La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rifacimento facciata

#1
Salve a tutti, è da un po che seguoil vostro forum, ma la priva volta che scrivo. Ho bisogno del vostro aiuto!!!
Ho comprato una casa indipendente due anni fa e da allora è cominciato il calvario della ristrutturazione. Oggi sono al capitolo "esterni". Ho un preventivo di una ditta di 14.049 euro che comprende la rimozione dell'intonaco esistente, il risanamento delle strutture intelaiate dove necessario, un nuovo intonaco "dello spessore non superiore a 3 cm composto da rinfazzo di malta bastarda e 400kg di , sestiato e traversato con malta bastarda con l'aggiunta di idrofugo e tonachina uso Li Vigni, Teranova e simili dello spessore non inferiore ai tre millimetri" e la tinteggiatura per una superfice di 180 mq. Ho chiesto se fosse possibile un lavoro meno radicale visto che l'intonaco è in buone condizioni, effettuanto dei rappezzi, ma mi è stato detto che si sarebbero visti. Voi che ne pensate?

#2
concordo che i rappezzi si vedono.

Già che stai demolendo l'esterno, perchè non pensi a isolarlo con un cappotto, anche?

credo che la cifra possa essere simile.

I passaggi sono: intonacatura del muro grezzo, posa del cappotto con i tasselli, rasatura con posa di retina, tinteggiatura.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
Grazie per la risposta :D . Effettivamente quella del cappotto è un eventualità a cui avevo pensato, anche perchè ho problemi di condensa all'interno, ma ho letto di opinioni discordanti sulla sua effettiva utilità. Comunque in quel caso un'altra ditta mi fa fatto un preventivo di massima di 60 euro mq.

#4
perchè non ricopri invece la casa con quei pannelli di pietra viva o similari.

ti costerebbe pochissimo eprchp potresti montarli sopra l'intonaco vecchio.

è un idea!

#6
gioas ha scritto:perchè non ricopri invece la casa con quei pannelli di pietra viva o similari.

ti costerebbe pochissimo eprchp potresti montarli sopra l'intonaco vecchio.

è un idea!
Hai idea di quanto possano costare questi pannelli?
Devo rifare la facciata anch'io e potrebbe essere una soluzione "indolore" se costa poco.
Grazie!!! :)

#7
Ciao, parlate dei pannelli di pietra ricostruita, tipo (www.kerma.it)?
So che costano molto, quasi 100 euro al mq! Io volevo un effetto simile ma con pietre meno costose, magari di diverso tipo come i vecchi casali, non volevo mettere della scorza di trani (30 € al mq), ma non ho trovato nulla nei punti vendita qui vicin (prov. Roma).

Voi?