La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SMETTERE DI FUMARE

#16
Lestat ha scritto:Ma scusa, ho visto che la maggior parte dei fumatori apprezza la nuova legge sul fumo
che vuoi che ti dica, sarò una fumatrice anomala, IO non apprezzo proprio per niente e niente riuscirà a farmelo apprezzare...

#17
Vi faccio io smettere di fumare.
Ho un amico giovane cardiochirurgo, fumava anche lui.
Dopo le prime operazioni al cuore come assistente, intravedeva lo stato dei polmoni dei fumatori...e ha smesso all'istante.
Spero non vogliate vederli dal vivo ma vi bastino queste foto.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#18
ragazzi anche io sto cercando di smettere di fumare...1 mese fa con tutta la buona volontà non ho fumato per 1 settimana...il primo e il second giorno stavo da dio...mi sentivo libera...poi dopo una settimana ho cominciato a sentirne una forte esigenza di fumare...risultato sto fumando ma circa 5 sig al giorno(prima fumavo un pacchetto a volte anche di più) anche se per ora(perchè non rinuncio a provarci)sto fumando non sento più quell'ansia e per fumare meno ho adottato delle tattiche...
1. mi fumo 1 sigaretta la mattina dopo il caffè
2. quando sono a lavoro non le porto con me(ho notato che rendo pure di più perche non ho più pause sigarette)
3. compro al massimo un pacchetto da 10 al giorno e mi avanzano per il giorno dopo
4. anche io mangio un sacco di gomme da masticare

insomma per ora mi sono posta dei limiti e mi sta aiutando per lo meno a fumare molto di meno. una cosa strana che ho notato è che di solito si associa il caffè alla sigaretta...non è vero adoro il caffè e quello non l'ho diminuito solo che dopo non mi fumo la sigaretta e devo dire che è più buono perchè il gusto mi rimane molto di più. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

spero di riuscire a smettere totalmente.
mia sorella ci è riuscita ha smesso di botto dopo la bella notizia di essere incinta :lol:

#19
lavispachiara ha scritto: Ma tu sei davvero particolare Lestat!
Non ci provare a fumare!! Te lo vieto io :twisted:...
Anche io stavo male (inizialmente, a 18 anni, ma iniziai x una delusione amorosa e forse continuai dato lo spirito infantile autolesionista-masochista) ... ma ti assicuro che poi ti ci ritrovi dentro!
2-3 sigarette alla settimana?
Con quell'avatar da vampiro, sicuramente arriveresti a morderlo il pacchetto... :lol: ...
Vivi libero. E' un consiglio.
Ho smesso di mangiare dolci e tutto cio' che contiene zucchero, ho smesso di mangiare fritti, ho smesso di bere caffe'.. :) Mi rimangono solo da eliminare le donne e il vino per essere totalmente libero.. :roll:
Ma che vita sarebbe?
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#20
Lestat ha scritto: Ho smesso di mangiare dolci e tutto cio' che contiene zucchero, ho smesso di mangiare fritti, ho smesso di bere caffe'.. :)
Vabbè allora due o tre sigarette quasi quasi ci starebbero dopo tutte queste rinunce.... :wink:

#21
Apro una breve parentesi sul mio senso di vergogna.

Mi spiego: la mia coscienza mi dice che rovinarmi la salute con le mie stesse mani non è una gran bella cosa. Di certo non ne posso andare fiera, ne di fronte agli amici, ne in altre sedi.
E questo è ciò che penso, ma nulla toglie che fumare resti una SCELTA personale, spero consapevole. Chi vuole farlo continui pure, io debbo smettere. Chi VUOLE PROVARE invece NON LO FACCIA MAI.

A chi crede che fumare sia una LIBERTA', io però mi dissocio del tutto.
E' un'illusione, che costa cara alla fine.
Di certo le foto di Stropagio :wink: sono eloquenti, una spiegazione del mio stato d'animo. Come posso sentirmi orgogliosa di me stessa? scusatemi ma questa è la cosa che ho da rimproverarmi. Non ho altro da dirmi.

