La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Sarò orgogliosa dei futuri divani, appena riesco a comprarmeli. Per il momento l'unica stanza completa è la cucina e stiamo proseguendo altri lavori in muratura.
Mi piace parecchio la cucina, ha quasi 4 anni e funziona tutto perfettamente. Tutto acciaio, pensili in laminato in varie sfumature di colore diverse e ante in vetro acidato, zona cottura e lavello tutto a vista in acciaio con vasca grande attrezzata, con base in acciaio e top in multistrato marino di alto spessore. Frigo e forno a libera installazione.Colonne in acciaio per appoggiare pentole scatole colorate oggetti vari. Lampade di Artemide e faretti sparsi.Insomma aria colore acciaio e vetro. mi mette il buonumore. :wink: In salotto ho le librerie e il tavolo Master di Poliform laccato che uso come scrivania. Mi piace, è comodo. Qui ho varie lampade di flos artemide e in futuro di Ingo Maurer. Le lampade mi piacciono parecchio e ogni angolo diventa particolare, ne ho in vetro colorato che mandano luce soffusa (giocasta di artemide),in acciaio con vetrini colorati che si riflettono sul soffitto (Melissa di Artemide) e una grossa lampada in alluminio per la zona pranzo (Nur di Artemide) e alcuni Glo-ball di flos che vicino alle pareti colorate sono molto belle.Ho un divano da ritappezzare che metterò in un'altra stanza. Manca il tavolo da pranzo che vorrei tondo, le relative sedie e i divani. Altri accessori li prenderò dopo coordinati con i pezzi importanti. In camera ho già quasi tutto a parte la cabina armadio e manca qualche piccola cassettiera.
Di nuovo ho appena montato la libreria Tangram di Lago. Ecco, avevo intenzione di prendere altri mobili da questa ditta ma non mi convince a fondo il loro laccato. Ne ho visti di migliori e penso che mi orienterò verso mobili di Cassina, Lema e di Edra. E per il bagno ho in mente Agape. E man mano che si fanno lavori montiamo i termosifoni nuovi colorati di Tubes. Anche quelli mi piacciono parecchio, ti ci appoggi completamente e senti caldo dalla testa ai piedi.

#3
complimenti ti "accontenti" delle migliori marche.
Le ditte che hai citato le conosco e mi piacciono tutte. Le lampade di Ingo Maurer sono stupende come pure Flos e artemide. Poi citi Cassina, che io amo molto, Lago ,che ha delle cose veramente carine Agape che per il bagno è il top.
:) Anch'io ho due lampade Gla-ball, una da tavolo in soggiorno e una sospensione in camera. Poi ho la mitica Tolomeo di artemide.
Purtroppo le ditte che citi hanno un difetto: prezzi stratosferici :!: :!:
Per quanto mi riguarda la stanza che mi rende più orgogliosa è la cucina:
studiata in ogni dettaglio con un artigiano a cui piace il moderno(razza rara)
E' in legno di ciliegio con elettrodomestici in acciao, frigo americano in acciaio e pensili in vetro sabbiato. Il piano è in granito chiarissimo.
In soggiorno sognavo divani B&B ma mi sono accontentata di Arketipo (comunque molto carini).

#4
I divani aspetteranno. :lol: Ho visto un divano di Arketipo, bello largo e invitante, senza dubbio un design piacevole. Ma mi sono innamorata di Cassina e di Edra.. :?
Mi ci vorrebbero 6000 euro almeno e per ora siamo occupati in lavori di muratura. Farò una parete del bagno tonda in modo da incassarci la vasca e trasformare un bagno lungo e stretto in un ambiente un pò più larghino e vivibile.Così lo spazio della vasca è recuperato completamente.
ahh una cosa che non comprerò. Ho un tappeto in cocco. Carino si ma intanto non ti ci puoi sedere perchè punge e poi il gatto mi ci ha combinato dei disastri, ho cercato di lavarlo con una spugna abrasiva, lustra di qua e lustra di la ma l'alone rimane. Mica si mandano in lavanderia i tappeti in cocco...uff :roll:
Anche la mia cucina è fatta su misura e con elementi di diverse marche che ho deciso di "assemblare".

#5
Hai ragione, i prezzi sono altini. Ma sarò più soddisfatta e varamente contenta della mia casa. Rinunciamo adesso a qualche sfizio in più, non faremo vacanze particolari, quest'anno e il prossimo finiremo di usare i vestiti che abbiamo invece di fare shopping ma alla fine, 200 euro qua e 200 là formano una sommetta per il divano da saldare poi in qualche rata. :)

#6
Per i mobili sono d'accordo con te: meglio aspettare e acquistare quelli che ci piacciono. Per i divani è un pò diverso perchè non durano in eterno.
Voglio dire: il primo divano (economico) da noi acquistato è durato nove anni dopo di che era sfondato e abbiamo deciso (in occasione anche del trasloco) di comprarne due di nuovi. A me piacevano divani di B&B e Minotti ma alla fine abbiamo deciso di acquistare Arketipo (che costavano quasi la metà) perchè così se dovrò cambiarli tra qualche anno lo farò con meno rimorsi. :roll: Non credo che un divano Minotti duri il doppio dei miei. :roll:
Comunque ora, dopo 4 anni, i divani sono ancora nuovi anche se la seduta è un pò più "morbida" (odio i divani troppo morbidi, devono sostenere bene).
Ciao

#7
sdra ha scritto:complimenti ti "accontenti" delle migliori marche.
Le ditte che hai citato le conosco e mi piacciono tutte. Le lampade di Ingo Maurer sono stupende come pure Flos e artemide. Poi citi Cassina, che io amo molto, Lago ,che ha delle cose veramente carine Agape che per il bagno è il top.
:) Anch'io ho due lampade Gla-ball, una da tavolo in soggiorno e una sospensione in camera. Poi ho la mitica Tolomeo di artemide.
Purtroppo le ditte che citi hanno un difetto: prezzi stratosferici :!: :!:
Per quanto mi riguarda la stanza che mi rende più orgogliosa è la cucina:
studiata in ogni dettaglio con un artigiano a cui piace il moderno(razza rara)
E' in legno di ciliegio con elettrodomestici in acciao, frigo americano in acciaio e pensili in vetro sabbiato. Il piano è in granito chiarissimo.
In soggiorno sognavo divani B&B ma mi sono accontentata di Arketipo (comunque molto carini).

Si Si le marche sono stupende ...ma giusto solo il nome !! se vi piace buttare via i soldi !!! :lol:
Non costano il reale prezzo di produzione , cioe' si paga solo il nome !!!
Si trovano moltissime altre arternative con fattezze e caratteristiche piu' belle in prodotti molto meno pubblicizzati !!!

#8
Secondo me esageri :roll: :roll: , e guarda che te lo dice uno che è MOLTO critico con le "marche", ma mi sembra che quelle nominate da Luna siano fra quelle NEL MONDO dove spicca più di altre DESIGN, INNOVAZIONE, QUALITA'.
Virtù che vanno pagate:cry:.
Ciao a tutti :wink: .

#9
patacio ha scritto:Secondo me esageri :roll: :roll: , e guarda che te lo dice uno che è MOLTO critico con le "marche", ma mi sembra che quelle nominate da Luna siano fra quelle NEL MONDO dove spicca più di altre DESIGN, INNOVAZIONE, QUALITA'.
Virtù che vanno pagate:cry:.
Ciao a tutti :wink: .
Io ti capisco e ti do' ragione ..... pero' concordi con me che per fare un'esempio scemo , di lampade tolometo dell'artemide , se ne trovano di identiche alla meta' del prezzo ???
Sempre di alluminio si tratta e i particolari ti garantisco che sono perfetti come quelli dell'artemide solo che magari sono micron o minitallux .
E' solo perche' c'e' un piccolo adesivo alla base dove c'e' scritto artemide !!
he he che pagliacciata !!

Queste sono le classiche "marche" preferite da architetti e mobilieri.....perche' praticamente si vendono da sole !!! Artemide , floss, foscarini , tersani , ultraluce , martinelli ecc ecc .
Basta con i luoghi comuni !!! sono brutte le case fatte con lo stampino !!! :x
Guarda questa di lampade e dimmi che ne pensi.... http://www.idealuceonline.it/catalog/pr ... ucts_id=89

#10
E la ricerca dove la metti? Capisco bene che le marche che copiano costano meno (anche xchè altrimenti nn le venderebbero :lol: ), ma chi è stato ad inventare l'originale? Riconosciamo loro almeno questo!
Sul fatto che si vendano da sole.......oggi è difficile vendere tutto, immaginiamoci cose costose, ma forse gli architetti le trattano + volentieri x la tranquillità di avere aziende solide alle spalle che vanno loro incontro per qualsiasi cosa.
Ribadisco il concetto di prima: rispetto x chi nn la pensa come noi.

#11
luna ha scritto: Ho un tappeto in cocco. Carino si ma intanto non ti ci puoi sedere perchè punge e poi il gatto mi ci ha combinato dei disastri, ho cercato di lavarlo con una spugna abrasiva, lustra di qua e lustra di la ma l'alone rimane. Mica si mandano in lavanderia i tappeti in cocco...uff :roll:
Anche la mia cucina è fatta su misura e con elementi di diverse marche che ho deciso di "assemblare".
No, non dirmi così! Io adoro il mio tappeto in cocco color ruggine!!!!!!!!! :D
Scherzo, le nostre case sono completamente diverse (perché mi sa che anche il budget è totlamente diverso... :wink: ).
Però volevo suggerirti quello che hanno detto a me per pulire il cocco: acqua e ammoniaca da passare con una spazzola sopra il tappeto. Pulisce e ravviva. Ancora non l'ho mai testato in prima persona però...

A proposito:complimenti per tutto l'arredo... la cucina è quella che vorrei tanto vedere... hai detto pensili in sfumature diverse? Puoi spiegare meglio? Pensavo di essere l'unica pazza a immaginare cose così... :lol:

#12
sir_riko ha scritto: Si Si le marche sono stupende ...ma giusto solo il nome !! se vi piace buttare via i soldi !!! :lol:
Non costano il reale prezzo di produzione , cioe' si paga solo il nome !!!
Si trovano moltissime altre arternative con fattezze e caratteristiche piu' belle in prodotti molto meno pubblicizzati !!!
Non sono un'espertona... ma hai mai pensato che, aldilà del valore intrenseco dell'oggetto acquistato, ci sono tanti altri valori aggiunti da considerare? Hai mai sentito parlare di design? Bauhaus? Arte?... Certe cose costano molto anche perché compri un pezzetto di storia, acquistandole.... E beato chi può permetterselo!

Io sogno le sedie di Arne Jacobsen, ad esempio! Sospiro!!!!!!!! :roll:

#13
Grazie grazie Cannella! Proverò a pulire il tappeto come hai detto e ti farò sapere se funziona!
Dai, piace anche a me il mio tappeto in cocco e ha il vantaggio che la polvere si toglie più facilmente che in quelli di lana o molto pelosi. Però il prossimo tappeto lo prenderò morbidino, possono coesistere entrambi in salotto! :wink:
Per i pensili ho semplicemente ordinato alla ditta di "assemblare" e montare antine e fianchi di diversi colori.Uno stesso pensile ha un fianco arancio chiarissimo e dall'altra parte arancio più scuro. Una cassettierina ha il top in varie gradazioni di arancio e il top giallo chiarissimo. Tutto su misura, alcuni pezzi un pò fuori standard, ad es. un angolino sarebbe rimasto vuoto e ho fatto fare una piccola colonna di 40 cm di larghezza, anche questa con fianchi e anta di sfumature diverse.
Ti assicuro che non sta affatto male, anche se detta così sembra un guazzabuglio. Poi il top della cucina è il colore più vivace in assoluto, arancio brillante, quasi rosso, montato su base in acciaio e con alzatina sempre in metallo.
diciamo è una cucina vivace, allegra. Non austera ed "elegante" nel senso di non visibile, non è simile ad un salotto, questo no ma non da per niente fastidioI colori sono un pò stemperati dalle altre strutture in acciaio, e il top coi fuochi e lavello è vuoto sotto, ci sono solo i montanti e il top fissato sopra. Le antine più visibili poi sono in vetro. E ho levato la porta che dava sul soggiorno :lol:

#14
Sarebbe bello poterla vedere!!! La tua descrizione mi incuriosisce moltissimo!!!


arion

#15
Non ho le foto sul computer, appena mi attrezzo o se trovo sul web qualcosa di simile ve lo passo.... :oops: