La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale Top preferite?

Bianco assoluto
Voti totali: 18 (62%)
Bianco puntinato
Voti totali: 2 (7%)
Bianco venato
Voti totali: 9 (31%)
Voti totali: 29

quale top preferite? NUOVO SONDAGGIO

#1
riassunto della cucina:
basi rovere grigio, pensili laccati bianchi
top in corian (4 metri lineari) sul bianco, si ma quale?
il venato (lastrone grande) o il puntinato (campioncino al centro in basso con macchioline sul beige) oppure il bianco totale sempre in corian?
UNA PRECISAZIONE:
il lavandino non è in corian,pc e lavello sono in acciaio montati a filotop, quindi spezzerebbero comunque la continuità perfetta del corian :wink:
questi i campioni dei colori
Immagine
dettaglio del venato bianco
Immagine
dettaglio del puntinato
Immagine
Ultima modifica di kylie il 06/04/07 15:50, modificato 3 volte in totale.

#5
molto molto più particolare i venato....dà un pò l'idea del legno..mi piace un sacco e lo vedo molto molto bene su una base in rovere grigio :wink:

#7
sono confusa :oops:
pensavo che il motivo principale per scegliere il corian fosse quello di ottenere un top completamente liscio uniforme senza angolini strani di sorta......che senso ha pagarlo cosi caro per farlo assomigliare...a qualcos'altro?

cmq fra i due...il secondo/puntinato...4 metri di venature di quel tipo mi ricordano troppo certi "motivi" anni 70...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
Tra i 2 proposti mi piace sicuramente di + quello venato (quello puntinato starei a pulirlo ogni 2 secondi pensando sia macchiato :roll: ), però quoto Steve, perchè non bianco assoluto?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
Io invece preferisco il puntinato senza dubbio..Quelle venature mi urtano alquanto!! (ho imparato a scrivere come rana!? :shock: :shock: :shock: )

#10
....che piastrelle avrai? che pavimento avrai?
il bianco dei pensili laccati bianchi quanto sarà simile come punto di bianco con questi top? (i bianchi diversi accostati mi fanno orrore).
le venature sono affascinanti....in picoclo. in 4 metri..nonsomica...
il puntinato pare un normale laminato, ecchecaxxo spenderci una follia perchè poi manco si noti la preziosità del materiale mi par...folle appunto.

#11
Decisamente il velato!

Anche se come dice rana, se dovesse esserci il bianco bianco che piu bianco non si può........sceglierei ad occhi chiusi quello! Il velato c'è il rischio che ti stanchi con il tempo..... secondo me! :wink:

Il puntinato proprio no, mi sembra già vecchiotto ancora prima di averlo in cucina! :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#12
ossignur, mi devo associare ai post precedenti. quel venato proiettato sui 4m mi inquieta e il puntinato... beh non lo scelgierei.

io andrei di bianco assoluto.
penne.2010

#13
Steve1973 ha scritto:Ma.. il bianco assoluto? :? :?

Non te l'hanno proposto o non vi piace?
ciao steve,
certo che ce lo hanno prorposto il bianco assoluto, ma volevamo qualcosa di diverso, al mio lui è subito piaciuto quello venato.
il bianco assoluto gli sembrava banale..
Immagine

#14
dammispazio ha scritto:sono confusa :oops:
pensavo che il motivo principale per scegliere il corian fosse quello di ottenere un top completamente liscio uniforme senza angolini strani di sorta......che senso ha pagarlo cosi caro per farlo assomigliare...a qualcos'altro?

cmq fra i due...il secondo/puntinato...4 metri di venature di quel tipo mi ricordano troppo certi "motivi" anni 70...
il top in affetti sarà liscio uniforme senza giunture, solo che lo volevamo con un effetto estetico particolare
Immagine

#15
rananera ha scritto:....che piastrelle avrai? che pavimento avrai?
il bianco dei pensili laccati bianchi quanto sarà simile come punto di bianco con questi top? (i bianchi diversi accostati mi fanno orrore).
le venature sono affascinanti....in picoclo. in 4 metri..nonsomica...
il puntinato pare un normale laminato, ecchecaxxo spenderci una follia perchè poi manco si noti la preziosità del materiale mi par...folle appunto.
pavimento in gres porcellanato sul bianco ma non liscio e lucido.
piastrelle del rivestimento lato attrezzato sul rosa pallido opache.
accostando i campioni devo dire che il venato è molto simile al colore del pensile perchè è un bianco con una piccola punta di grigio e la venatura + scura del venato è oraticamente uguale, l'altro corian è simile ma è + sul bianco.
Rana, il fatto che sia 4 mt è proprio la mia paura, se fosse + piccolo non avrei nessun dubbio, su una dimensione del genere ci vorrei pensare bene...
:roll:
Immagine