La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi aiutate a trovare questo applique!?!?

#1
Ciao a tutti,

mi serve un'applique da mettere sul soffitto della cucina.
Ad una fiera a gennaio ne ho visto 1 ma non so chi lo produce.

provo a descriverlo (ho fatto un disegno con il paint ma non riesco a postarlo):

ha una base quadrata (colorata o trasparente) di dimensione sui 40X40 cm che va fissata a soffitto.
Attaccata a questa base c'è un parallelepipedo bianco (credo in resina o qualcosa di simile).

E' molto semplice ma d'effetto e con l'arredamento moderno ci sta proprio bene.

Qualcuno ricorda di aver visto qualcosa si simile !??!?

Mi aiutate a trovarlo !??!

#3
no...e poi abbiam pure paura ad aiutarti nella ricerca..
dovessi mai trovare davvero quella cosa... :? :D 8)

#4
Dai che se lo vedessi non è così male....

....cmq siccome non ho le idee molto chiare in merito ad applique e lampadari, potresti indicarmene qualcuno??....

#6
:?: ma non sara' la edge di Mendini per Artemide???
Immagine
simile a quella postata c'e' la Gio' di murano due...

#7
questa di Mendini è molto bella....a me piace nella versione in arancio...

sai quanto costa?!?


Che te ne pare di quella che ho postato io ?

#8
ValentinaCT ha scritto:questa di Mendini è molto bella....a me piace nella versione in arancio...

sai quanto costa?!?


Che te ne pare di quella che ho postato io ?
qui http://www.lightinitaly.com/it/productd ... _2894.html

e' tra le 165 e le 180 dipende dalla grandezza, diciamo che rispetto a quella che hai postato tu la edge e' piu' 'protagonista', dipende dall'effetto che vuoi :wink:

#9
la verità è che non ne capisco niente di illuminotecnica....

....ho un'arredamento moderno, vorrei mettere delle illuminazioni moderne (posibilmente colorate, perchè quelle grigie che si vedono in giro mi sembrano trppo fredde e anonime), ma non so da dove vominciare.
So solo che devo prendere:

1. piantana per la zona giorno
2. lampadario per zona giorno
3 applique per cucina
4 lampadario per camera da letto
5 applique per bagno

questo almeno per il momento....

#10
ValentinaCT ha scritto:la verità è che non ne capisco niente di illuminotecnica....

....ho un'arredamento moderno, vorrei mettere delle illuminazioni moderne (posibilmente colorate, perchè quelle grigie che si vedono in giro mi sembrano trppo fredde e anonime), ma non so da dove vominciare.
So solo che devo prendere:

1. piantana per la zona giorno
2. lampadario per zona giorno
3 applique per cucina
4 lampadario per camera da letto
5 applique per bagno

questo almeno per il momento....
Inizia a dare un'occhiata su questo sito, sono raggruppate per tipologia/marche e trovi anche il prezzo, così intanto inizi a scegliere...

http://www.edenilluminazione.net/epages ... azione.net

#11
ValentinaCT ha scritto:la verità è che non ne capisco niente di illuminotecnica....

....ho un'arredamento moderno, vorrei mettere delle illuminazioni moderne (posibilmente colorate, perchè quelle grigie che si vedono in giro mi sembrano trppo fredde e anonime), ma non so da dove vominciare.
So solo che devo prendere:

1. piantana per la zona giorno
2. lampadario per zona giorno
3 applique per cucina
4 lampadario per camera da letto
5 applique per bagno

questo almeno per il momento....
:wink: :wink:
forse per cominciare la 'caccia' ti conviene partire da
webmobili http://illuminazione.outletarredamento.it/
oppure dal topic boloccato che trovi in cima in questa sezione..
poi fai qualche ricerca per argomento (es: piantana..di foto di modelli ne sono state postate parecchie :wink: )

#12
si infatti stò facendo in questo modo....

.....webmobili l'ho già finito, con la lista che c'è nel forum sono ancora alla lettera "D" :lol:


....sarà un duro lavoro.....


Vale

#13
Voi che siete degli esperti di questi articoli sapete dirmi che prezzi hanno ? immagino che come prezzi saranno alti vista la particolarità ... e la marca !

#14
Per le appliques.. in generale, una proposta.. :idea:
Perchè non scegliere qualcosa di elegante e colorato, che caratterizzi fortemente le pareti e l'ambiente.. come queste della Sylcom?.. :roll:
Immagine
Immagine