La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
infatti sto meditando di comprare un calesse con i cavalli :lol: :lol: :lol:
chissà se ha il filtro antiparticolato! :lol: :lol: :lol:
noi abitiamo appena fuori il cartello di milano..

#17
devi portarti dietro una pala per la cacca dei cavalli, se la prendi al momento giusto e la compatti dentro alle forme puoi fare dei mattoncini di ottimo combustibile per il camino 8)
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#19
FINITO con le moto? Tutti concentrati sulla casa?
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#21
doucable ha scritto:FINITO con le moto? Tutti concentrati sulla casa?
Per niente!
Ieri ho fatto il cambio olio e filtro,
sostituito filtro benzina,
controllato serraggio bulloni,
lavato il filtro K&N...

...e oggi piove!!!

ANZI, DILUVIAAAA!!!

Speriamo smetta presto così controllo la carburazione del KIT DYNOJET e lo stato delle gomme.
:wink:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#22
Noi partiamo venerdì sera per giro in moto della Corsica.. speriamo che il tempo sia dalla nostra.. :roll: :wink:

#23
Buti ha scritto:Noi partiamo venerdì sera per giro in moto della Corsica.. speriamo che il tempo sia dalla nostra.. :roll: :wink:
Bè, le previsioni parlano di pioggia oggi e nuvole domani...
...poi vai col sole che spacca! :wink:

P.S.: Non dimenticherò mai METEO5 quando disse:
"Sole su tutto il territorio, solo sporadiche piogge nelle prime ore del pomeriggio".

Era l'8 Settembre 2003.
Ci fù l'alluvione e tutto il paese finì sotto 1 metro di acqua e fango.
Case distrutte e auto capovolte.
Vaff..... meteo5!
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#25
w le mamme 49enni a spasso in moto ( guidata dal figlio) :lol: :lol:
erano un po' di anni che non andavo in moto..devo dire che mi sono sentita una scimmia abbarbicata :lol: però mi sono divertita :lol: :lol:

#26
Buti ha scritto:Noi partiamo venerdì sera per giro in moto della Corsica.. speriamo che il tempo sia dalla nostra.. :roll: :wink:
ikkia!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

complimentoni e buon viaggio! :D
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#27
stamattina mentre venivo in ufficio pensavo di stilare un elenco di pregi e difetti delle nostre moto, che magari può risultare utile a qualcuno per una eventuale scelta futura...

inizio con la mia.

YAMAHA FAZER 600 - modello '06

Pregi:
La versatilità:
Ha sotto il motore della R6 da corsa con una diversa mappattura della centralina. Questo significa che in due è una comodissima moto da turismo, con un motore che ai bassi regimi spinge il giusto, non affatica ed ha un'ampia abitabilità. Scesa la zavorrina, la moto si ricorda del suo carattere e sopra i 9000 giri il motore urla che è una meraviglia, assicurando prestazioni da gara fino all'inserimento del limitatore intorno ai 14.000.

Il suono:
Ha i suoni caratteristici della yamaha... partendo dal motore che ai bassi regimi è pieno e corposo, mentre su di giri urla come Eric Adams, finendo alle marce, che entrano con un "clonk" da trattore ;)

Difetti:
l'impianto frenante:
L'anteriore è perfetto nella uida "rilassata" ma il disco con due pistoncini non assicura la necessaria potenza in staccata, in pista. Lontanissimo dalle prestazioni della sorellina da corsa, purtroppo, non permette di frenare al limite, perdendo decimi preziosi... e tuttavia è mordido e rilassato, quindi per l'uso turistico assicura scorrevolezza senza interruzioni brusche.
Il posteriore non l'ho mai praticamente usato... non mi da alcuna certezza...

L'ON-OFF:
Fastidiosissimo e non risolvibile, ahimè...

La totale impossibilità di mettere la prima se ci si ferma in terza:
Non molto da aggiungere... se ti fermi in terza marcia o superiore non puoi mettere la prima a meno che non porti il motore un po' su di giri o molli e riprendi la frizione... scomodo nelle partenze improvvise al semaforo....



Sono particolarmente interessato ai commenti sui pro/contro, dai possessori eventuali di "Daytona 675" e "Benelli TNT" :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#28
possono partecipare anche i possessori dei poveri scooter, anche se rispetto ai motociclisti seri sono una "razza inferiore"? :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#29
virtual ha scritto:possono partecipare anche i possessori dei poveri scooter, anche se rispetto ai motociclisti seri sono una "razza inferiore"? :roll:
Certo che sì!!!

io ho avuto un piaggio X9 che SCONSIGLIO caldamente a tutti ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe