La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
abouttime ha scritto:Fresno, tieni duro! Guarda, nulla mi stupisce più! Alcune volte constato di vivere proprio un un gran modo di mer@a!
Pensa che il mio papà è mancato giovedi scorso. Non ho avuto nè una parola di interessamento prima, nè una parola di conforto, nè un minimo di elasticità per potergli stare accanto negli ultimi giorni .... NIENTE DI NIENTE. Rientrata il giorno dopo il funerale mi sono sentita dire "buongiorno", come se fossi stata a fare shopping e BASTA!!!
Ma sono esseri umani questi????? Io sto seduta su questa scrivania da ben 17 anni!!!!
Continua le ricerche per un nuovo posto di lavoro, io sto facendo lo stesso e non mollo! Ci deve essere qualcosa di meglio la fuori, ci deve essere, di deve essere......
In bocca al lupo!
condoglianze, per quello che può servire
e un abbraccio

cercherò di non mollare nel frattempo...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#32
Rieccomi!

in fondo non c'è voluto molto... un mese passa in fretta :twisted:

Dopo 4 colloqui, molte promesse, fumo, fumo, fumo e frasi fatte, ecco il responso:

Date le capacità dimostrate (ma non mi avevano segato??), e la competenza acquisita (come commerciale) la destinazione è:
ORGANIZZAZIONE!!!!

cosa c'entra? beh, in fondo non devo mica saperlo io... :wink:

sono contento, poteva andarmi decisamente peggio.
Nei prossimi giorni comincia la "nuova" vita lavorativa.

Non volevo lasciarvi in pensiero, ecco :lol:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#34
Ma sai che da noi, proprio per politica aziendale e' difficile che uno possa fare per piu di 3 anni lo stesso lavoro.. Si chiama Job Rotation, ogni 3 anni ti spostano, volente o nolente. Ma questi spostamenti sono selvaggio, se sei un commerciale ti mandano a fare il tecnico, se sei un tecnico ti mandano a fare il commerciale. Il responsabile marketing fino a qualche mese prima si occupava delle carte di credito.. E pero' funziona..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#37
Grazie degli incoraggiamenti! ;)
Lestat ha scritto:Ma sai che da noi, proprio per politica aziendale e' difficile che uno possa fare per piu di 3 anni lo stesso lavoro.. Si chiama Job Rotation, ogni 3 anni ti spostano, volente o nolente. Ma questi spostamenti sono selvaggio, se sei un commerciale ti mandano a fare il tecnico, se sei un tecnico ti mandano a fare il commerciale. Il responsabile marketing fino a qualche mese prima si occupava delle carte di credito.. E pero' funziona..
ho sempre fatto job rotation, ma all'interno del commerciale...

però mi piacerebbe per lo stesso principio trovarmi al posto dell'amministratore delegato.... col suo stipendio, ovvio :twisted:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#38
sono contenta per te..un bel regalo nell'uovo di pasqua! :D :wink: ecmq...visti i casini che ci sono i ngiro, i casini che ha vuto lilmaullo, i casini molto gravi che ho avuto io al lavoro...che dire..son ben felice di aver smesso di lavorare di cazzeggiare 12 ore al giorno su sto forum...accetterei solo un lavoro da casa su internet o simili... :)

#39
ti capisco un sacco, io ho presoin mano l'elenco telefonico e sto mandando Cv a tutti quelli che hanno l'indirizzo email pubblicato nella speranza che qualcuno si faccia vivo, stringi i denti e in bocca al lupo, ditini incrociati anche per te
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#40
ma allora è uguale ovunque!!!!! :evil: :evil:
anche da me è così...svolgo lavoro da 3liv e vengo pagata e considerata da 5liv. e inoltre non mi pagano la reperibilità ....quando sono andata ad esporre al capo del personale questa situazione...mi ha risposto che avevo un contratto di impiegata V liv e nessuno mi aveva mai chiesto di svolgere le mansioni che avevo svolto fino a quel momento(ma se m'avevano messo loro in quell'uff a fare determinate cose!!!!) furbi vero?e poi vedo ragazzini arrivati da 1 anno che li tratano da signori! ho iniziato una guerra tramite avvocato del sindacato...ma ad un certo punto sono cominciate a volare contestazioni per motivi banali (in 7 anni non ne ho mai avuta una e di errori ne ho fatti immagino...mica sono perfetta). morale della favola ho abbandonato la lotta perchè
1.era ed è l'unico lavoro sicuro non ho saputo trovare altro.
2.la situazione cominciava ad essere pesante
3.ora ho il mutuo da pagare

quindi ti capisco tanto ma tanto e devi tenere duro magari qualche lavoro migliore salterà fuori all'improvviso...purtroppo 2 sono le cose:
o hai qualche parente importante in azienda e quindi vai avanti o devi le...re...così è almeno dove lavoro io!
:evil: :evil: :evil: :evil:

scusate per lo sfogo così lungo

#41
in bocca al lupo per tutto fresno! :wink:
Certo che è dura la vita lavorativa...ne so qualcosa pure io! :?
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#43
ultimamente, mi chiedevo proprio come stava andando la tua serie di colloqui :)
Sarà lunedi pomeriggio, sarò un po' tarda, ma mi sfugge il concetto: sei contento o no di questa soluzione ????

#44
questa storia del "GUADAGNA TROPPO POCO PER LE COMPETENZE CHE HA....MMMMM...LA RICHIAMIAMO" mi ricorda tristemente qualcosa......
:evil: :evil: :evil: la rovina che ha portato alla migrazione... :evil: :evil: :evil:

Il guaio è che nelle grandi aziende i colloqui di scrematura vengono fatti da giovani psicologi del lavoro che non capiscono un .......
Siamo proprio dei ridicoli sotto questo punto di vista in Italia....vorrei sapere quante sono le persone non sottopagate con questi chiari di luna.

Io però io non ho capito una cosa: è obbligatorio dire quanto si guadagna l'anno???? a me l'han chiesto solo una volta. ce li ho emeritamente mandati, ma nonostanet questo poi mi hanno richiamato per l'offerta.

Forse è questo che vogliono sentirsi dire? Son azzacci miei????

Spero che nel frattempo la nuova posizione ti dia soddisfazione, ma io ti suggerirei comunque di continuare a cercare....non si sa mai...in genere quando son "censured", lo sono sempre.... :evil: non c'è reparto che tenga :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#45
ho sempre pensato che dichiarare lo stipendio all'eventuale nuovo datore di lavoro servisse a "scremare" e semplificare le cose...
del tipo: prendo 8...per andar via è ovvio che a voi chiederò 9, o almeno 8,5...
la mia amica ha fatto l'opposto...il suo lavoro le faceva talmente schifo che (la matta) ha dichiarato: prendo anche meno...(assunta. dopo un po' le hanno anche aumentato lo stipendio, non tantissimo eh...insomma ora prende come prima ma fa un lavoro più decente)
insomma..ogni tanto va se non benissimo...benino.
fressssssno fila ad organizzare.
sùsùsùùsù 8)