La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Con Valcucine il prezzo lievita..ma la qualità si vede, si sente.
Poi se piace o meno quelli sono gusti!!
Anche noi avremmo voluto una Valcucine, ma costava veramente tanto!!
Christian

#17
gebo ha scritto:Mi pare decisamente tanto per 3.25 (anche se con quel modello e quella composizione...)
sono 3.25 + 1.30

Solo il piano in vetro o anche base pensile?
tutta di vetro, base e piano

senza dimenticare il pensile aerius di 2 metri......
che deve essere una cucina da favola!
ma io mi farei fare dei preventivi anche di altri modelli sempre di alta qualità, con quella cifrà ti puoi permettere un sacco di cose molto belle
già splendida, oltre ad avere un sacco di qualità il vetro....
:oops: ma a noi piace proprio valcucine.....quindi mi chiedevo se il prezzo è giusto per questa cucina qui..... :oops:
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#18
Beh sì, allora ci siamo.
di 20000, saranno 6000 di piano vetro+base pensile, o anche di più.
Un 3000 di elettrodomestici.
Restano 11000 di mobili... canale attrezzato incluso.
Direi che è corretto.

#19
momi_ ha scritto:già splendida, oltre ad avere un sacco di qualità il vetro....
:oops: ma a noi piace proprio valcucine.....quindi mi chiedevo se il prezzo è giusto per questa cucina qui..... :oops:
mi spiace, ma temo proprio di si...
anche io a suo tempo le avevo guardate e chiesto preventivi, favolose, ma davvero fuori budget! :cry:
Immagine

#20
contiamo poi la bellima cappa di elica...che costa da sola sui 2000 eurini...
quindi mi dite ok?....bene bene....così uno fa le sue scelte tenedo conto di un prezzo "reale"....

mi rendo conto siano molto costose.....
ma noi abbiamo una politica particolare...ossia...non compreremo nulla se non la cucina all'inizio,arredando poi la casa piano piano,
del resto questa ci piace proprio tanto e comprare una cucina pagando magari 10000 euro che son sempre tanti che però non è quella che che vorresti....
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#22
si, anche se ho visto che fuori la mettono 2400 euro....è quella che sembra una lampada..
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#23
Ora faccio una riflessione un po' lunga, ma prima la premessa che siamo in un paese libero e, per fortuna, ognuno è libero di pensarla come vuole e di fare quello che vuole soprattutto con i propri soldi, ok....fine della premessa.

Riflessione:
leggo questi post per farmi una idea perchè anche io a breve cambio casa e devo comprare una cucina nuova e di consigli c'è sempre bisogno. Io ora ho una cucina Emmezeta (che è tipo il mercatone), l'ho pagata sui 4000 euro senza tavolo e con gli elettrodomestici, non era la più economica, ma neanche la migliore. Funziona e mi trovo bene, si regge in piedi anche dopo quasi 4 anni, il lavello d'acciaio fa schifo e prenderò uno in fragranite, il laminato è bruttarello e sogno l'okite. Il nostro budget per una cucina è sui 6000 €, perchè abbiamo comprato una casa da 215.000€ e per fortuna abbiamo già il resto degli arredi.
Quando sento parlare di cucine da 20.000 euro strabuzzo gli occhi e mi si apre la nuvoletta da "sogno ad occhi aperti" sulla testa immaginando la qualità da favola di una tal cucina, visto che a me quelle da 6000 sembrano già belle e buone. Penso...cacchio....se uno ha i soldi può davvero aspirare ad avere moooolto più di noi poveri tapini.

Poi cosa leggo?

Che si è disposti a spendere 20000 euro per una cucina e a dormire per terra, ad avere le lampadine che pendono dal soffitto e a vedere la tv (poggiata a terra) seduti sulle sedie perchè non si hanno i soldi per arredare tutta la casa?
Ma perchè, una cucina da 10000 fa tanto tanto schifo?
Per carità....torno alla premessa che ognuno fa come crede e come preferisce, ma è come quella gente che pur di mettersi i jeans firmati va con le scarpe bucate.
Io capisco chi ha una tale agiatezza monetaria da potersi permettere il meglio del meglio sempre e comunque e pensavo che tu, momi, fossi una di queste persone fortunate e non capivo perchè stavi facendo i "capricci" per 2000 euro in più.

Ripeto, voi avete le vostre priorità e sono sacrosante.

Però.....riflettiamo.....

Sandra

http://www.alfemminile.com/album/lanave
password: lanave
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#24
mi spiace di essermi spiegata male.
ma sandra non hai capito nulla.
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#25
Non sei tu che hai scritto:
mi rendo conto siano molto costose.....
ma noi abbiamo una politica particolare...ossia...non compreremo nulla se non la cucina all'inizio,arredando poi la casa piano piano,
?
Era questa "politica particolare" di cui parlavo....

La mia "politica particolare" è che se ho "solo" 20.000 euro mi ci faccio uscire l'arredamento per TUTTA la casa ( e intendo camera, bagno, divani e cucina) e poi, se un giorno avrò più soldi, cambierò quello che vorrò.


Non era un attacco a te, ma una riflessione personale.
Ho immaginato una casa spoglia con una cucina da 20.000 euro....la famosa "cattedrale nel deserto" e mi è venuto il pensiero che ho cercato di esporre.

Capisco, capisco....a modo mio, ma capisco!
Forse sei tu che non ti sei spiegata bene.

