La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DOPPIE PUNTE

#1
Ciao a tutti!
Il mio problema è quello di non riuscire a far crescere i capelli belli sani oltre ad una certa lunghezza. :roll: Nonostante usi shampoo e balsamo di marca, i miei capelli quando raggiungono le spalle iniziano a sfibrarsi ed a sciuparsi con il risultato che devo correrre dal parrucchiere a dare una "spuntatina" (che nel linguaggio dei parrucchieri significa 3 dita! :evil: ) con il risultato che non ce la faccio mai ad allungarli!
Avete qualche "rimedio della nonna" o siete a conoscenza di qualche buon prodotto che mi rafforza il capello e le punte?

#2
il mio piccolo consiglio è: attenta al phon, mai troppo vicino e mai troppo bollente (viva la bella stagione!)... poi credo possano aiutarti i cristalli, quelle goccine ai seni di lino insomma, che creano un film protettivo sulle punte. odio i parrucchieri che fanno gli artisti del taglio ma alla fine non accontentano le clienti!!! :x

#3
prova aprendere un integratore che stimoli la crescita...e poi se chiedi una spuntatina deve essere una spuntatina e non 3 dita...

#4
Ninfea abbiamo lo stesso problema..i miei quando stanno arrivando alle spalle devono già essere tagliati..ho provato di tutto e ho notato che un pò con l'olio della prokrin risolvevo e anche con l'olio di ricino...
poi ho cambiato parrucchiera e da quando me li taglia la nuova il problema si presenta molto meno..adesso è da settembre che non li taglio e ancora non ne ho pur facendo la piastra!
mi ha spiegato che per chi ha questo problema è meglio non usare certi aggeggi che hanno loro tipo lo sfilzino perchè fa rovinare prima il capello :wink:

#5
Anch'io avevo il problema dei capelli sfibrati: erano troppo secchi (sulle punte sembravano paglia, tanto erano asciutti!).
Poi la dermatologa mi ha dato uno shampoo, si chiama Anaphase (non mi ricordo se è seguito da qualche numero, poi a casa andrò a vedere e ti dirò).
E' praticamente una crema (si prende in farmacia) e mi sono trovata decisamente meglio.
Bisognerebbe poi evitare di sfregare nell'asciugamano i capelli bagnati: si rovinano. Vanno solo tamponati.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#7
Diana_Stella ha scritto:Anch'io avevo il problema dei capelli sfibrati: erano troppo secchi (sulle punte sembravano paglia, tanto erano asciutti!).
Poi la dermatologa mi ha dato uno shampoo, si chiama Anaphase (non mi ricordo se è seguito da qualche numero, poi a casa andrò a vedere e ti dirò).
Confermo: Anaphase (non è miracoloso eh... ma personalmente ho visto un netto miglioramento).
ninfea ha scritto:Questi prodotti vanno dati sui capelli bagnati dopo lo shampoo:?:
Non so se ti riferisci a quello che ho indicato io... comunque no, è come un normale shampoo.
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#8
e poi se i tuoi capelli non sono scalati, falli accorciare pochissimo da un'amica..Io avevo il tuo stesso problema,... ora che li ha quasi retti me li faccio accorciare (da asciutti)da mia cugina : risparmio, ma soprattutto li tagni davvero solo di 1/2 cm. Dopo il taglio , ad ogni shampoo metti sulle punte qualche goccina di olio di semi di lino (io ne uso uno in gel): non unge e protegge :wink:

#9
Piccolo consiglio: quando puoi non tenerli sciolti, lo sfregamento dei capelli sulle spalle col movimento della testa li asssottiglia e li fa sfibrare prima. Legali però solo con elastici di spugna spessi o di velluto, e non troppo stretti. Io faccio anche una maschera ogni 2 - 3 settimane con una crema al midollo di bue, puoi tenere in testa 1 oretta o più avvolta nel domopack costa pochissimo (il megabarattolone 5 euro) e funziona :wink:
http://www.alfemminile.com/album/casarella

solo per i salseri/e:
http://todasalsa.forumcommunity.net ;)

#11
- mai strofinare i capelli
- mai passare il phon sulle punte
- non tenerli troppo legati
- imparare a spuntarseli da sè 1 volta al mese un dito (anche ogni due mesi)
- proteggerli dal sole con gli spray apposta
- cambiare almeno due votle l'anno shampoo e balsamo (anche a rotazione i soliti 2/3)

.... chi ha visto la mia foto sa di che cosa parlo! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#12
io ho il tuo stesso identico problema!!!! porto i capelli corti da non so quanto perchè tanto non riesco a farli crescere e comunque essendo fini tendono ad essere crespi e li odio!!! :twisted: :twisted:

proverò anche io i semi di lino!
brilloccate ma disoneste