La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano bianco o divano rosso??

#1
il problema del colore del divano sta iniziando ad assilarmi... quindi chiedo consiglio a voi.

sentite un po:
la sala è grandina e ha il pavimento in gress tipo "cotto" le pareti sono bianche, la parete attrezzata sarà sotto rovere moro e sopra laccato-vetro rosso. tavolo in cristallo rosso e sedie in pelle rigenerata bianca.

sorvolando che il massimo sarebbe un divano in pelle bianca (ma ci sara sicuramente un gatto in casa e spendere una follia per poi dover squartare il felino non mi pare proprio il caso...)

è meglio:

microfibra bianca-panna
o
microfibra rossa?

ho paura che rosso poi diventa evramente TROOOOPPPO pesante il colore
ma il bianco...si sa... è bianco... :(
ALBUME!!

#2
il bianco lo boccio sempre non per l'estetica (che spesso invece lo devo ammettere, ci guadagna) ma per l'uso quotidiano (anche se chi l'ha scelto, anche dopo anni ne palra bene minimizzando le rogne...ma secondo me o son maniaci della pulizia o non vedon lo zozzo sul bianco o si rrrrifiutano d'ammettere d'aver fatto una follia nella scelta del colore). :twisted:
il rosso...bha....sul cotto non mi piace mica...vero è che tanto hai gia messo il laccato di quel colore...
e un bel divano non in microfibra ma in pelle marrone scuro che richiami il rovere moro del mobile...pare brutto?
della microfibra si palra bene ma per me la pelle...è sempre e comunque meglio, se reggi alla vista degli inevitabili graffi del gatto e mica solo suoi... :wink:
p.s. quantificami il "grandina"

#3
io ti direi rosso!
Però spezzalo con un cuscino in un angolo bianco oppure con un puff bianco.

#4
nonon ti prego no...
già ha un tricolore a paretee...mo' mettiamo anche un bicolore a divano..
te mi vuoi morta oharaaaaaaaaaaa :twisted: 8)

#5
rananera ha scritto:nonon ti prego no...
già ha un tricolore a paretee...mo' mettiamo anche un bicolore a divano..
te mi vuoi morta oharaaaaaaaaaaa :twisted: 8)
ma se ha già tutto l'arredamento bicolore, deve rispettare questa tendenza!!!
Credo che anche la scelta dei colori debba essere proporzionale

#6
Sono assolutamente d'accordo con Rana circa il discorso tessuto/pelle: il divano di prima era in tessuto e l'ho odiato dal primo istante :evil:
In + sfoderarlo per lavarlo (avevo pure scelto un colore chiaro :shock: ) era un incubo :evil: :evil: :evil:
Ora sono passata alla pelle (panna: è vero, lo sporco si vede che è una meraviglia :wink: ma basta un panno in microfibra umido e torna a splendere).
Ho anche un gatto: sul divano di prima, in tessuto, ci si faceva le unghie ogni tanto e ci restava pure incastrato (nonostante il tiragraffi, che ha comunque sempre usato con piacere :roll: ).
Sul divano nuovo invece non ci pensa nemmeno :wink: anzi, non ci va neanche su a dormire (forse non gli piace il fatto che sia + fredda del tessuto :roll: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
anche x me il bianco è un pò una rogna.....ma credo che nel tuo caso sia perfetto come abbinamento...e lo dico nonostante adori il rosso....ma penso che già tavolo e mobili con ante rosse possano bastare :wink:

#8
direi bianco e magari in pelle se cambi idea...secondo me se lo fai rosso rischi di sminuirlo un pò!

#9
il dubbio del rosso mi è venuto perchè ho trovato una super-offertona microfibra rosso e cuscini a righe ( :? ) ultimo pezzo super prezzo... etc...

ma credo proprio che non andrò a fermarlo...

il marrone proprio non riesco a farmelo piacere...sara che quando ero piccola una mia amica aveva un super divano in pelle scura e noi non potevamo neppure avvicinarci...pena la morte
puo essere poi che facciamo una piccola librerietta in rovere moro da appogiare dietro il divano... e quindi marron su marron :?

oppure potrei aspettare a vedere bene dal vivo le sedie e guardare se sono proprio bianche-bianche oppure bianche-panna-giallino, e da li valutare meglio il colore

se faccio il divano bicolore devo pero trovarmi anche un'altra casa... l'uomo mi sbatte fuori :D
ALBUME!!

#11
oppure potrei aspettare a vedere bene dal vivo le sedie e guardare se sono proprio bianche-bianche oppure bianche-panna-giallino, e da li valutare meglio il colore
occhio..
non c'è nulla di più brutto, schifoso e tristisssssssimo....di più bianchi, diversi, messi assieme.
bbbbleahhhh

#12
ok
le sedie sono bianche-panna gialline... e sono queste!!! devono esserlo!!!
Immagine
perchè queste qui sono quelle fotografate dal catalogo
Immagine
stesse possibilità di colore: bianco o nero
stesso prezzo
stessa forma...
saranno le stesse no?!?!?!?!??!

in quel negozio hanno anche un bel divano in pelle bianca/panna marca GSG modello STAR
dimensioni 293x203 ad angolo con penisola con pelle spessorata 1.4-1.6
ad €2250

il problema è che la marca non l'ho mai sentita!!! non la trovo su internet e non conosco neppure l'affidabilita del mobilificio (ci siamo andati per la pubblicità in tv)[/img]
ALBUME!!

#14
stellagus ha scritto:ok
le sedie sono bianche-panna gialline... e sono queste!!! devono esserlo!!!
Immagine
perchè queste qui sono quelle fotografate dal catalogo
Immagine
stesse possibilità di colore: bianco o nero
stesso prezzo
stessa forma...
saranno le stesse no?!?!?!?!??!
mmmm...in effetti sembrano simili
ma a me sembrano leggermente diverse nella seduta e nelle gambe!
LOR77

#15
il divano in pelle è ottimo...ma il bianco regge per poco. io stavo per prenderlo lo scorso anno, avendo come te richiami di bianco, di rosso e di wengè.poi ho riflettuto :? (ho un cane...) e alla fine ne ho scelto uno in pelle testa di moro della Nicoletti e per schiarirlo un po' ho ordinato anche due cuscinoni sempre in pelle, ma bianchi: l'effetto è stato davvero carino e la resa ottima ! :D