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#26
momi_ ha scritto:mi spiace di essermi spiegata male.
che altro devo dire?
solo che mi sono spiegata male
quella che descrivi senza divano ne mobili non è la mia situazione


inoltre, mi spiace se sembra che ho fatto :?: i capricci per 2mila euro in più....
dici per la cappa?nono, nessun capriccio

immaginavo costassero care le valcucine, in realtà però sono rimasta sorpresa positivamente dal preventivo che pensavo più altro e visto che il mobiliere è adorabile mi chiedevo se il prezzo è onesto...

non ho fretta per cui tra qualche mese magari girerò per avere altri preventivi sullo stesso modello in altri negozi per vedere che mi offre il mercato dei rivenditori valcucine....
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#27
Momi..... ti capisco perfettamente. Sono nella tua identica situazione ....Ho ordinato una Valcucine Artematica Vitrum con top e lavello integrato in corian e ....
costa una cifra.....molta gente mi dice che siamo matti.... forse è vero.... ma non mi pento x ora, almeno. Spero di non pentirmene quando ce
l'avrò in casa.
Ma x fortuna , come dice Sandra, siamo in un paese libero ed ognuno può fare e pensare come vuole !!!!

#28
piano in corian?
alla fine io mi sono innamorata del piano in vetro.....
mi avevano detto che ci sarebbero voluti 7000 euro per un piano di corian per farlo tondo però...perchè ci sarà il muro tondo...ed era l'unico materiale con cui non si vedevano le giunte
poi però ho chiesto il preventivo su un progetto diverso senza nel frattempo ci è piacuto il vetro...
tienimi aggiornata su quando arriva, e su come ti trovi...insomma se quando ti arriva sarai contenta.....
e col rivenditore come ti sei trovata?
Ultima modifica di momi_ il 05/04/07 13:57, modificato 1 volta in totale.
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#29
La scelta del corian è stata vincolata dal fatto che volevo il lavello integrato e nessuna giuntura nè sul piano nè sull' alzatina . Nemmeno il lavello sottotop o a filo top mi dava il risultato che volevo. L'unico materiale che mi permetteva di ottenere il tutto liscio è il corian. Per questo ho escluso il top in vetro che è davvero bellissimo.
La cucina arriverà fra un paio di mesi, almeno. Ti saprò dire, speriamo bene. Per il rivenditore mi sono trovata molto bene....ma gli eventuali problemi si vedranno dopo la consegna....x montaggio ed assistenza.
Tu che colori hai scelto per basi e pensili ? ?
Ciao

#30
Sandra75 ha scritto:Ora faccio una riflessione un po' lunga, ma prima la premessa che siamo in un paese libero e, per fortuna, ognuno è libero di pensarla come vuole e di fare quello che vuole soprattutto con i propri soldi, ok....fine della premessa.

Riflessione:
leggo questi post per farmi una idea perchè anche io a breve cambio casa e devo comprare una cucina nuova e di consigli c'è sempre bisogno. Io ora ho una cucina Emmezeta (che è tipo il mercatone), l'ho pagata sui 4000 euro senza tavolo e con gli elettrodomestici, non era la più economica, ma neanche la migliore. Funziona e mi trovo bene, si regge in piedi anche dopo quasi 4 anni, il lavello d'acciaio fa schifo e prenderò uno in fragranite, il laminato è bruttarello e sogno l'okite. Il nostro budget per una cucina è sui 6000 €, perchè abbiamo comprato una casa da 215.000€ e per fortuna abbiamo già il resto degli arredi.
Quando sento parlare di cucine da 20.000 euro strabuzzo gli occhi e mi si apre la nuvoletta da "sogno ad occhi aperti" sulla testa immaginando la qualità da favola di una tal cucina, visto che a me quelle da 6000 sembrano già belle e buone. Penso...cacchio....se uno ha i soldi può davvero aspirare ad avere moooolto più di noi poveri tapini.

Poi cosa leggo?

Che si è disposti a spendere 20000 euro per una cucina e a dormire per terra, ad avere le lampadine che pendono dal soffitto e a vedere la tv (poggiata a terra) seduti sulle sedie perchè non si hanno i soldi per arredare tutta la casa?
Ma perchè, una cucina da 10000 fa tanto tanto schifo?
Per carità....torno alla premessa che ognuno fa come crede e come preferisce, ma è come quella gente che pur di mettersi i jeans firmati va con le scarpe bucate.
Io capisco chi ha una tale agiatezza monetaria da potersi permettere il meglio del meglio sempre e comunque e pensavo che tu, momi, fossi una di queste persone fortunate e non capivo perchè stavi facendo i "capricci" per 2000 euro in più.

Ripeto, voi avete le vostre priorità e sono sacrosante.

Però.....riflettiamo.....

Sandra

http://www.alfemminile.com/album/lanave
password: lanave


da una parte il tuo ragionamento lo condivido, ma bisogna fare dei distinguo:
aldilà della qualità, che con 20000 € direi che è d' obbligo, soprattutto nelle cucine ciò che costa molto (anzi troppo) sono i materiali che esulano dal solito (ovvero un piano in laminato) ma quando si va su piani in corian, okite, vetro le cifre iniziano ad alzarsi come fossero bruscolini,o ante vetro o laccate in modo particolare (che si alzino in modo esagerato posso essere d' accordo).,
Quanto alla scelta di acquistare 20000 € di cucina, lì sta alla libera scelta di ognuno.
Il tanto usato paragone con le auto in questo caso è appropriato (molte volte secondo me è usato a sproposito) io per come uso i mezzi(soprttutto per il lavoro) acquistare 20000 in un auto (cifra ormai normale per fasce medie) mi pare quanto meno spropositato.
Preferisco spendere i soldi in una casa, piuttosto che avere un macchinone tecnologico.
Questione di priroirtà io per ora la dò alla casa, poi se un giorno vorrò spendere i soldi in un auto o moto (perchè cmq mi piacciono) lo farò.
Tutto qui.