La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Luca81 ha scritto:
samantha.l ha scritto: DIREI CHE è QUESTO

LaCie Hard Drive, Design by F.A. Porsche
Hi-Speed USB 2.0
250GB


Spazio di storage fino a 500 GB
Collegamento Hi-Speed USB 2.0
Salvataggio di foto, MP3 e file di dati
Impilabile per un minor ingombro
Non ho capito perchè è da 250 gb e poi dice spazio di sotrage fino a 500GB...
cmq sarebbe utile sapere le caratteristiche interne quali giri e memoria cache. Anche se credo che non saranno indicate (come spesso accade con i pre assemblati). Se non hai particolare esigenze di velocità ma necessiti solo di spazio credo vada bene.
Per il prezzo non so, magari confronta vari posti.
In bocca al lupo
SI A ME SERVE SOLO COME "DEPOSITO"
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#32
Progettata dalla nota agenzia Porsche Design GmbH, l'unità LaCie Hard Drive sfoggia uno stile unico e prestazioni di livello superiore. Frutto di decenni di esperienza nel settore dell'architettura, questa unità vanta un design innovativo e prestazioni straordinarie. Caratterizzata dall'interfaccia FireWire ad alta velocità, l'unità LaCie Hard Drive garantisce velocità di trasferimento dati massime fino a 400 Mbit/s, necessarie per operazioni quali il rendering di immagini 2D/3D, il download di foto digitali, il salvataggio di MP3 o il trasferimento di video amatoriali da una camcorder. Disponibile in varie capacità (fino a 250 GB), con questa unità è decisamente comodo effettuare il backup dell'intero sistema oppure disporre di spazio di storage aggiuntivo quando il disco fisso interno ha esaurito lo spazio disponibile. Leggera e robusta, questa unità è inoltre ideale per la condivisione e lo scambio di file. Installare questa unità è talmente semplice che è possibile iniziare ad usarla subito dopo averle tolta dalla confezione. Grazie allo speciale supporto in gomma può inoltre essere impilata in modo da ridurre l'ingombro sulla scrivania.
Generale
Tipo di dispositivo Hard disk - esterno
Larghezza 11.2 cm
Profondità 18.8 cm
Altezza 3.5 cm
Peso 0.9 kg
Localizzazione Europa
Compatibilità PC, Mac
Disco rigido
Fattore di forma 3.5"
Capacità 250 GB
Tipo interfaccia IEEE 1394 (FireWire)
Connettore FireWire 6 pin
Dimensione buffer 8 MB
Prestazioni
Velocità di trasferimento dati interfaccia esterna 400 Mbps
Velocita' max di trasferimento dati 41 MB/s
Tempo di posizionamento 10 ms (medio)
Velocità mandrino 7200 rpm
Espansione/connettività
Interfacce 1 x IEEE 1394 (FireWire) ( input ) - FireWire 6 pin ¦ 1 x IEEE 1394 (FireWire) ( output ) - FireWire 6 pin
Miscellanea
Cavi inclusi 1 x cavo IEEE 1394
Alimentazione
Dispositivi di alimentazione Adattatore di alimentazione
Software / Requisiti di sistema
Software incluso Driver & Utilità
Sistema operativo richiesto Apple MacOS 9.1, Microsoft Windows 98 Second Edition / Windows ME, Microsoft Windows 2000 / XP, Apple MacOS X 10.2.1 o succ.
Requisiti di sistema dettagliati Windows 98SE/2000/ME/XP - Pentium II - 350 MHz - RAM 32 MB ¦ MacOS 9.1 o succ. - PowerPC G3 - RAM 32 MB ¦ MacOS X 10.2.1 o succ. - PowerPC G3 - RAM 32 MB
Garanzia del produttore
Servizi e supporto 2 anni di garanzia
Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - 2 anni
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#33
Oh bene. Dei dati super dettagliati
7200 giri vanno benissimo.
8 mega di cache sono un po pochini. Sarebbe meglio 16 ma cmq non è un grossissimo problema.
Sembrerebbe un buon prodotto. Ma ripeto, non conosco la marca.
Ti do un'altra possibilità, dopo di che le hai vagliate tutte. Ci sono anche dei dischi esterni da 2.5". Cioè sono più piccoli dei comuni 3.5". Costano di più, forse sono un po più delicati.
Magari cerca se su qualche forum ne parlano.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#34
Luca81 ha scritto:Oh bene. Dei dati super dettagliati
7200 giri vanno benissimo.
8 mega di cache sono un po pochini. Sarebbe meglio 16 ma cmq non è un grossissimo problema.
Sembrerebbe un buon prodotto. Ma ripeto, non conosco la marca.
Ti do un'altra possibilità, dopo di che le hai vagliate tutte. Ci sono anche dei dischi esterni da 2.5". Cioè sono più piccoli dei comuni 3.5". Costano di più, forse sono un po più delicati.
Magari cerca se su qualche forum ne parlano.
Ok grazie mille Luca sei stato davvero paziente :D mi infoprmerò e poi vi farò sapere la scelta :D
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#35
Della stessa serie di Porsche Design io ho il masterizzatore DVD esterno...

gran bel prodotto, anche se ormai, con un anno e mezzo di anzianità alle spalle, è superato. :wink:

#36
atttenzione samantha.l che quelle informazioni dell'hd della Porsche sono firewire...si vede anche dalla foto...se tu non hai la firewire arrivi a casa e non sai dove attaccarlo...c'è anche USB controlla solo quando acquisti...ma tanto la differenza lo fa già il prezzo...usb meno cara di firewire

#37
rickyjungle ha scritto:atttenzione samantha.l che quelle informazioni dell'hd della Porsche sono firewire...si vede anche dalla foto...se tu non hai la firewire arrivi a casa e non sai dove attaccarlo...c'è anche USB controlla solo quando acquisti...ma tanto la differenza lo fa già il prezzo...usb meno cara di firewire
:shock: :shock: ah ok Ricky
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#38
Vero, non ci avevo fatto caso.
Esistono cmq degli adattatori firewire/usb.
Cmq dovrebbe esistere anche la versione usb di quel disco
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#39
c'è usb ma se uno val al supermercato/mediworld/saturn/etc... 99% troverà USB...essendo le più diffuse le periferiche con questo standard sono più disponibili, la firewire la devi prorpio chiedere o andare a cercare con il lumicino...per quello che costano di più ne vendono di meno...

http://www.eprice.it/default.aspx?cat3=957

se no qui trovi quelli combo, cioè hanno tutte e due le uscite (USB/firewire), costano un pò di più però domani se ti accorgi che la copia dei dati è lenta aggiungi una scheda firewire (credo 30 euro scarsi) e così hai la possibilità di essere più veloce nel trasferimento e non devi cambiare HD o la scatola dell'HD...

#40
L'altro giorno ho fatto un giro per un centro commerciale e ho visto che i dischi esterni da 250GB stanno ora a 89 euri :) per marche sconosciute.

Quindi il prezzo che ti hanno fatto é piú che buono visto che Lacie é una marca conosciuta ;)

#41
Luca69 ha scritto:L'altro giorno ho fatto un giro per un centro commerciale e ho visto che i dischi esterni da 250GB stanno ora a 89 euri :) per marche sconosciute.

Quindi il prezzo che ti hanno fatto é piú che buono visto che Lacie é una marca conosciuta ;)
sì io l'ho visto dal Mw di Bologna, mi devo anche decidere, perchè il mio attuale pc che ha un hd interno da 80gb e una memoria di 250 ddram, è completamente impallato
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#42
samantha.l ha scritto: il mio attuale pc che ha un hd interno da 80gb e una memoria di 250 ddram, è completamente impallato
Immagino... ora con 256 mb di ram gira solo la calcolatrice di windows :(
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#43
Luca81 ha scritto:
samantha.l ha scritto: il mio attuale pc che ha un hd interno da 80gb e una memoria di 250 ddram, è completamente impallato
Immagino... ora con 256 mb di ram gira solo la calcolatrice di windows :(
in effetti :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#44
Luca81 ha scritto:
samantha.l ha scritto: il mio attuale pc che ha un hd interno da 80gb e una memoria di 250 ddram, è completamente impallato
Immagino... ora con 256 mb di ram gira solo la calcolatrice di windows :(
Aumenta la memoria a 1GB e vedrai la differenza :)

#45
Luca69 ha scritto: Aumenta la memoria a 1GB e vedrai la differenza :)
Ne ho già 2, bastano e avanzano
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»