La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Non so mettere un disegno, ma provo a descriverti una soluzione che ho visto in una stanza di dimensioni simili arredata per due bambini

Un armadio a ponte con sotto un letto (e un secondo letto estraibile) sulla parete di sinistra per una lunghezza totale di circa 3,20 e poi una libreria a giorno. Sotto la finestra un piccolo tavolo-scrivania di circa 1 m

Se non hai bisogno del secondo letto potresti mettere dei cassetti estraibili.

#6
Ciao Kik, viste le dimensioni ridottissime un posto letto. Sembrano chiare le misure. Grazie in anticipo.

#7
Quanto e' profonda la nicchia?

Quanto e' larga la finestra? Quanto spazio hai disponibile dalla finestra alla parete D?

aiuto per camerina

#9
ciao ho un problema da risolvere.
la camera singola è 3x3 un quadrato perfetto.
la porta da 80 è scorrevole e lascia alla sua sinistra 95cm ed alla sua destra il rimanente.
sulla parete opposta c'è la finestra standard e centrata.
la stanza è H 300cm

il dilemma è questo:
al momento la stanza è più uno studio che non una reale camera,
A) io vorrei mettere (in senso orario a partire dalla porta) letto 90x190 di quelli che sembrano dei divanetti, armadio da 90.
parzialmente sotto la finestra fino all'angolo opposto scrivania.
lungo la parete a dx della porta 2 armadi da 90+1 colonna da 45 (mezzo cassetti, vano e sportello)

B) mia moglie vorrebbe mettere sulla parete a sx della porta un armadio a ponte con sotto il letto e sulla parete opposta scrivania e parete attrezzata con scaffali profondi 45cm.

quale vi sembra meglio?

grazie
ghigolon
"nella vita ci vuole......"