La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#406
la cucina per alcuni è un locale di servizio stevie... io ci passo la giornata...la sala resterà vuota ancora a lungo perchè quando era piena non l'ho mai usata.... faceva polvere...la tv non la guardo quasi mai...in compenso cucino da dio e adoro cucinare.... :) :lol: :lol: :lol: e ho bisogno di spazio per muovermi comoda... inoltre nello specifico la mia cucina è talmente lunimosa che anche a dicembre ci vogliono i ray ban ...e io adoro la luce..infatti da dove ho potuto ho tolto le tapparelle e dove le ho lasciate non vengono mai tirate giù..tranne che le camere da letto ovvio...io in cucina ci cucino, ci guardo la poca tv, ci leggo, ci studio.....ci gioco con i gatti....faccio molte delle cose che si farebbero in altre stanze...capisco che per te sia di servizio ma sono in molti a non vederla così..quando ristrutterò una delle altre case vorrò 40 metri di cucina...e del divano manco l'ombra.... eccoti le spiegazioni..inoltre io sto a casa tutto il giorno..magari chi arriva a casa la sera preferisce coricarsi...

e comunque ammetti che la cucina intesa come locale di servizio 8 la tu a, appunto!) è un cucinino... :lol: :lol: :lol: :lol:

#407
lilmaul ha scritto:lo so che è una cucina a binario...è comunque un cucinino..fattene una ragione!! 8) :wink: :D ...poi fosse per me 50 metri di cucina non basterebbero...ci passo la giornata in cucina...infatti i miei 20 per me sono pochissimi... :x :?
Aiuto, mi sa urge un chiarimento....(avevo pensato di lasciar correre, ma è meglio se intervengo!)
Quando ho parlato di cucina/cucinino intendevo dire che, se Steve avesse invertito la disposizione delle zone, mettendo il tavolo al posto dell'attuale cucina e la cucina (o cucinino...nel solo senso che si sarebbe dovuta ridurre l'attuale dimensione della cucina facendola diventare un "cucinino") dove ora è previsto il tavolo avrebbe avuto, per una questione di abitudini, gusti, rapporti aero-illuminanti e chi più ne ha più ne metta, la possibilità di mangiare con la luce naturale proveniente dalla finestra.

Questo era il senso della mia frase, probabilmente non sono stata molto chiara. :wink:

#408
lilmaul ha scritto:la cucina per alcuni è un locale di servizio stevie... io ci passo la giornata...la sala resterà vuota ancora a lungo perchè quando era piena non l'ho mai usata.... faceva polvere...la tv non la guardo quasi mai...in compenso cucino da dio e adoro cucinare.... :) :lol: :lol: :lol: e ho bisogno di spazio per muovermi comoda... inoltre nello specifico la mia cucina è talmente lunimosa che anche a dicembre ci vogliono i ray ban ...e io adoro la luce..infatti da dove ho potuto ho tolto le tapparelle e dove le ho lasciate non vengono mai tirate giù..tranne che le camere da letto ovvio...io in cucina ci cucino, ci guardo la poca tv, ci leggo, ci studio.....ci gioco con i gatti....faccio molte delle cose che si farebbero in altre stanze...capisco che per te sia di servizio ma sono in molti a non vederla così..quando ristrutterò una delle altre case vorrò 40 metri di cucina...e del divano manco l'ombra.... eccoti le spiegazioni..inoltre io sto a casa tutto il giorno..magari chi arriva a casa la sera preferisce coricarsi...

e comunque ammetti che la cucina intesa come locale di servizio 8 la tu a, appunto!) è un cucinino... :lol: :lol: :lol: :lol:
Ammetto tutto quello che vuoi!!

Io torno a casa se va bene alle 20 tutte le sere...
Amo cucinare, quando ho il tempo di farlo, per cui solamente nei week end.
E per farlo cercherò di farmi bastare il mio cucinino a binario di 2,6 metri per lato!! :wink:

Sono sempre stato un sostenitore del "mondo bello perchè vario"...
come potrei smentirmi in questo frangente??? :lol: :lol: :lol:

