il top, e secondo, è proprio oscena...
Non ti resta che chiedere all'arredatore
se vuoi puoi vedere la mia cucina, ti ho mandato la pass
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....