Direte perchè allora non hai smesso?
Perchè non mi è facile, ma vedrete non impossibile.
Sono sostanze, quelle contenute in una sigaretta, che creano dipendenza e solo chi fuma lo sa. E dove agiscono?
Proprio sul cervello, quel cervello che ci dice che è piacevole fumare, che è una libertà.

#22
Il mio insano amore per la sigaretta è nato quando avevo 13 anni.
E' morto quando ne avevo circa 26, e facevo fuori un pacchetto e mezzo al giorno. All'epoca lavoravo in un ufficio di fumatori e il fumare era il compagno dei momenti difficili, dei momenti di pausa e di tanti piccoli gesti quotidiani.
La mia famiglia non l'ha mai saputo, credo che mio padre mi avrebbe presa a ceffoni.
La molla per smettere nel mio caso sono stati gli amici, tutti non fumatori, e in seguito l'introduzione della legge antifumo negli spazi lavorativi.
Ho lasciato a metà un pacchetto e l'ho chiuso nel cassetto. E mi sono sforzata di lasciarlo lì dentro. Di accendini ne avevo in giro un sacco... li ho buttati tutti. Così se proprio avevo la tentazione dovevo andarmi a cercare i fiammiferi...
Quello che mi piaceva meno era la sensazione di vincolo, il non poter essere libera di farne a meno, l'avere sempre una borsetta grande abbastanza per tenerci oltre a soldi e cellulare anche le sigarette.

Ogni tanto ci sono ricascata per brevi periodi grande stress, anche se la prima boccata -dopo che smetti- fa sostalzialmente molto molto schifo.
Una cosa che inizi a notare quando smetti è il sapore dei cibi e gli odori di ciò che hai intorno, come se di colpo avessero tolto un coperchio. Ho bisogno decisamente di meno condimenti a tavola per questo motivo... pepe, olio, sale, aceto, salse... Ai sommelier è praticamente vietato fumare.

Con le sigarette ho smesso, ma ammetto di avere da parte dei sigari al cognac per le grandi occasioni. Da un certo punto di vista, fumare non ha mai smesso di piacermi anche se difficilmente ricomincerei con le sigarette.... come tabacco non è granchè.

Anche il mio ragazzo era un accanito fumatore, ha smesso da tempo, fondamentalmente per volontà. Anche lui un bel giorno non ne ha più comprate. All'inizio per è stata dura, ora non sopporta più neanche l'odore. Il suo più grande pentimento è che a causa del fumo gli si sono un po' macchiati i denti :twisted:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#23
Lestat ha scritto:
lavispachiara ha scritto: Ma tu sei davvero particolare Lestat!
Non ci provare a fumare!! Te lo vieto io :twisted:...
Anche io stavo male (inizialmente, a 18 anni, ma iniziai x una delusione amorosa e forse continuai dato lo spirito infantile autolesionista-masochista) ... ma ti assicuro che poi ti ci ritrovi dentro!
2-3 sigarette alla settimana?
Con quell'avatar da vampiro, sicuramente arriveresti a morderlo il pacchetto... :lol: ...
Vivi libero. E' un consiglio.
Ho smesso di mangiare dolci e tutto cio' che contiene zucchero, ho smesso di mangiare fritti, ho smesso di bere caffe'.. :) Mi rimangono solo da eliminare le donne e il vino per essere totalmente libero.. :roll:
Ma che vita sarebbe?
Beh, elimina le donne :mrgreen:

#24
Stropagio ha scritto:
Lestat ha scritto:
abouttime ha scritto: scusa, ma perché vorresti farlo ?? :shock: :shock: :shock:
La sera, quando fa fresco e bevi una buona birra trappista o un whiskino invecchiato, una sigaretta ci va dietro bene.. O magari un Cohiba o un romeo y giulieta.. Certo non mi metterei a fumare 2 pacchetti al giorno, diciamo 2/3 sigarette alla settimana..
Scusa, fatti 2/3 canne piuttosto!
DAl momento che cerca di riprendere a fumare a quest'età, le canne mi sa che se le fà già......e di brutto! :?

