La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

IL NEGOZIO MI HA VENDUTO IL LETTO

#1
ciao a tutti,
verso la metà di marzo fermo in un negozio il letto che era in esposizione, con tanto di caparra e foglio scritto di commizzione con mi a firma e firma del venditore.

Mi chiedono se potevo aspettare, che arrivasse il letto nuovo da mettere in vetrina, per la consegna, dico di si.

Ieri passo, nn vedo il mio letto, entro chiedo quando me lo consegneranno e vedo che la ragazza tergiversa; chiamo il rivenditore con cui avevo firmato la commissione e cosi vengo a scoprire che il mio letto era stato venduto ad un altro e che a me ne avrebbero dato uno nuovo, chissà quando....

Non è assolutamento un comportamento corretto, posso rovalermi in qualche modo?

#3
si, sicuramente, pero sono "ospite pagante" in casa di conoscenti, e fino a che nn ho il letto nn posso andare in casa mia..e quindi ora chi mi dice quando arriverà l'altro letto? tra un mese? due chissa...

e io continuo a pagare l'affitto, la soluzione di dormire per terra nn mi pare da prendere in considerazione visto che io avevo comprato un letto che hanno venduto...

#4
Nel foglio di commissione non era precisata la data di consegna?
Se sì insisti per farti restituire i soldi e compra un altro letto.

Penny

#5
no purtroppo no, perche all'inizio ci eravamo accordati verbalmente per la consegna verso il 20 marzo, poi mi hanno chiesto se potevo aspettare fine mese per fare in modo che arrivasse un altro letto da mettere in vetrina...

#6
anche se ordini un altro letto, dovrai aspettare 2-3 mesi. se non c'è nulla di scritto sulle date, mi sa che non puoi fare troppo. :(

prova a farli capire, e vedere se ti possono prestare un altro letto (o almeno una brandina) nel fratempo

#7
scusa ma non puoi trovare una rete pieghevole (noi l'abbiamo pagata 50E) con annesso materasso e dormirci finchè non ti arriva? Fatti dire la tempistica esatta della consegna del nuovo.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#8
samantha.l ha scritto:scusa ma non puoi trovare una rete pieghevole (noi l'abbiamo pagata 50E) con annesso materasso e dormirci finchè non ti arriva? Fatti dire la tempistica esatta della consegna del nuovo.
Sì, infatti. Non starei a pagare l'affitto solo perchè manca il letto.

#9
sicuramente le soluzioni ci sono, cio nn toglie che il comportamento sia stato molto scorretto ..e che gia da ieri avrei potuto dormire su un letto che avevo fermato ed in aprte gia pagato..

#10
ma guarda il lato positivo! letto nuovo al prezzo di quello in esposizione...mi sembra sia andata bene...con 40 euro prendi un futon che fa sempre comodo avere... e ti trasferisci...(io piuttosto che stare in affitto dormirei per terra)...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11
oggi la vedo proprio nera, sono proprio inca**ata, ok vedo il lato positivo..

pero mi vado a fare un folgio di commissione nuovo, dove faccio scrivere che mi danno nn letto expo (come ho scritto nel folgio ora) ma letto nuovo al tale prezzo con la consegna il tale giorno..

#12
arubindi ha scritto:oggi la vedo proprio nera, sono proprio inca**ata, ok vedo il lato positivo..

pero mi vado a fare un folgio di commissione nuovo, dove faccio scrivere che mi danno nn letto expo (come ho scritto nel folgio ora) ma letto nuovo al tale prezzo con la consegna il tale giorno..
esatto, fai bene sia ad essere inca, che a vedere il lato positivo, e stavolta fatti mettere anche la data di consegna nero su bianco
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#13
vi aggiorno.. :evil:

ieri passo dal negozio per rifarmi fare il folgio di commissione con le specifiche dette sopra, nn me lo fanno, si discute, dimostrano scorrettezza e nn trasparenza..professionalità zero..

cmq..il letto ripsunta ed oggi, alle 14,30 dovrebbero portarmelo, mi sono fatta scrivere tutto, modello tempo ed ora di consegna...devo aspettarmi qualche scorrettezza?

come è possibile recedere da una commissione e riavere la caparra versata?

#14
rispunta????
bho...per ora attendiamo, se te lo consegnano allo stesso prezzo...sorridi, ringrazia e vvvia.

#15
rispunta??? :shock: :shock: Ma da dove?
Mi raccomando controllalo minuziosamente che non abbia qualche difetto.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine