La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

battiscopa per pavimento legno

#1
ciao a tutti!
devo scegliere il battiscopa per la zona notte: pavimento in legno rustico, porte laccate bianche, il battiscopa si mette laccato come le porte o in legno simile (ma non uguale!) al pavimento?
urge consiglio
grazie
biscotto

#7
il pavimento è in quercia e non trovo nessun battiscopa che stia bene con il pavimento, sono tutti o troppo lisci senza venature o troppo diversi di colore! e quindi ho pensato al laccato piuttosto che un legno non abbinabile... non so se mi capite...

#8
scusa parli di zona notte, cosa c'e' nella zona giorno?
proprio non riesci a trovarlo uguale? Mi sembrva di aver capito che quercia noce larice sono prodotti "nazionali".....
se proprio non lo trovi e decidi x il bianco suggerirei di farlo piu alto e spesso di quelli standard
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
BISCOTTO ha scritto:il pavimento è in quercia e non trovo nessun battiscopa che stia bene con il pavimento, sono tutti o troppo lisci senza venature o troppo diversi di colore! e quindi ho pensato al laccato piuttosto che un legno non abbinabile... non so se mi capite...
non hai una foto da mettere?
ma i muri sono bianchi?

#10
se porte e stipiti sono laccati bianchi, secondo me lo zoccolino bianco sta bene e crea continuità.
in alternativa, ma solo se l'arredamento è moderno, puoi pensare allo zoccolino in alluminio... molto bello, e nessun problema di pulizia :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#11
pennealragu ha scritto:io lo metterei uguale al pavimento...
anche io; l'ho ordinato della stessa essenza del parque, ma i gusti sono gusti.