Lavispa, se hai la volonta esistono centri che ti aiutano a smettere di fumare...una mia amica è stata aiutata moltissimo, in 3 sedute a smesso.
Andava in un centro a verona.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#25
tripsina ha scritto: mia sorella ci è riuscita ha smesso di botto dopo la bella notizia di essere incinta :lol:
Idem per mia madre. ;)
Alla prima gravidanza ha smesso ma poi in ufficio ha ripreso. Mentre dopo la seconda ha smesso definitivamente, anche perché non aveva più colleghe fumatrici accanite.
Adesso sono ormai vent'anni che non fuma più, mentre ha fumato per 15 due pacchetti al giorno. :shock:
Quindi si può fare. ;) :D

#26
Mercury ha scritto: .... facevo fuori un pacchetto e mezzo al giorno. All'epoca lavoravo in un ufficio di fumatori e il fumare era il compagno dei momenti difficili, dei momenti di pausa e di tanti piccoli gesti quotidiani.

La molla per smettere nel mio caso sono stati gli amici, tutti non fumatori, e in seguito l'introduzione della legge antifumo negli spazi lavorativi.

Quello che mi piaceva meno era la sensazione di vincolo, il non poter essere libera di farne a meno...

Una cosa che inizi a notare quando smetti è il sapore dei cibi e gli odori di ciò che hai intorno, come se di colpo avessero tolto un coperchio. Ho bisogno decisamente di meno condimenti a tavola per questo motivo... pepe, olio, sale, aceto, salse... Ai sommelier è praticamente vietato fumare.
Grazie Mercury! Magari tutti avessero vicino un'amica come te!

#27
bertok ha scritto: Lavispa, se hai la volonta esistono centri che ti aiutano a smettere di fumare...una mia amica è stata aiutata moltissimo, in 3 sedute a smesso.
Andava in un centro a verona.
Ma danno medicinali? o sono sedute di psicoterapia?
3 sedute solo... wow!

#28
fedelyon ha scritto: Idem per mia madre. ;)
Adesso sono ormai vent'anni che non fuma più, mentre ha fumato per 15 due pacchetti al giorno. :shock:
Quindi si può fare. ;) :D
Adorabile anche tu... smack!

#29
lavispachiara ha scritto:
bertok ha scritto: Lavispa, se hai la volonta esistono centri che ti aiutano a smettere di fumare...una mia amica è stata aiutata moltissimo, in 3 sedute a smesso.
Andava in un centro a verona.
Ma danno medicinali? o sono sedute di psicoterapia?
3 sedute solo... wow!
Da quello che ho capito solo un aiuto psicologico, ma non ho approfondito il discorso non essendo io fumatore.

I fumatori una volta smesso sono i peggior nemici del fumo...chissa perchè poi! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#30
Non fumate o smettete. Cacchio siete giovani. Non aspettate che qualche medico vi obblighi.
E' una generazione che ha coscienza ed è più informata su queste cose.
Fumare e perseverare è da ignoranti.
Oh intendiamoci smettere è tuttaltro che semplice, però è uno sforzo che ripaga.
Una volta c'erano i soliti racconti del nonno che ha sempre fumato e sbevacchiato fino a 90 anni sano come un pesce. un nonno così c'era in ogni famiglia.
Ma nel 2007 queste sono barzellette.

Non fumate.
Odio i fumatori perchè sono generalmente maleducati. Buttano le cicche per terra.
Pensano si autodecompongano all'istante.
Odio pure chi getta i chewin gum per terra, a Venezia si sente molto questa cosa.
Tutte le strade sono piene di cicche e gomme impiaccicate.
Piazza San Marco è rovinata dalle gomme.
Metterei 10.000 euro di multa a chi sporca.
Che cojamento di gironi ste cose. Perchè a Ginevra ste cose non le fanno?