La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi sono arrivati i cataloghi Maistri e GeD!

#1
Che bello, avevo fatto richiesta dei cataloghi a queste 2 ditte e mi sono arrivati! (il catalogo della Veneta invece l'avevo già da tempo).

Allora, tra quelle con anta impiallacciata mi piacciono:
"recta" di Maistri
"naturasia tratto" e "seta naturale" di GeD
"extra line" di Veneta

Tra quelle con anta in laminato mi piacciono:
"Edì D1" di GeD
"Carrera dogata" e "espace" di Veneta

Per ora a vederle su catalogo vincono la extra line tra le prime e la Edì D1 tra le seconde...la extra line l'avevo vista anche dal vivo ma molto di fretta!Qualcuno ha visto/comprato una di queste cucine?

#4
Se ti piace finitura legno prendila impiallacciata e non in laminato...
mio parere personale... il laminato che imita il legno mi da proprio la sensazione di finto...

#5
Io prendero' una cucina della linea Extra fashion della veneta cucine, quella in 2 colori, rovere carruba e rovere naturale a doghe, ho sentito parlare molto bene della veneta cucine, ha buoni prodotti a buoni prezzi! :wink:

#7
grazie a tutte!
Allora, esteticamente la Edì D1 mi piace molto, è proprio come la vorremmo:
basi con anta in rovere dogato, pensili con parti in rovere e parti in vetro-alluminio.Anche la cappa che si vede nella foto mi piace molto.
Ma anch'io sono perplessa sull'effetto "finto" del laminato, per cui la vorrei così, ma impiallacciata.
Solo che quando sono andata a vedere un'esposizione della Veneta, tra la Extra-line (imp.) e la Carrera dogata (laminato) il rivenditore mi ha consigliato quest'ultima, pure contro il suo interesse, visto che costa un bel po' in meno..mi ha detto che il laminato è molto più pratico dell'impiallacciato e che secondo lui non conveniva spendere di più (sui 2000E in più!) per una cucina esteticamente simile ma più delicata...
Mi ha detto che devo valutare se la cucina dovrà essere più "da vedere" o "da vivere"...ovviamente la seconda che ha detto!
Ma sarà poi così delicata 'sta cucina impiallacciata?In fin dei conti le ante non sono il piano di lavoro, non credo che subiscano chissà quali danni da un uso "normale" della cucina...che dite?

#8
SOPHIE ha scritto:IO IN NEGOZIO HO MONTATO LA NATURASIA COME QUESTA


http://www.gedcucine.it/ita/images/natu ... ucina1.jpg

IL CILIEGIO CHE UTILIZZANO LO TROVO MOLTO CALDO PERCHE' E' CHIARO...ED E' MOLTO BELLO.....E POI TROVO MOLTO ORIGINALE LA CAPPA !

VOTO NATURASIA :wink: :wink:
La naturasia forma non mi piace, è troppo classica per i miei gusti.
La Naturasia linea va già meglio, ma non mi piace il legno con le venature verticali.
Della linea Naturasia l'unica che mi piace è la tratto, perchè mi piace che siano evidenziate le linee orizzontali della cucina, quindi legno con venature orizzontali e anta dogata.
Il ciliegio chiaro mi andrebbe bene come colore, anche se preferisco il rovere.
Il modello "seta naturale", pur avendo l'anta liscia, e non dogata, ha un andamento orizzontale, proprio grazie alle venature del legno, e quindi mi piace.
Esteticamente quella che mi piace di più tra le GeD è la Edì D1, almeno parlando di come le vedo in foto.
In pratica io vorrei la Edì D1, ma con le ante in rovere impiallacciato anzicchè polimerico!
Visto che le vendi, ti faccio una domandina: ma la naturasia tratto costa molto di più della Edì D1 (stessa composizione ovviamente)?