La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ignorante in geografia...

#1
Mi spiegate un po' le differenze di luce nord-sud-est-ovest?
Ho letto che a Nord non si riceve tanta luce... ma per il resto sono ignorantissima!!! Non mi ero mai posta il problema!

arion

#2
Ciao arionrhod, le differenze di luce sono notevoli.... se un locale è esposto a nord riceve molta meno luce!!! Il sole nasce ad est e quindi le stanze esposte ad est ricevono + luce al mattino e sono in ombra al pomeriggio sera, mentre quelle esposte a ovest vengono illuminate dal sole durante il tramonto e quindi nel pomeriggio e d'estate anche le prime ore della sera! L'esposizione migliore x la luce è a sud, pero' d'estate si muore di caldo e le piante sul balcone si bruciano!! Il nord è molto + buio e si patisce un po' di + in inverno quando le ore di luce sono minori e alle 5 del pomeriggio la stanza è già buia!!! :cry:
Spero di essere stata chiara . Ciao ciao e buona lettura!! :D

#3
Grazie princy sei stata chiarissima! Ora non mi resta che andare a vedere com'è nella mia futura casa!

arion

#4
Si, con l'esposizione a sud e ovest si riceve il calore del sole per molte più ore rispetto alle finestre e mura esposte a nord. Prendi una cartina dove sono segnati i punti cardinali, o se hai una bussola prova a guardare e poi pensa la tua casa a come è direzionata rispetto al sole. :wink: