La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3946
lalu ha scritto:Non ho parole Steve, quelle partecipazioni sono esattamente quelle che vorrei fare io quando arriverà il momento! :o :D

Esattamente così, e ti confesso che non avevo pensato all'idea della piantina su carta trasparente che trovo molto bella! :wink:

Se proprio mi devo sforzare a trovare una cosa che avrei fatto diversa è il font delle scritte, avrei preferito un carattere corsivo, ma qui stiamo proprio a guardare il dettaglio 8)

Ho visto un sito on line (che forse avrai visto anche tu) che propone quel tipo di partecipazioni con anche la chiusura con la ceralacca e le iniziali impresse.

ho sempre pensato fosse un po' "troppo" ma quando ho ricevuto i ringraziamenti di un amico di famiglia fatte in quel modo devo dire che le ho trovate molto raffinate.
Il carattere è sicuramente molto particolare.
Pensa che la stamperia ha dovuto comprarlo ad hoc perchè non ce l'avevano nei disponibili... :lol: :lol:

La ceralacca è sinceramente, almeno per i miei gusti, un po' troppo... :oops: :oops:

#3948
Bettatina ha scritto:scusa Cla ma quale sarebbe il motivo di tutto ciò? i
Me lo chiedo anch'io... so solo che anche i testimoni hanno dovuto noleggiare il tight come lo sposo :roll: e ci sono tanti altri ameni dettagli bizzarri :?

Cmq a meno che non venga folgorata da una borsa blu da qui a settembre, credo proprio che seguirò il vostro consiglio :D
- Aspettando Godot -

#3949
Cla', che numero hai di scarpe? Io ho dei sandali rosa con borsa annessa :lol:

Steve, a me piace tutto :wink: Anche io avevo fatto il percorso, ma senza cartina, scritto in modo un pochino spiritoso, ma non inserito nella partecipazione... l'ho lasciato all'ingresso in casa mia e chi ha voluto se l'è preso.
Immagine
Immagine

#3950
Steve1973 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Eccomi qui...
di rientro da un fruttuoso sabato!! :wink:

Abbiamo comprato le fedi. La prova sarà il 19 maggio.

E ci hanno consegnato finalmente le partecipazioni e affini... :lol: :lol:

Vi ho fatto un piccolo album con quello che ci è stato dato. :wink:
Perdonate se sono un po' troppo "classiche"... 8) 8)

http://www.alfemminile.com/album/partecipazionieaffini

Pass: 9Giugno
Ovviamente è tutto perfettamente di mio gusto :wink:
Davvero belle ed eleganti.
Se posso, avrei una domanda, però: come mai avete scelto un carattere stampato mentre le iniziali sono nel classico corsivo? Questa è in effetti l'unico particolare che non mi piace molto :oops: :oops:
Perchè le iniziali stampate a secco vengono da un clichet esterno e non si possono cambiare o adattare al carattere scelto invece per la stampa.
Pensa che anche le dimensioni sono "standard".
Per il libretto le avremmo volute uguali e più piccole, ma sarebbero state da rifare completamente con un costo doppio...
Capito. Grazie di aver soddisfatto la mia curiosità :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3951
Aggiornamento:

:arrow: Libretti: preso nastro di organza arancio per rilegare, corretti i refusi, ristampati e rilegati 20 libretti, ne mancano 39.

:arrow: Fiori: fatto sopralluogo in chiesa con un'altra fiorista e abbozzata un'ipotesi di allestimento, entro domani mi fa il preventivo. Se la cifra è ragionevole, la confermo e amen.

:arrow: Vestito: fatta 3a prova sabato, era praticamente ok. Lo provo un'ultima volta l'11 aprile e il 19 lo ritiro.

:arrow: Accessori: il coprispalle nuovo andava benissimo, va solo aggiunto il velcro per fermarlo al corpetto. E' anche arrivato il velo nuovo, col bordino dello stesso colore del vestito.

:arrow: Vestito lui: provato un'ultima volta sabato, era ok e l'ha già ritirato.

:arrow: Capelli: ho fissato un'altra prova per il 10 aprile, abbiamo concordato di eliminare gli intrecci troppo gonfi dietro e di provare con uno chignon un po' elaborato sulla nuca. Speriamo bene.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3952
loremir77 ha scritto:Sabato allora abbiamo fissato alla villa! :o :o :o

PEr fortuna c'era il sole.. ho fatto qualche foto.. le potete vedere nel mio album in firma!! :wink:
Decisamente meglio! E fai mettere i coprisedia, che le sedie "nude" come nella prima foto non si possono vedere :lol:
Immagine
Immagine

#3953
lunaspina ha scritto: :arrow: Accessori: il coprispalle nuovo andava benissimo, va solo aggiunto il velcro per fermarlo al corpetto.
Il velcro? Non hai paura che ti pizzichi sulla pelle se si sposta un pochino? Io ho fatto mettere due bottoncini nascosti all'interno del corpetto.

lunaspina ha scritto: :arrow: Capelli: ho fissato un'altra prova per il 10 aprile, abbiamo concordato di eliminare gli intrecci troppo gonfi dietro e di provare con uno chignon un po' elaborato sulla nuca. Speriamo bene.
Vedere, vedere! Per ora approvo :D
Immagine
Immagine

#3954
loremir77 ha scritto:Sabato allora abbiamo fissato alla villa! :o :o :o

PEr fortuna c'era il sole.. ho fatto qualche foto.. le potete vedere nel mio album in firma!! :wink:
molto molto bella! :D
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#3955
Steve1973 ha scritto:Eccomi qui...
di rientro da un fruttuoso sabato!! :wink:

Abbiamo comprato le fedi. La prova sarà il 19 maggio.

E ci hanno consegnato finalmente le partecipazioni e affini... :lol: :lol:

Vi ho fatto un piccolo album con quello che ci è stato dato. :wink:
Perdonate se sono un po' troppo "classiche"... 8) 8)

http://www.alfemminile.com/album/partecipazionieaffini

Pass: 9Giugno
Scusa l'ignoranza: ma a che servono gli adesivi????????????
Sono tipo il timbro che ti mettono sulla mano quando esci dalla discoteca, per prendere una boccata d'aria, così che quando rientri non ci sono problemi?????
Insomma li attacchi sulla fronte degli invitati, così eviti gli imbucati????????
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Anche perchè avrai cancellato pure i numeri di telefono, ma gli indirizzi della chiesa e del castello sono ben leggibili :wink: :wink: :wink: !!!!!
Anche a me non piace molto l'utilizzo di quel carattere.
Beh, allora sto preparando il pareo e Papero i bermudini :wink: :wink: :wink: !!!!!!!
Ultima modifica di Papera il 02/04/07 11:10, modificato 1 volta in totale.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#3956
Lorena ha scritto:
lunaspina ha scritto: :arrow: Accessori: il coprispalle nuovo andava benissimo, va solo aggiunto il velcro per fermarlo al corpetto.
Il velcro? Non hai paura che ti pizzichi sulla pelle se si sposta un pochino? Io ho fatto mettere due bottoncini nascosti all'interno del corpetto.
Sai che non mi era venuto in mente? :roll: :roll:
Intanto l'11 lo provo così, se vedo che mi dà fastidio ho 10 giorni per far sostituire il velcro con dei bottoncini.

Lorena ha scritto:
lunaspina ha scritto: :arrow: Capelli: ho fissato un'altra prova per il 10 aprile, abbiamo concordato di eliminare gli intrecci troppo gonfi dietro e di provare con uno chignon un po' elaborato sulla nuca. Speriamo bene.
Vedere, vedere! Per ora approvo :D
Per ora pensavo a qualcosa tipo questa:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3957
loremir77 ha scritto:Sabato allora abbiamo fissato alla villa! :o :o :o

PEr fortuna c'era il sole.. ho fatto qualche foto.. le potete vedere nel mio album in firma!! :wink:
Che era bella si era capito anche con la bruma, ma con il sole ne hai avuto la conferma!!!!!!!!!!!!!
I bagni, i bagni: dimmi!!!!!!!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#3959
thrift ha scritto:
Sposine...qualcuna di voi ha mai provato un vestito da sposa con i pantaloni? Io oggi ho vissto questo di valentini e la mia faccia era così.... :shock: :shock: :shock: :shock: .... 8) .......... :D
Cosa ne pensate? Qualcuna l'ha mai provato? Effetto finale? Sensazioni? Me ne sono innamorata... :oops:
Immagine
A me non sarebbe mai passato per l'anticamera del cervello di provarne uno così!!!!!!!
A parte il fatto che devi essere magrissima ed altissima, perchè quel tessuto lì, ti fa risaltare pure un neo non perfettamente piatto :wink: , ma poi anche se fossi un fan super scatenata dei pantaloni, quel giorno lì non potrei pensare di rinunciare alla favola!!!!!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#3960
paprina ha scritto:
Cla' ha scritto:In qualità di invitata, mi serve un consiglio dallle sposine.

A settembre dovrò partecipare a un matrimonio. Pensavo di mettermi un completo che ho comprato l'anno scorso per un matrimonio nello stesso periodo e che ho messo solo in quell'occasione.
Problema: gli sposi hanno chiesto che gli invitati dello sposo indossino un abito o almeno un accessorio azzurro/blu e gli invitati della sposa un abito o un acessorio rosa/rosso.

Visto che il mio completo è nero con scarpe e borsa bianche :lol: :lol: cosa faccio? E' molto maleducato se faccio la gnorri e spaccio mio marito (abito blu) come accessorio?
Insomma io trovo poco carino imporre agli invitati come si devono vestire (oltre che kitch, ma questo è un altro discorso :lol: ) ma lungi da me l'intenzione di fargli andare di traverso la torta nuziale...
mi date un parere da sposine??? :roll:
Grazie
ma scusa eh, hai la scusa buona per farti scarpe e borsa nuova e no nla sfrutti?? :P

il marito come accessorio non è mica male!! :roll:




p.s:io al tuo posto farei la gnorri :twisted:
Quoto Papri, ma io non mi sognerei mai di dire ai miei invitati di che colore vestirsi!!!!!!!!!!!!
Comunque puoi esporlre il problema alla tua amica e dirle che avendo messo una sola volta tutto sono nuovissimi, ma se lei insiste...........mandale il conto del vestito rosa a casa :wink: :wink: :wink: !!!!!!!!
Ma il giorno del matrimonio la sposa deve essere la più bella, mica la più rompi :lol: :lol: :lol: !!!!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI