La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto urgente per bastone tende

#1
ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto,

sono indaffarata a far le tende... dopo quelle del bagno e della camera è arrivato il momento della zona giorno...

questo è il bastone che mi piacerebbe,
Immagine
Immagine
ma 600 euro per 3 bastoni sono veramente tanti soldi...

qualcuno di voi ne ha visto uno simile di una marca diversa da Casa Valentina?

#2
nessuno sa aiutarmi?

forse ho fatto una domanda un po' difficile?

voi quanto avete spero per i bastoni delle tende?

#4
Beh, io abito in una mansarda e con quelle finestrine basse si vede tutto tutto dalla strada....

dopo i primi apprezzamenti dei vicini e dei passanti ho dovuto provvedere.... In pratica ho tappezzato le finestre di giornali, ma non sai quanto è brutto abitare in una casa con i giornali alle finestre...

per questo devo fare le tende, prima di comprare lampadari, mobili vari che ancora mi mancano....

appena avrò finito con le tende aspettatemi che avrò bisogno di tanto aiuto da parte di tutti voi, magari arriverò con delle foto così che possiate aiutarmi al meglio.....

beh io intanto spero che qualcuno mi dia una dritta su questi maledetti bastoni....

#5
hai provato a dare uno sguardo su Ikea? magari trovi qualcosina di tuo gradimento che non costi poi una cifra!

#6
Si che ho guardato... è stato il primo pensiero andare a vedere a ikea... solo che non mi convincono...

ti spiego la mia paura..

le mie finestre sono a portata di sguardo... nel senso che i bastoni staranno a 1 metro e 30 di altezza da terra.... quindi quando guardi le tende i bastone lo vedi e come.... per questo credo che debba essere proprio un pezzo di arredamento....

non è come nelle case normali che essendo a 3 metri di altezza fondamentalmente non lo si vede se non con una tenda che lo valorizza, ma con tende normalissime non lo si vede mai... in quel caso lì può essere acciaio, alluminio o ferro tinto e la differenza non la si vede....

ma a me... a me si vede.... o forse sono io che lo vedo? :roll:

mamma che paranoia ste tende....
:lol: :lol:

#8
Abito a prato... perchè?

hai visto anche te il mio bagno e la mia cucina prima che mettessi su i giornali?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#9
..può non piacere ma..il "filo d'acciaio"? io l'ho messo anche per la tenda doccia in bagno! 8) i bastoni mi davano il voltastomaco! il filo d'acciaio mi piace ed è discreto, tra l'altro a mio parere è anche bello a vista!
ciau

#10
Forse è una sciocchezza... ma a 130 cm da terra (altezza uomo/donna/bambino/animale) io non metteri quei bastoni puntuti che hai postato! Mi fanno impressione, io non li metterei nemmeno a 3m, ma così sono anche pericolosi.
Ripensa al rotondo....

Per la ricerca: qualche sito shop-online? Già guardato?

#11
per il filo d'acciaio si avevo pensato, ce ne sono di bellissimi, e ho lottato un mese intero col ragazzo perchè li volevo assolutamente e a lui non piacevano, ma non sono riuscita a trovarne uno per far arrivare la tenda a muro lateralmente, :shock: cioè... non so come spiegare...
per i bastoni esistono le rosette, così si chiamano che permettono di far andare il bastone a battere lateralmente a muro, forse non mi sono spiegata ancora...
cioè la tenda la dovrei mettere da una parte agganciata a muro con il supporto normale
Immagine
e dall'altra con la rosetta
Immagine
essendo la finestra proprio nell'angolo...

per il cavo dacciaio ho problemi a far battere la tenda al muro, poichè le rosette occupano molto spazio, vedi questa per esempio,
Immagine
la sua rosetta è di 8 cm
Immagine
e tutti quelli che ho visto hanno sta cosa dei 6/7/8 cm
uffi uffi

e delle 3 finestre soltanto ad una potrei metterlo, invece li vorrei tutti uguali visto che la stanza è unica.


Federinik non avevo intenzione di mettere i tappini laterali così appuntiti ma uno più simile a quello che ho messo in questa immagine...
Dici che è troppo spigoloso lo stesso?

#12
No no, penso vada bene. Se ci vai a sbattere al max ti viene un livido, mentre con l'altro... ricreavi il set di Harry-pioggia-di-sangue sulle tende nuove e sul muro appena imbiancato, sarebbe stato un peccato!! :lol: :lol:
Al max se girassero dei bambini in casa, con tempie ad altezza 130, metterai delle palline da tennis sull'estremità. :wink:

Tornando al problema, qual è la dimensione massima della rosetta che potresti mettere?

#14
segre ha scritto:Abito a prato... perchè?

hai visto anche te il mio bagno e la mia cucina prima che mettessi su i giornali?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
perche' altrimenti ti avrei potuto consigliare qualche negozio qui nella mia zona... :wink: