La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

fughe pavimento

#1
come cavolo faccio a farle diventare bianche? :twisted: :twisted: :twisted:
stò usando una miriade di prodotti ma nulla, io mi metto in ginocchio con la spazzola e le passo una ad una ma volevo un prodotto + efficace
Immagine

#2
io ho trovato un prodotto spray apposta per le fughe, ma non mi ricordo dove l'ho comprato... lo spruzzi, lo lasci lavorare una 20ina di minuti e poi passi una spazzolina e risciacqui.. vengono non proprio bianche, diciamo gialline.. secondo me è a base di cloro, vedendo l'effetto.... hai provato ocn la candeggina?

se no potresti provare con un vaporino con un getto bellopotente e diretto
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#3
a vaporetta mi ha abbandonato proprio domenica l'ho portata in assistenza e mi hanno detto hce era da cambiare la caldaia ed il costo sarebbe stato superiore al prezzo di una nuova,allora c'ho rinunciato visto che l'ho messa in lista aspetto che qualcuno me la regali.
io metto smac gel candeggina direttamente sul paviemnto con tanta acqua e poi con la santa pazienza mi pazzo ttute le fughe con la spazzola, il problema è solo il fatto di avere un grandissimo mal di schiena e quindi nn volevo stancarmi troppo ho appena finito le siringhe :cry:
Immagine

#5
cartefalse ha scritto:usa quel prodotto che ti dicevo: mi sembra si chiami fugabrill.. oppure c'è anche quello chiamato "il maggiordomo" :non fai minimamente fatica e il risultato è buono..

altre idee:

una crema fatta con percarbonato e acqua da lasciar agire una notte intera..
ho comprato anch'io quello che si chiama Maggiordomo, ma ha un odore (anche se non cattivissimo) insopportabile! Se ti capita di usarlo in una stanza piccola rimani distesa sul pavimento prima di sensi :shock:

#6
Io uso il chillit e tanto olio di gomito!
Ma stai attenta, deve agire solo per un minuto, altrimenti rischi di rovinare il pavimento! Ti consiglio di spruzzarlo poco per volta
Comunque dei risultati del chillit ne sono soddisfatta!

#8
Lo lascio per poco. C'è scritto al massimo un minuto, ma lo lascio anche meno perchè poi devo strofinare e sciacquare.

#9
Io quelle del bagno le ho bianchissime grazie a... ACIDI MURIATICO. Lo lasci agire per qualche minuto, anche puro, poi sciacqui. Perfette.. L'importante è non lasciarlo per tanto altrimenti corrose le fughe. Però che bello poi!! :wink:

#10
bagna il pavimento con acqua calda e shampoo e lascia sciogliere il grasso delle fughe per qualche minuto, poi passaci con la spazzola. io sono un po' contraria agli acidi che inquinano l'ambiente e che a lungo andare rovinano il pavimento..
La sorella di mia nonna lava il pavimento solo con acqua calda e l'ha lucidissimo e nuovissimo sebbene abbia i suoi 30 anni! Mia nonna, invece, le mattonelle della cucina da gialle le ha fatte diventare bianche in alcuni punti a causa del continuo utilizzo di varrichina.