La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scavolini, Effequattro (F4) o Copat...cosa consigliate?

#1
Dopo un giro di preventivi, abbiamo selezionato queste tre.
Ci riferiamo a cucina lineare di 3,90 cm, senza forno (non lo usiamo, abbiamo una stufa con forno a legna che cucina), tutti su legno massello.

- Scavolini, modello play in rovere chiaro con top in quarzo chiaro, pensili maxi da 102 cm, elettrodomestici Ariston (frigorifero, cappa, lavastoviglie, quattro fuochi), lavello Franke da 80 cm, sotto lavabo con cestoni (la differenza con le ante è di circa 400 euro!)
a 7.000 euro
a 6300 euro se metto il top in laminato
possibilità di finanziamento di 3.000 euro a tasso zero

- EffeQuattro o F4 da rivenditore di fiducia
modello THESI in rovere sbiancato, con top unicolor spessore 4 cm, elettrodomestici REX (sempre frigorifero, cappa, lavastoviglie, quattro fuochi), lavello Franke da 90 cm (ci mettono però un angolare su misura), pensili maxi da 100 cm, sotto lavabo con cestoni, scolapiatti a vela (anche questo costa di più delle ante)
a 6.000 euro

- Copat modello KUBA anta telaio legno impiallacciato legno (perchè dicono che sennò si vede differenze di colore col tempo) in rovere chiaro,
top in laminato scuro, elettrodomestici SMEG (sempre frigorifero, cappa, lavastoviglie, quattro fuochi), lavello Franke da 80 cm, pensili maxi da 100 cm, sotto lavabo con ante semplici, scolapiatti a vela
a 6.800 euro, con un angolare in più (credo quindi 400 euro in più da togliere)
+ 10 anni di copertura assicurativa Europ Assistance

Che cosa mi dite? Mio marito spinge sulla Copat per la garanzia di 10 anni (che non so perchè non mi convince)

#3
Ma perchè odi la Scavolini? Che ti ha fatto? Mi pare che in questo Forum molti abbiano il tuo stesso "astio" ma non capisco perchè...l :?

Re: Scavolini, Effequattro (F4) o Copat...cosa consigliate?

#4
lavispachiara ha scritto:
robertagi ha scritto: - Copat ....anta telaio legno impiallacciato legno (perchè dicono che sennò si vede differenze di colore col tempo)
Ciao Roberta,
non ho capito cosa vuoi dire sopra !
Per quanto riguarda la scelta, io opterei su Copat a prescindere dalla questione della garanzia. La Scavolini la detesto, ora lo dico :twisted: .
Il venditore mi ha spiegato questo (provo con parole mie, eh!):l'anta è a telaio, cioè con la cornice in rilievo ed un pannello in mezzo (si vede qui: http://www.copat.it/ita/copat/kuba-particolari01.htm ).
Il telaio è di legno massello, il pannello impiallacciato (come tutti fanno, da quel che ho capito girando). Solamente loro impiallacciano anche il telaio...perchè dicono che negli anni si vedrebbe una leggera scoloritura (o cmq il legno cambia di colore) diversa tra il pannello ed il telaio.

Può essere o mi ha raccontato una frottola?

#6
ora che mi hanno montato la scavolino, lo urlo ad alta voce, io ti consiglio scavolini e fatta benissimo e i miei 10,000€ per la mia cucina di 7,10mt li sento spesi sempre emglio.
Chi dice che la detesta parla così a priori non nè mai avuta una parla per partito preso :twisted: :twisted:
Io ne ho una, mia fratello ne ha una da quasi 4 mesi mia madre da 30 anni ecc.... nn abbiamo mai avuto problemi di nulla
Immagine

#8
Non dare retta nessuno e se ti piace prenditi Play; io ho fatto così, l'ho vista e ho sentito pareri di persone che l'avevano o avevano una Scavolini perché qui mi avevano terrorizzato e invece ho sentito quasi tutti pareri molto positivi. :wink: