La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DUBBIO POST-ORDINE...DOGHE!!

#1
come vi avevo già detto ho ordinato la mia cucina Euromobil Doganove, adesso un dubbio mi assilla... ma le doghe stuferanno? o era meglio scegliere l'anta liscia?

vorrei inserire un'immagine ma dopo mesi di tentativi non riesco ancora!! la negazione!!!

eppure sono sempre stata una ragazza sicura di sè e delle proprie scelte, ma con questa casa sto impazzendo, non sono mai convinta e mai sicura!!!

#2
Anch'io ho lo stesso dubbio la cucina che dovrei comperare ha la parte superiore con i pensili alti di un colore rovere carruba mentre quella inferiore e' di colore rovere naturale a doghe. A me piace l'accostamento! ma sono indecisa se le doghe mi piaceranno una volta a casa oppure cominceranno a stufarmi!
Io quasi quasi azzarderei con le doghe , in fondo e' come avere delle cornici sulle porte dei pensili!
Mi sa che tutta liscia risulterebbe troppo priva di spirito!!!
E' tutta di un colore oppure hai 2 colori?

#3
alemj ha scritto:Io quasi quasi azzarderei con le doghe , in fondo e' come avere delle cornici sulle porte dei pensili!
Ma parli delle doghe o dei telai?

#4
Parlo delle doche!!! Hai presente le cucine che non hanno l'anta liscia? hanno dei bordi attorno alle porte, per dargli un po' di bellezza. Penso che le doghe abbiano lo stesso effetto! L'anta liscia e' tanto sempliciotta! Cosa dici???? Mi devo convincere anch'io!!!! :wink:

#5
Se parli delle "cornici" nell'anta allora parli di anta a telaio.
Le doghe sono in orizzontale, non sui
bordi attorno alle porte
Sbaglio? Winky, aiutami...

#7
Si Lorena, è come dici tu!

La mia ha la parte inferiore dogata rovere scuro e quella superiore invece è laccata, cosa dici stancherà?

#8
Ok, anhe se non ho utilizzato i termini appropriati hai capito!
:oops:
Comunque, mi sa che tra le 2 le doghe sono un po' piu' originali!
Non ci stuferemo, credo! Liscia non dice niente!
:?

#9
quello che più mi preoccupa poi non sono tanto le basi ma la colonna del frigo ... tutta a doghe, e poi se lo dico a mio marito stavolta mi uccide! tutte le volte che scelgo qualcosa, poi mi vengono una marea di dubbi e lui non ne può più!

#10
Guarda che comunque Se vuoi non e' neccessario che la fai tutta a doghe, su alcune cucine in esposizione ho visto che facevano alcuni pensili dogati altri lisci. Poi se hai i pensili sotto dogati di scuro, per me si nota poco!!!!
Sulla cucina che prendero', i pensili sotto sono dogati in rovere chiaro e questo salterà piu' all'occhio!
Chiedi consiglio a tuo marito , cosi' ti da un'opinione! :wink:

#11
Io ho proprio la cucina con le doghe della foto di Lorena. E' una Tender di Salvarani.
Sara, le doghe sono molto belle esteticamente; te le consiglio!

#12
Ida ha scritto:Io ho proprio la cucina con le doghe della foto di Lorena. E' una Tender di Salvarani.
Sara, le doghe sono molto belle esteticamente; te le consiglio!
GRAZIE IDA!!! era proprio quello che avevo bisogno di sentirmi dire!!! ma anche il frigo l'hai tutto a doghe?

#13
No. Il mio frigo non è incassato. E' un transatlantico della Samsung color acciaio. Però per tutto il resto, sia pensili che cestoni, che armadi bassi, ho alternato ante con doghe e vetrine. Anche la cappa è la stessa della foto. Non credo che ti stancheranno, perchè sono comunque esteticamente "sobrie" e quindi adatte per una cucina che deve durare tantissimo

#15
X IDA Scusa anche se non centra niente :oops: .... che frigo hai della samsung???
Sto cercando un frigo combinato ( con frizer sotto) che abbia queste misure 200x70x65 Circa mi interessa che abbia una larghezza di 70.72 cm... :cry: non riesco a trovarlo color, silver o acciaio... a proposito sull'acciaio si vedono molto le impronte??? non ti danno fastidio! :x
Grazie