La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet in cucina

#1
ciao a tutti di nuovo...prima di arrivare alla marca vorrei però sapere cosa ne pensate voi sul fatto di mettere la cucina sul parquet?
A terra ho un tek cumarù che è di colore scuro (non quanto il wengè peroò)e caldo. per le cucine mi piace molto il rovere grigio...non vorrei però scurire troppo anche se l'ambiente è molto luminoso.CHE DITE?
GRAZIEE IN ANTICIPO
ELE

ps: che programma posso usare x fare il disegno come quelli che vedo qui in 3D?

#2
lascia perdere il parquet in cucina..o almeno metti una striscia in gres di 40/60cm vicino ai mobili, come ha fatto rana...sennò non ne esci..

#4
ciao,io ho messo il parquet in tutta la cucina,(a dire il vero in tutta la casa compreso il bagno)rovere naturale posato a spina di pesce,l'unico accorgimento che prenderò sarà quello di mettere un tappetino nella zona lavello fuochi... :wink:

#5
già...anche io pensavo a una soluzione del genere....purtroppo nn ho alternative...
:cry:
il mio fidanzato mi ha convinta ad utilizzare l'attuale locale cucina come altra stanza per sfruttare al meglio gli spazi e di mettere quindi la cucina nella sala da pranzo (abbiamo un salone doppio)..bà sono ancora perplessa!
1il parquet delicato
2 gli odori delle cotture si spargeranno dato che open space
3 l'abbinamento del colore del parquet con la cucina!

GRAZIE x il cosiglio del programma!
Ci sto un pò smanettando appena riesco inserisco il file realizzato.

#6
lilmaul ha scritto:lascia perdere il parquet in cucina..o almeno metti una striscia in gres di 40/60cm vicino ai mobili, come ha fatto rana...sennò non ne esci..
Ciao! So di gente che ha fatto esattamente come ti consiglia Lilmaul...

#7
io avrò proprio come te ambiente aperto con zona giorno e cucina. ho messo il parquet doussié in tutta la casa e quindi anche nella zona cucina.

è stato dibattuto a lungo, ma alla fine non me la sono sentita di mettere la fantomatica striscia di mattonelle perché temevo venisse orribile. e poi mi ha già stufato prima ancora di averla.

per cui: duri e puri e via di parquet.

p.s. obbligatorio però avere la lavastoviglie....
penne.2010

#8
obbligatorio però avere anche parecchio cuxo sperando che non ci sian mai guasti, perdite d'acqua, sgocciolamenti da pentole e affini...
obbligatorio, pare, mi dite anche, un tappetino davanti.
(ma solo io odio 'sti tappetini??!!) :?

#9
rananera ha scritto:obbligatorio però avere anche parecchio cuxo sperando che non ci sian mai guasti, perdite d'acqua, sgocciolamenti da pentole e affini...
obbligatorio, pare, mi dite anche, un tappetino davanti.
(ma solo io odio 'sti tappetini??!!) :?
Sì, e poi a voi non capita mai che vi cada a terra dell'olio?(già successo),una bottiglia di vino?(già successo),prodotti alimentare zozzi di ogni genere?(già successo),ecc.ecc.ù

Ma poi non avete mai l'esigenza di dare una bella disinfettata con prodotti appositi,troppo aggressivi per il legno?,questo vale anche per chi ha il parquet in bagno :? ...

#10
rananera ha scritto:obbligatorio però avere anche parecchio cuxo sperando che non ci sian mai guasti, perdite d'acqua, sgocciolamenti da pentole e affini...
obbligatorio, pare, mi dite anche, un tappetino davanti.
(ma solo io odio 'sti tappetini??!!) :?
sui guasti concordo, ci va fortuna. sugli sgocciolamenti è da qui che nasce l'obbligo di lavastoviglie.

per i tappetini io partirò senza perché li trovo brutti, pericolosi per lo scivolamento (sopratutto dei bimbi) e antiigienici. poi vi racconto
penne.2010

#11
ciottola ha scritto:ciao,io ho messo il parquet in tutta la cucina,(a dire il vero in tutta la casa compreso il bagno)rovere naturale posato a spina di pesce,l'unico accorgimento che prenderò sarà quello di mettere un tappetino nella zona lavello fuochi... :wink:
idem come te! :wink:

Ho scelto di mettere il parquet ovunque perchè mi piaceva molto...... e mi piace molto! :D

...... se cade del vino o dell'olio basta pulire subito e non ci saranno aloni, certo sfido chiunque a lasciare del vino per terra per giorni.....non credo lo fareste nemmeno se avreste delle piastrelle! :roll:

Bastano degli accorgimenti e non noterai differenza con il gres .... ma smpre secondo me! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#12
ecco tutte le mie paure da voi esplicitate!
mio suocero è parquettista e lui sostiene che il parquet sia il pavimento + igienico che esista perchè grazie alla vernicetta non è per nulla poroso a differenza delle piastrelle. E' chiaro che bisogna stare attenti e pulire subito...ma è anche vero che è molto veloce e pratico da pulire. Cmq ...dato che io sono proprio pasticciona, sicuramente avrò un tappetino ...magari un pò alternativo scelto anche x staccare un pò il legno x terra e i mobili della cucina.

per quanto riguarda le perdite..il mio fidanzato ha ipotizzato di mettere sotto alla lavastoviglie un foglio di domopack o qlc di simile che faccia subito scorrere fuori l'acqua in modo da accorgersene!bò ci penseremo.
ieri ho girato 4 mobilifici!
Alla fine propongono tutte le stesse linee. il dogato c'è in snaidero, in lube, in stosa e in veneta...L'unica cosa che mi è piaciuta assai è la possibilità con stosa di avere un top con curvatura...tarocco in pratica della skyline di snaidero ma x me troppo cara.io adoro le linee morbide!

ora chiedo aiuto x la scelta di colore...secondo voi un rovere moro è troppo scuro su parquet cumarù?
GRAZIE buona domenica

#13
ptata00 ha scritto:
ciottola ha scritto:ciao,io ho messo il parquet in tutta la cucina,(a dire il vero in tutta la casa compreso il bagno)rovere naturale posato a spina di pesce,l'unico accorgimento che prenderò sarà quello di mettere un tappetino nella zona lavello fuochi... :wink:
idem come te! :wink:

Ho scelto di mettere il parquet ovunque perchè mi piaceva molto...... e mi piace molto! :D

...... se cade del vino o dell'olio basta pulire subito e non ci saranno aloni, certo sfido chiunque a lasciare del vino per terra per giorni.....non credo lo fareste nemmeno se avreste delle piastrelle! :roll:

Bastano degli accorgimenti e non noterai differenza con il gres .... ma smpre secondo me! :wink:
Ptata... dai una soddisfazione dietro l'altra tu :D
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#14
cartefalse ha scritto: idem come te! :wink:
Ho scelto di mettere il parquet ovunque perchè mi piaceva molto...... e mi piace molto! :D
...... se cade del vino o dell'olio basta pulire subito e non ci saranno aloni, certo sfido chiunque a lasciare del vino per terra per giorni.....non credo lo fareste nemmeno se avreste delle piastrelle! :roll:
Bastano degli accorgimenti e non noterai differenza con il gres .... ma smpre secondo me! :wink:
Ptata... dai una soddisfazione dietro l'altra tu :D[/quote]

Sai con un ottima maestra si impara in fretta! :wink: :lol: :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/