La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Stropagio ha scritto:Non fumate o smettete. Cacchio siete giovani. Non aspettate che qualche medico vi obblighi.
E' una generazione che ha coscienza ed è più informata su queste cose.
Fumare e perseverare è da ignoranti.
Oh intendiamoci smettere è tuttaltro che semplice, però è uno sforzo che ripaga.
Una volta c'erano i soliti racconti del nonno che ha sempre fumato e sbevacchiato fino a 90 anni sano come un pesce. un nonno così c'era in ogni famiglia.
Ma nel 2007 queste sono barzellette.

Non fumate.
Odio i fumatori perchè sono generalmente maleducati. Buttano le cicche per terra.
Pensano si autodecompongano all'istante
.
Odio pure chi getta i chewin gum per terra, a Venezia si sente molto questa cosa.
Tutte le strade sono piene di cicche e gomme impiaccicate.
Piazza San Marco è rovinata dalle gomme.
Metterei 10.000 euro di multa a chi sporca.
Che cojamento d igirono ste cose. Perchè a Ginevra ste cose non le fanno?
A me lo fanno i pazienti nel giardino, :twisted: quando li vedo, li prendo per le orecchie.
Tanto loro non sanno che lo studio è di mia moglie! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#34
Lestat ha scritto:
lavispachiara ha scritto: Beh, elimina le donne :mrgreen:
Ehh purtroppo e' dura.. :roll:
Faccio prima ad eliminare il vino..
Sai, c'è in America una clinica che guarisce dalla dipendenza dal sesso! :mrgreen:
Il metodo? certi vinelli e certe infermiere baffute!!! :lol: :lol:

#35
Lestat ha scritto:
bertok ha scritto: DAl momento che cerca di riprendere a fumare a quest'età, le canne mi sa che se le fà già......e di brutto! :?
che palle che sei.. Il sigaro almeno e' permesso? :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol:

confermo che ti fai! :lol: :lol: :lol:

La sigaretta fa schifo, ma non puzzerà mai come il sigaro! :?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#36
lavispachiara ha scritto:Apro una breve parentesi sul mio senso di vergogna.

Mi spiego: la mia coscienza mi dice che rovinarmi la salute con le mie stesse mani non è una gran bella cosa. Di certo non ne posso andare fiera, ne di fronte agli amici, ne in altre sedi.
E questo è ciò che penso, ma nulla toglie che fumare resti una SCELTA personale, spero consapevole. Chi vuole farlo continui pure, io debbo smettere. Chi VUOLE PROVARE invece NON LO FACCIA MAI.

A chi crede che fumare sia una LIBERTA', io però mi dissocio del tutto.
E' un'illusione, che costa cara alla fine.
Ti quoto in pieno!
lavispachiara ha scritto: Direte perchè allora non hai smesso?
Perchè non mi è facile, ma vedrete non impossibile.
Sono sostanze, quelle contenute in una sigaretta, che creano dipendenza e solo chi fuma lo sa. E dove agiscono?
Proprio sul cervello, quel cervello che ci dice che è piacevole fumare, che è una libertà.
Vero, verissimo. Ma ti confermo anch'io che è molto una questione di trovare l'input giusto.
Fortunatamente non ho mai avuto partner fumatori, ma ho un'amica che ha smesso. Anche lei, i primi tempi, aveva sempre bisogno di qualcosa da masticare (prendeva i chewing-gum senza zucchero per non ingrassare); ora dice che è molto contenta perché non stanno meglio soltanto i suoi polmoni (e la sua vista... perché il fumo fa male anche agli occhi), ma anche il suo portafoglio ringrazia sentitamente!

Da non fumatrice che ha sempre subito con molta insofferenza il fumo passivo, non posso che approvare e sostenere la tua decisione... forza e coraggio! :wink:
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#37
se riesci a passare i primi 3/4mesi è quasi fatta...certo per dire di non fumare più ci vuole del tempo, e tanto, però come dice mercury le boccate dopo che hai smesso fanno davvero schifo schifo schifo. Inoltre inizi a sentire addosso alle persone che fumano il classico odore da fumatore, e ti rendi conto che in alcuni ambienti chiusi, quell'odore può davvero dare fastidio.
ù
Con questo non voglio dire a tutti i forummisti fumatori che (passatemi il termine) "puzzano", però l'odore di fumo dopo aver fumato una sigaretta è molto forte e si sente, soprattutto negli uffici.
Ognuno poi è libero di autoregolamentarsi, quando fumavo e hanno introdotto la legge che vietava il fumo nei locali, ero tra i più contenti, perchè anche per me era una liberazione uscire e non dover buttare tutto in lavatrice al mio rientro a casa :wink:

Dai Vispa, se anche il tuo lui è propenso a smettere, in due è ancora meglio, e in più con la casa da finire risparmiate un sacco di soldini!! :D
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#38
thrift ha scritto:se riesci a passare i primi 3/4mesi è quasi fatta...certo per dire di non fumare più ci vuole del tempo, e tanto, però come dice mercury le boccate dopo che hai smesso fanno davvero schifo schifo schifo. Inoltre inizi a sentire addosso alle persone che fumano il classico odore da fumatore, e ti rendi conto che in alcuni ambienti chiusi, quell'odore può davvero dare fastidio.
ù
Con questo non voglio dire a tutti i forummisti fumatori che (passatemi il termine) "puzzano", però l'odore di fumo dopo aver fumato una sigaretta è molto forte e si sente, soprattutto negli uffici.
Ognuno poi è libero di autoregolamentarsi, quando fumavo e hanno introdotto la legge che vietava il fumo nei locali, ero tra i più contenti, perchè anche per me era una liberazione uscire e non dover buttare tutto in lavatrice al mio rientro a casa :wink:



Dai Vispa, se anche il tuo lui è propenso a smettere, in due è ancora meglio, e in più con la casa da finire risparmiate un sacco di soldini!! :D
dillo pure, è la verità! 8) chi fuma puzza, solo che non se ne accorge!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#40
Poi sinceramente...baciare una fumatrice/tore.
Slinguazzate alla Camel....hahah rpftft r bleah!
Scherzo...però...

#42
Già, l'odore del fumatore... niente di più orrido! :shock:
Uno dei miei capi è praticamente una ciminiera. Lui non mangia, non respira, non vive: lui fuma.
Quando arrivo al lavoro e nel turno prima c'era lui, sento l'odore già per le scale... non parliamo poi delle condizioni in cui lascia l'ufficio! Praticamente una camera a gas! Anche d'inverno devo spalancare per almeno una mezz'ora, e non basta comunque. Qui tutto sa di tabacco, persino la penne! E non posso dire più di tanto, perché è il capo :evil:

Davvero, non si rendono conto di quanto sia fastidioso per gli altri (oltre che nocivissimo).
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#43
Stropagio ha scritto:Odio i fumatori perchè sono generalmente maleducati. Buttano le cicche per terra.
Pensano si autodecompongano all'istante.
Odio pure chi getta i chewin gum per terra, a Venezia si sente molto questa cosa.
Tutte le strade sono piene di cicche e gomme impiaccicate.
Piazza San Marco è rovinata dalle gomme.
Metterei 10.000 euro di multa a chi sporca.
Che cojamento di gironi ste cose. Perchè a Ginevra ste cose non le fanno?
Questa è una pura questione di educazione civica e ritengo che esuli dal fumare o meno.... 8)
Io non sto a Ginevra, ma pur sempre nella stessa nazione. Non butto le cicche per terra: trovo un posacenere; così come non butto le cartacce per terra (alla sera mi ritrovo la borsa piena...), ma - ripeto - non è una questione che tocca esclusivamente la categoria dei fumatori :)

#44
lavispachiara ha scritto: Mi spiego: la mia coscienza mi dice che rovinarmi la salute con le mie stesse mani non è una gran bella cosa. Di certo non ne posso andare fiera, ne di fronte agli amici, ne in altre sedi.
E questo è ciò che penso, ma nulla toglie che fumare resti una SCELTA personale, spero consapevole. Chi vuole farlo continui pure, io debbo smettere.
Capisco quello che intendi dire, non temere! E' certamente una questione di coscienza ed è sempre con quella che è difficile scendere a patti!
Ho tantissimi amici che hanno smesso e così ha fatto pure mia sorella. Se ti metti di impegno ce la puoi fare: ricorda che volere è potere! :wink:

#45
Lestat ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
Sai, c'è in America una clinica che guarisce dalla dipendenza dal sesso! :mrgreen:
Ho un'idea.. Fumo solo dopo aver fatto sesso.
E allora un pacchetto quanto durerebbe? :wink: