La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Arion...ti capisco anche io ho i miei lontani...e spesso mi mancano loro e anche gli amici lassù...però di solito mi capita anche che dopo 2 ore che sono dai miei vorrei già tornarmene a casa... :roll:
Non ti resta che farti amicizie nel posto dove stai ora (a proposito da quanto ti sei trasferita??)
Io ho fatto così..all'inizio ero qui, cercavo lavoro e non lo trovavo, abitavamo dalla nonna del mio ragazzo (che mi ossessionava, povera donna :roll: ) ed è stata veramente dura. Un giorno sì e l'altro anche avevo voglia di tornare dai miei...
...inizia anche dalle piccole cose....vai dal fornaio o dalla parrucchiera vicino a casa e chiacchiera, iscriviti in palestra o a qualche corso (pittura, ceramica, degustazione di vini...) e poi un' ottima idea se ti piace leggere è farti la tessera della biblioteca...tra un libro e l'altro è facile fare quattro chiacchiere :wink: .
Coraggio, ti sono vicina :D

#32
JkArion ha scritto:[Purtroppo il problema è pure in quello... non è che io conosca molte persone qui, quindi quando esco a comprare qualcosa, ci vado da sola, perchè i miei amici stanno tutti a 550 km di distanza... oppure la seconda scelta è tornare a casa, a fare i soliti lavori... ma sempre da sola sto. Io vorrei fare delle nuove amicizie, ma è tutto così difficile qui, le persone non hanno mai tempo, ci si incotra e si passa oltre... io stessa non ho tantissimo tempo per me, anche se lavoro part time... boh, oggi è proprio una giornata no...
Baci
Arion
... son gli stessi motivi per cui prendono le "paturnie" pure a me ...

#33
JkArion ha scritto:
pisiu ha scritto:MI DISPIACE Arion, che sei triste :cry: , esci e comprati qualcosa che ti piace, di solito funziona oppure telefona a qualche amico e noleggia un film che fa ridere, non risolvi del tutto ma li per li stai meglio!
Sù Forza, capitano le giornate No, Ma passano anche
Baciotti! :D
Grazie Pisiu:)
Purtroppo il problema è pure in quello... non è che io conosca molte persone qui, quindi quando esco a comprare qualcosa, ci vado da sola, perchè i miei amici stanno tutti a 550 km di distanza... oppure la seconda scelta è tornare a casa, a fare i soliti lavori... ma sempre da sola sto. Io vorrei fare delle nuove amicizie, ma è tutto così difficile qui, le persone non hanno mai tempo, ci si incotra e si passa oltre... io stessa non ho tantissimo tempo per me, anche se lavoro part time... boh, oggi è proprio una giornata no...
Baci
Arion
Come ti capisco.....sono nella tua stessissima situazione e quando capitano le settimane che "mon amour" non può venirmi a trovarmi per qualche giorno.....vado in crisi totale; in più abito in un paesino di 7.000 anime...pensa te quanti negozi ci sono...3/4 al max!!!
Torno a casa, faccio un pò di pulizie, TV,telefono,pc....e tristezza,malinconia e paranoie!!!

#34
Colynn ha scritto:Arion...ti capisco anche io ho i miei lontani...e spesso mi mancano loro e anche gli amici lassù...però di solito mi capita anche che dopo 2 ore che sono dai miei vorrei già tornarmene a casa... :roll:
Non ti resta che farti amicizie nel posto dove stai ora (a proposito da quanto ti sei trasferita??)
Io ho fatto così..all'inizio ero qui, cercavo lavoro e non lo trovavo, abitavamo dalla nonna del mio ragazzo (che mi ossessionava, povera donna :roll: ) ed è stata veramente dura. Un giorno sì e l'altro anche avevo voglia di tornare dai miei...
...inizia anche dalle piccole cose....vai dal fornaio o dalla parrucchiera vicino a casa e chiacchiera, iscriviti in palestra o a qualche corso (pittura, ceramica, degustazione di vini...) e poi un' ottima idea se ti piace leggere è farti la tessera della biblioteca...tra un libro e l'altro è facile fare quattro chiacchiere :wink: .
Coraggio, ti sono vicina :D
Nella zona dove sto ora da 6 mesi, ma a roma da 1 anno e mezzo stabilmente.
Ciò che dici lo faccio, conosco bene anche i vicini di casa... ma non saprei come dire... forse dipende dai ruoli che hanno le persone, che se magari sei "il vicino di casa" più di tanto in là non è che puoi andare... io per carattere sono socievole, chiacchiero volentieri, ma vedo che la mia voglia di conoscere nuove persone in realtà dagli altri non viene molto considerata... spero che aprano presto la biblioteca vicino a casa...
Arion

#35
kikkasa ha scritto:
Come ti capisco.....sono nella tua stessissima situazione e quando capitano le settimane che "mon amour" non può venirmi a trovarmi per qualche giorno.....vado in crisi totale; in più abito in un paesino di 7.000 anime...pensa te quanti negozi ci sono...3/4 al max!!!
Torno a casa, faccio un pò di pulizie, TV,telefono,pc....e tristezza,malinconia e paranoie!!!
Potremmo fondare un club! :D
Comunque vi ringrazio, mi sento meglio, dobbiamo tirarci su!:)

#36
FORZA RAGAZZE CHE SIAMO FANTASTICHE!!!!!

Non è da tutti/e lasciare le radici per migliorarsi o per perseguire un obiettivo.....non tutti sono disposti a lasciare tutto e tutti!!!

#37
kikkasa ha scritto:FORZA RAGAZZE CHE SIAMO FANTASTICHE!!!!!

Non è da tutti/e lasciare le radici per migliorarsi o per perseguire un obiettivo.....non tutti sono disposti a lasciare tutto e tutti!!!
mi associo... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

#38
Arion..lo so di cosa parli...anche a me capita di vedere che i miei tentativi di fare amicizia vanno a vuoto...la gente ha sempre fretta..ma tu non mollare!!!
Quando vedi una faccia che ti ispira simpatia, buttati. :D
Una mia collega si sentiva sempre sola, ora ha avuto una bambina e durante i corsi preparto ha conosciuto un paio di ragazze simpaticissime con cui sono diventate molto amiche...e pensa che una di queste due abitava 2 piani sotto a lei!!!! Per questo ti dico, le occasioni sono dietro l'angolo, o addirittura sul pianerottolo mentri aspetti l'ascensore :wink:
Io ora ho il problema contrario...lavoro a tempo pieno e sono tra quelli "che hanno sempre fretta"..purtroppo, perchè per carattere sarei diversa. E ci sono un sacco di iniziative (corso di giardinaggio, di disegno e per fare a maglia..cose che da anni vorrei fare..e NON HO TEMPO!!!) che vengono fatte il pomeriggio, quando io lavoro :cry:

#39
coraggio ragazze..

comunque per san valentino sono anche io del coro "non si festeggia"
.. che festa inutile.. meglio fare regali e pensieri durante l'anno..

poi odio i locali pieni di coppiette.. e che palle... che cosa poco originale..
There is no way to happiness, happiness is the way.

#40
henry_74 ha scritto:
kikkasa ha scritto:FORZA RAGAZZE CHE SIAMO FANTASTICHE!!!!!

Non è da tutti/e lasciare le radici per migliorarsi o per perseguire un obiettivo.....non tutti sono disposti a lasciare tutto e tutti!!!
mi associo... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
GIUSTISSIMO!!!!!! :D

#41
Colynn ha scritto:Arion..lo so di cosa parli...anche a me capita di vedere che i miei tentativi di fare amicizia vanno a vuoto...la gente ha sempre fretta..ma tu non mollare!!!
Quando vedi una faccia che ti ispira simpatia, buttati. :D
Una mia collega si sentiva sempre sola, ora ha avuto una bambina e durante i corsi preparto ha conosciuto un paio di ragazze simpaticissime con cui sono diventate molto amiche...e pensa che una di queste due abitava 2 piani sotto a lei!!!! Per questo ti dico, le occasioni sono dietro l'angolo, o addirittura sul pianerottolo mentri aspetti l'ascensore :wink:
Io ora ho il problema contrario...lavoro a tempo pieno e sono tra quelli "che hanno sempre fretta"..purtroppo, perchè per carattere sarei diversa. E ci sono un sacco di iniziative (corso di giardinaggio, di disegno e per fare a maglia..cose che da anni vorrei fare..e NON HO TEMPO!!!) che vengono fatte il pomeriggio, quando io lavoro :cry:
Ci devo provare... si, ti capisco. Io non ho tantissimo tempo, togliendo le solite 4 ore di mezzi pubblici, magari mi capita di conoscere qualcuno sugli autobus o sulla metro... di solito chiacchiero volentieri, anche se poi non si va oltre. Devo inventarmi qualcosa di nuovo!

Arion

#42
Vi dò la mia testimonianza. Mi sono trasferita dalla Calabria a Firenze a 18 anni. Ho dovuto fare tuto da sola. La mia famiglia mi ha raggiunto solo dopo 5 anni. Non è facile ambientarsi in una città come questa, specialmente quando frequenti ambienti dove la maggior parte degli "utenti" proviene dalle tue stesse parti. Dopo la laurea ho scelto di rimanere qui; a fatica ho cominciato a farmi delle amicizie solide ed ho trovato un lavoro con dei colleghi impareggiabili. Certo, vivere lontano dalle proprie origini non è facile, ma ora non ritornerei a vivere nel paese da cui sono partita e posso dire di essermi pienamente realizzata come persona

#43
Ida ha scritto:Vi dò la mia testimonianza. Mi sono trasferita dalla Calabria a Firenze a 18 anni.
è ben diversa la vita che si fa a 18 anni all'università da quella di un 30enne che lavora ... nemmeno io ho mai avuto problemi a conoscere gente, all'università, ma da quando lavoro il tempo da dedicare alle amicizie è calato drasticamente, come a tutti, del resto ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#44
cyberjack ha scritto:
Ida ha scritto:Vi dò la mia testimonianza. Mi sono trasferita dalla Calabria a Firenze a 18 anni.
è ben diversa la vita che si fa a 18 anni all'università da quella di un 30enne che lavora ... nemmeno io ho mai avuto problemi a conoscere gente, all'università, ma da quando lavoro il tempo da dedicare alle amicizie è calato drasticamente, come a tutti, del resto ;)
Anche questo è vero...
se fossi una studentessa non credo avrei problemi...
ho 24 anni, quasi quasi mi infiltro all'università di tor vergata, tempo e giono permettendo.... :wink:

Arion

#45
Niente san valentino neppure noi, mai in 10 anni... machissene! Che noia! Ma cos'è, un obbligo andare a cena fuori il 14???????

Cmq la solitudine, la luna storta, prende pure chi vive nel posto dove è nato e cresciuto...
delle mie amiche non lavora nessuna... non si rendono conto dei ritmi che si portano... loro vanno a fare il giro in centro al pomeriggio... io non ci vado neppure al sabato!