La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinabili Poliform

#1
Ciao,
ieri mi hanno finalmente consegnato la camera da letto.
Era tutto di Poliform: armadio Senzafine canapa laccato opaco (davvero bello!), letto Anteo in noce, comodini e cassettiera della serie Abbinabili, sempre in noce.
Problema: i comodini sono pressoché identici al letto (come volevo), e cioé nello stesso tipo di legno, mentre la cassettiera è molto (e dico molto!!) fiammata, con tutte le venature tipo il mobile di una baita di montagna!
Il mobiliere ha detto che è sempre noce, ma è normale che piante e tagli diversi possano dare effetti diversi. Insomma, il solito discorso che "è il bello del legno". Adesso però mi trovo con una cassettiera che con letto&comodini c'entra ben poco!!! Secondo voi è proprio così normale??
Ultima modifica di monica396 il 21/04/06 9:07, modificato 1 volta in totale.

#2
GRAZIE MILLE!!!!!!!
Proprio questa sera devo firmare il contratto per la camera della poliform con il letto teo, armadio atlantic e comò e comodini abbinabili, solo che i miei sono in wenghè, vedro di tutelarmi prima, almeno spero. :?
non credo comunque sia tanto normale, se posso , quando hai pagato il tutto? a me hanno chiesto 7900,00 euro.

Re: Abbinabili Poliform

#3
Secondo me può essere normale in ambienti rustici e i massello, ma in ambienti moderni e impiallacciati...... :roll: :roll:
Il brutto è che probabilmente nn potrai farci niente, e nemmeno il mobiliere........è Poliform che ha lavorato cosi (almeno in questo caso) :cry:

Ciaociao :wink: .

#4
Mannaggia. Però, non c'è il diritto di recesso entro un limite di tempo? Informati delle procedure, molto velocemente. Credo che puoi riconsegnare l'oggetto e magari trovare un accordo per la sostituzione, visto che ti aspettavi un effetto simile al letto. Vale anche per queste cose, credo, non solo per sbagli di misure evidenti. Questo nno è un vero e proprio "errore" ma una valutazione sbagliata da parte tua e del rivenditore. Insomma credo vi possiate accordare per un cambio, se il rivenditore non è d'accordo , contatta subito la Poliform.

#5
Grazie per le risposte!
Stasera devo passare a saldare il pagamento...proverò a fare un ultimo tentativo.
Per Mari: la camera mi è costata più o meno come quello che hanno chiesto a te (7800 euro). A perte il problema della cassettiera (con il wenge non dovrebbe succederti), devo dire che il resto vale veramente il suo costo, specialmente l'armadio.

ciao!
Ultima modifica di monica396 il 21/04/06 9:07, modificato 1 volta in totale.

#6
Non saldare finchè non è risolta la questione, chiama oggi la Poliform e informati per la restituzione del mobile, se fosse possibile, io tenterei, visto che non lo hai ancora usato. :roll:

#7
sicuramente la Poliform ti risponderà a dovere, suppongo sia una ditta super seria dato il volume di affari e la qualità indiscussa.

ti diranno se è un errore o meno. se l'effetto è proprio quello e non possono farci nulla sta a te decidere se tenerlo o meno. se poi non è stato realizzato su misura dubito che ci saranno problemi per il recesso. :wink:

#8
Ho contattato il servizio clienti della Poliform e, nel caso in cui qualcuno di voi in futuro dovesse farlo, vi consiglio di ricorrere all'e-mail. Al telefono infatti mi hanno "liquidata" dicendomi di rivolgermi al rivenditore, così ho inviato una mail di reclamo attraverso il loro sito e (forse per il mio tono piuttosto deciso...) oggi mi hanno risposto dicendo che chiederanno maggiori chiarimenti al rivenditore e valuteranno il da farsi. Speriamo bene...

#9
Speriamo di si, insisti, non demordere e non usare il mobile, anzi io lo imballerei di nuovo...

#10
Come è andata a finire? Ti hanno risposto? Sto per comprare una camera da letto Poliform e vorrei sapere se hai avuto un riscontro positivo... mi auguro di sì :)
Marinella

#11
Il mobiliere dovrebbe venire sabato mattina a portarmi
un elemento dell'attrezzatura dell'armadio che mancava e
in quell'occasione farà le valutazioni del caso.
Ti farò sapere!

#13
Macché... Il mobiliere ha continuato a sostenere
che è dovuto al legno, un po' come quando ordini un piano
in marmo di carrara bianco e puoi trovartelo con più o meno venature.
Hano detto che la Poliform non fa magazzino e produce insieme
i prodotti ordinati per la stessa camera, ma che è impossibile
trovare una pianta tanto grande per fare letto, comodini e cassettiera
con lo stesso identico noce.
Non che fossi convinta... allora mi hanno fatto vedere un comò
che è arrivato loro per l'esposizione in negozio pochi giorni fa...
ed effettivamente è come il mio.
Pazienza... quel che è certo è che non prenderò più niente
senza averlo visto prima dal vero!! E se devi ancora ordinare
qualcosa della serie Abbinabili (abbinabili per modo di dire!!!),
chiarisci bene prima al mobiliere che voi che il mobile sia identico!!

#14
Mi dispiace tanto, per quanto riguarda me, ho optato per il letto e il comò OZ senza però vederli dal vero, speriamo bene!!!!!
un saluto Mari

#15
Mi spiace.. altra soluzione non c'è? Tipo ridarlo indietro e prendere un cossettone diverso, magari laccato in un colore che stia bene?