La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
bertok ha scritto:
tripsina ha scritto:
Anna73 ha scritto: Se è solo il semplice foglio di visita puoi stare tranquilla, quello serve soltanto per far vedere al proprietario che sta vendendo casa che l'agenzia sta lavorando :wink:
no non era solo il foglio di visita sotto c'era anche l'impegno a corrispondere la percentuale all'agenzia e vincolarmi a loro anche se avessi poi contattato il prorpietario privatamente. ma anche per i venditori è così anzi peggio loro addirittura (a detta di un'amica che ha affidato la vendita della sua casa ad un'agenzia) sono costretti a pagare l'agenzia anche se a comprare la casa(non tramite agenzia) è un parente di una persona che ha visionato lo stesso immobile con l'agenzia....

quanti vincoli!!!!!
Parenti mi sembra strano, non puoi firmare per altri.
Però quello che dici è vero, la firma serve a farsi pagare anche se bypassi l'agenzia!




mi spiego meglio...non è che i parenti di chi ha visionato l'immobile deve corrispondere la percentuale all'agenzia...ma è lo stesso venditore che lo deve fare .

per esempio: io tripsina vado a vedere una casa tramite agenzia....dopo due mesi mia sorella tizia contatta (tramite me che ho precedentemente visto la casa) il proprietario per comprarsel. in quel caso mia sorella che è venuta a conoscenza della casa tramite me che l'ho vista con l'agenzia non deve nulla alla stessa ma il venditore si!

spero sia più chiaro ora :oops:

#17
Beh mi sembra normale che se un proprietario dia l'esclusiva di vendita di un immobile ad un'agenzia questa si tuteli, in fondo è il loro lavoro e di questo campano :wink:
Il mondo delle agenzie è pieno di squali (altri agenti pronti a suonare migliaia di campanelli per trovare immobili in vendita e fregarli ai loro colleghi).
D'altronde poi nessuno obbliga a vendere tramite agenzia, se lo fai è perchè vuoi evitarti un sacco di menate ed essere tutelato :roll:
E' anche vero che ci sono agenzie ed agenti immobiliari poco onesti :roll: ma non vorrei che si arrivasse al luogo comune come per i mobilieri tutti ladri :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
A me dà fastidio perfino quando(nome di nota agenzia immobiliare) chiama, mediamente una volta al mese, per sapere se nel condominio ci fosse qualcuno intenzionato a vendere....lo trovo un modo buffo per farsi clienti.
Per poi, sempre gli stessi, tenerli al telefono qualche minuto in più e scoprire tutte le trattative del tuo vicino di appartamento (che per altro sapevamo ma se fossimo stati cane e gatto???) della serie: PRIVACY eh?

Noi per la vendita di questo in cui viviamo ci stiamo rivolgendo ad un'agenzia di cui ci fidiamo che ce la vendette la prima volta, ma per comprare dovremmo visitarne altre e vista la poca esperienza ho ben paura degli squali!
Visita il sito delle mamme da legare:www.noimamme.it

#19
agenzie ne ho viste parecchie ma mai nessuna mi ha fatto firmare nulla. io di mio lasciavo sempre il cellulare quando telefonavo per prendere appuntamento.

mi sembra assurdo far firmare questo impegno a tok: lo hanno già fatto firmare a chi vende. poi non farti vedere la casa è ridicolo....
penne.2010

#20
io ho comprato tramite agenzia, mi sono trovata bene, non ho dovuto firmare mai nulla, ma il giochino che è capitato a Bertok a me l'ha fatto un'agenzia di intermediazione creditizia (infatti avevo aperto anche un topic in credito al consumo). Sti maledetti (e noi scemi...) ci hanno vincolato tramite contratto a cercare un mutuo tramite loro, nella banca che dicevano loro, con la cifra decisa da loro :roll: , e se avessimo cercato un altro mutuo per conto nostro avremmo dovuto pagare una penale e anche l'1% dell'ammontare del mutuo richiesto...insomma una bella incxxxta...sono riuscita a non dargli nemmeno un euro grazie a delle piccole mancanze del contratto e ad un avvocato...ma mi sono presa tanto di quel veleno :evil: :evil: