La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finestre a ghigliottina

#1
Vi risulta che nessuno produca piu' le fineste con sistema di apertura a saliscendi o ghigliottina??
Ho cercato in diversi posti..mi dicono che non li producono più perchè non possono certificarle...ossia sono pericolose... :shock: :shock: Avevo pensato a questo sistema di apertura per le 2 finestre della cucina larghe 75 cm...e prima di arrendermi alla classica scorrevole (che poi forse esteticamente non sarebbe un granchè: due vetri da 37cm mi sembrano un po' stretti) voglio essere proprio sicuura di non avere altra scelta.
Ma poi, se davvero fossero così pericolose, come mai in America e in Nord Europa tutte le case hanno questo tipo di finestre? :roll:

#2
ssssssssssssìììì come nei film dell'orrore dove prima o poi un protagonista ci perde la testa!!!
bha in america vedo cose che qui non useremmo manco per la cuccia del cane...
case in legno a rischio incendi...materiali e linee supermoderne sì ma d'uso pressocchè impossibile.. quelliso'pazzzzzi :twisted:

#5
boo ha scritto:non riesco però a visualizzarmi come si potrebbe pulire il vetro che sale... :roll:
Avevo visto una pubblicità in cui il vetro mobile poteva staccarsi del tutto...

Re: Finestre a ghigliottina

#6
Robina ha scritto: Ma poi, se davvero fossero così pericolose, come mai in America e in Nord Europa tutte le case hanno questo tipo di finestre? :roll:
io ci ho vissuto negli USA e avevo proprio uno di quei mostri. lascia stare.

immaginati anche solo per un attimo come farai a pulire i vetri. non pensare agli americani, loro le pulizie in casa non le fanno, non è costume...
penne.2010

Re: Finestre a ghigliottina

#7
pennealragu ha scritto:
Robina ha scritto: Ma poi, se davvero fossero così pericolose, come mai in America e in Nord Europa tutte le case hanno questo tipo di finestre? :roll:
io ci ho vissuto negli USA e avevo proprio uno di quei mostri. lascia stare.

immaginati anche solo per un attimo come farai a pulire i vetri. non pensare agli americani, loro le pulizie in casa non le fanno, non è costume...
quindi mi consigliate la classica scorrevole...non è troppo piccola per una finestra di 75 cm?

(Penne, mi sa che tu chiudi il forum la notte, e io lo riapro alle 6.30 del mattino!!)

#8
io l'ho trovata!
per la finestra sul lavello volevamo assolutamente la finestra a saliscendi, e infatti l'abbiamo presa diversa dalle altre, che sono in legno/alluminio, mentre quela è in legno, ma esteticamente non si nota la differenza...
la ditta che ce l'ha venduta è la "panto", ma occhio che non costa poco!
Immagine

#13
pennealragu ha scritto:io le ho avute, in america, e 950 euro per una cosa così scomoda e anti-igienica non li spenderei mai...
quelle che ho visto io sono di alluminio e hanno un sistema che pernette di pulirle abbastanza facilmente da antrambi i lati. Concordo sul costo eccessivo. Il fatto è che non ho molta scelta..la scorrevole classica in una finestra larga 75 mi sembra troppo stretta...ma quale può essere una valida alternativa??

#14
Robina ha scritto:
pennealragu ha scritto:io le ho avute, in america, e 950 euro per una cosa così scomoda e anti-igienica non li spenderei mai...
quelle che ho visto io sono di alluminio e hanno un sistema che pernette di pulirle abbastanza facilmente da antrambi i lati. Concordo sul costo eccessivo. Il fatto è che non ho molta scelta..la scorrevole classica in una finestra larga 75 mi sembra troppo stretta...ma quale può essere una valida alternativa??
famm capire, perchè non puoi farle aprire con il sistema classico?
Immagine