#409
Devo dire che vista la disposizione della casa, beh, hai ragione lo spazio dedicato alla cucina è decisamente sufficiente! :D
In questo modo siete riusciti a creare una zona pranzo separata dalla cucina . Direi che è un ottima scelta, soprattutto perché in cucina avete comunque la penisola per fare colazione velocemente.
Il parquet mi piace molto, soprattutto la scelta dei listoni. Il fatto che sia scuro non penso che appesantirà, anzi, e rende sicuramente l'ambiente più caldo ed elegante :D. Ovviamente dipende molto dalla scelta dei mobili, ma penso che tu resterai sul moderno. ;)
La scala mi piace, ma non capisco se sia già finita, i gradini sono sempre in wengè? Dalle foto sembrano neri.
Il bagno dorato mi piace moltissimo, mentre quello verdino non mi soddisfa appieno :oops:, trovo il colore un po' troppo spento (ma il verde in generale non mi esalta).
Solo una piccola critica, il legno degli infissi trovo che stoni col legno del parquet.
Infine, perché avete deciso di fare quella mensola sopra il letto? Sostituisce i comodini? Perché mi pare un po' alta, per cui un po' scomoda.
Ultima domanda, la cameretta è una sola? Perché in caso di figli mi sembra un po' sacrificata rispetto allo spazio che avete dato alla camera matrimoniale e al bagno.
Scusa la lunghezza, adesso aspetto l'arredamento. :D

#410
Prima di tutto grazie per avermi dato la pass il link e tutto il resto!!!! :D

Mi piace moltissimo!!!
e non vedo l'ora di vederla arredata (anche lì mi darai la pass vero??? :wink: ) ...anche perchè se non ricordo male (e magari ricordo proprio male) hai già preso tutto vero? (anche le cose più piccole....almeno, mi sembrava di averlo letto in un topic...)
e poi è davvero molto grande........
Mi piacciono un sacco i bagni e il colore che hai usato!
(Ral9001 mi ricorda molto carrozzeria...eheheh dove lavoro io!)

Grazie ancora per la visita, appena potrò ricambierò...tanto sarai ancora moderator tra 4-5 anni no? :wink:

#411
fedelyon ha scritto:Devo dire che vista la disposizione della casa, beh, hai ragione lo spazio dedicato alla cucina è decisamente sufficiente! :D
In questo modo siete riusciti a creare una zona pranzo separata dalla cucina . Direi che è un ottima scelta, soprattutto perché in cucina avete comunque la penisola per fare colazione velocemente.
Vedi??
Questo forum è bello proprio per la presenza di pareri così contrastanti... :lol: :lol: :lol:

Hai capito in pieno lo spirito della disposizione.
Poi alla fine, come sempre, può piacere o meno... :D
fedelyon ha scritto:Il parquet mi piace molto, soprattutto la scelta dei listoni. Il fatto che sia scuro non penso che appesantirà, anzi, e rende sicuramente l'ambiente più caldo ed elegante :D. Ovviamente dipende molto dalla scelta dei mobili, ma penso che tu resterai sul moderno. ;)
Su questo credo non ci sia alcun dubbio... :lol: :lol: :lol:
fedelyon ha scritto:La scala mi piace, ma non capisco se sia già finita, i gradini sono sempre in wengè? Dalle foto sembrano neri.
Già detto sopra.
Sono di legno tinto wengè ed appena posati, per cui risultano ovviamente più scuri.
Si, la scala è finita.
In un prossimo futuro metteremo il corrimano sulla parete e, forse, la ringhiera nella zona a metà scoperta dopo la quinta.
ma per il momento... rimane lì bella leggera. :wink:
fedelyon ha scritto: (...)
Solo una piccola critica, il legno degli infissi trovo che stoni col legno del parquet.
E' l'unica cosa di capitolato che abbiamo tenuto e non mi piacciono per niente...
e infatti credo che alla fine li faremo pitturare... :?
fedelyon ha scritto:Infine, perché avete deciso di fare quella mensola sopra il letto? Sostituisce i comodini? Perché mi pare un po' alta, per cui un po' scomoda.
La mensola è un di più che abbiamo voluto per chiudere la stanza.
Servirà per archivio libri.
La mansarda comunque è alta 240 cm, non tanto.
Avrà anche la funzione di illuminare la testata del letto, avendo la predisposizione per due faretti sotto. :wink:
fedelyon ha scritto:Ultima domanda, la cameretta è una sola? Perché in caso di figli mi sembra un po' sacrificata rispetto allo spazio che avete dato alla camera matrimoniale e al bagno.
Scusa la lunghezza, adesso aspetto l'arredamento. :D
Si, la cameretta è una sola. Di più non ci stava.
Ma avrà una cabina armadio ben attrezzata di sostegno per cui per il momento non vedo grossi problemi di spazio.
Almeno fino a 2 figli...

#412
Mosco ha scritto:Prima di tutto grazie per avermi dato la pass il link e tutto il resto!!!! :D

Mi piace moltissimo!!!
e non vedo l'ora di vederla arredata (anche lì mi darai la pass vero??? :wink: ) ...anche perchè se non ricordo male (e magari ricordo proprio male) hai già preso tutto vero? (anche le cose più piccole....almeno, mi sembrava di averlo letto in un topic...)
e poi è davvero molto grande........
Mi piacciono un sacco i bagni e il colore che hai usato!
(Ral9001 mi ricorda molto carrozzeria...eheheh dove lavoro io!)

Grazie ancora per la visita, appena potrò ricambierò...tanto sarai ancora moderator tra 4-5 anni no? :wink:
Si, abbiamo già tutto.
Arriverà a fine aprile.

Il mese di maggio sarà invece dedicato a portare dentro tutto quello che abbiamo già comprato e a cercare di farcelo stare... :lol: :lol: :lol:

#413
Grazie per la pw...mi sono tolto le scarpe... le pedate non sono le mie... :D :D ...devo dire molto carina e con il parquet molto calda...mi piace un sacco il bagno...sia la soluzione resina sui muri che i sanitari ad ovetto kinder...il parquet dalle foto assomiglia a quello che ho io...però io ce l'ho solo in una stanza...mi piace la scala...e anche io dovrò metterne una... (il vecchio proprietario non l'ha messa) :evil: ...non ho ancora iniziato a girare ma mi sa che sarà uno spesone...(la tua è cara?) :) :( :oops: ...comunque molto bella tutta la casa...e secondo me dai lavori che hai fatto, una volta arredata verrà notevolmente più bella e di gusto..chiaramente dovrai invitarmi di nuovo..mi porto le pattine la prossima volta... :D

#415
Beh...

mi pare doveroso aggiornarvi dopo la visita mattutina...

:cry: :cry: :cry:

Doveva accadere che qualche cazzata venisse fatta ed eccola servita, su un piatto d'argento, proprio nell'ultima cosa entrata in casa...

E il bello è che non si può incolpare nessuno...

Le tanto amate e attese porte sono montate.
E sono semplicemente BELLISSIME, laccate lucide in poliestere, montate benissimo e con un fantastico contrasto sul parquet, ma... sono in parte sbagliate.
Tutte quelle a scrigno (a parte una) sono state predisposte con lo scasso per il vetro, mentre noi le volevamo tutte cieche... :cry: :cry: :cry:

Mi viene da piangere...
Tutto così studiato perfettamente, ed è bastato non ricontrollare la piantina di casa fornita dall'architetto con la scritta "scrigno vetro"...

Per le due cabine armadio ci potrà anche stare, per una questione di luminosità, la soluzione in vetro acidato, ma per il resto...

Vi anticipo la risposta a un possibile commento...
non è fattibile il cambio per due ragioni: i tempi (70 giorni di lavorazione...) e il costo (1200 euro a porta - x 5 porte da cambiare- interamente a carico nostro non essendo un loro errore).

va beh... per il resto la casa è a posto.
Qualche riga sul parquet verrà sistemata a dovere.

Nel pomeriggio, o in serata, vedrò di aggiornare l'album.

#416
steve, mi spiace, davvero... :?
ma sono davvero così brutte?
che porte sono? del bagno?
coraggio...
comincia già ad apprezzarne i lati positivi, aspettiamo le foto, ciao
Immagine

#417
Oh ma che peccato !! :( mi spiace tanto, quanto si mette tanta cura nelle cose e succedono questi disguidi ...... ti capisco, anche a me verrebbe una crisi isterica.
Ma scusa ..... e rifarle con calma dopo il matrimonio, facendo un fifty/fifty con l'architetto per i costi ?
Mi sembra che l'errore sia stato suo ....

#418
Ho provato a riguardare la piantina per capire dove fossero posizionate le porte a scrigno.
Al piano inferiore non vedo grandi problemi, l'unico punto in cui io personalmente non vorrei mai il vetro alla porta è la camera da letto, a causa della luce che potrebbe entrare.
Riguardo all'estetica, se avevi scelto una delle porte a scrigno in vetro penso che in ogni caso siano ugualmente belle a quelle "intere" ;) . Dove avevi pensato di posizionarla?

#419
che sfiga... :( :( :( ...è sempre così...quando sembra andare tutto per il meglio c'è il dettaglio che non hai controllato...perché era palese che dicendo "porta senza vetro" uno del mestiere mettesse porte senza vetro e invece le ha messe con il vetro..e anche li non è che uno possa stare li sempre a controllare e ricontrollare millllllioni di volte se no il lavoro me lo faccio io...e non chiamo il professionista...non so come siano le porte ma al posto del vetro non si può mettere un foglio dello stesso materiale e colore della porta?

#420
penso che saranno belle sicuramente ..però capisco che non essendo come le volevi adesso doverti "accontentare" non è facile ...mi dispiace :wink: