La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto, aiuto, Aiuuuutoooo

#1
Ho bisogno di un consiglio in extremis e urgentissssimmmmo:
Come scelgo porte e maniglie???
1) Ho le finestre scure (e non le posso cambiare);
2) Ho l'arredamento moderno;
3) Le porte tinta legno non mi dispiacciono ma ho paura che cozzino con l'arredo;
4) Le porte laccate bianche mi sembrano un pò fredde ma tutti me le consigliano!

Le alternative:
1) Porte bianche con maniglie cromate satinate? - Come stanno con le finestre scure? e le finestre scure poi stanno bene con le maniglie cromate??
2) Porte tinta legno (chiaro) con maniglie ottone? - ci stanno con le finestre ma con l'arredo???

Cosa mi consigliate? Voi cosa avete?


PS Ma voi avete scelto prima le porte o prima i pavimenti?? xchè a me han chiesto prima le porte!!!!
LOR77

#2
io ho scelto prima i pavimenti(gres porcellanato semiopaco beige..molto neutro) e le porte dopo un pò(molto un pò :roll: !)
io ho lasciato quelle da capitolato che sono ciliegio,le avrei volute in rovere ma avrei dovuto aggiungere troppo in più e non si poteva...per raffreddarle un pò ho cambiato le maniglie ..dall'ottone cromato all'acciaio satinato..decisamente più moderne..l'arredamento è in tutta la casa rovere sbiancato..me ne sono fregata dell'abbinamento col ciliegio sinceramente :lol:

#3
Beh anche io ho scelto prima le porte....
Arredamento moderno, pavimento gres beige neutro, porte legno noce. Anche le mie finestre sono scure, inizialemte anch'io peensavo che con l'arredamento moderno sarebbe stato male il color legno sulle porte, ma le laccate bianche erano troppo anonime.
Poi secondo me sta bene un tocco di colore caldo in arredamento moderno, magari in coordinato con i battiscopa.
L'unica cosa che ho cambiato io, e che ti consiglio, è l colore delle maniglie.
Erano previste ottone e le ho scelte color acciaio satinate. Si adddicono meglio sia su porte che su finestre.
PS: se cambi il colore maniglie non dimenticare il pomolo della porta blindata...! :lol:
Immagine
Immagine

#4
Grazie x le risposte!!!
Sono molto indecisa... allora mi pare che è d'obbligo la maniglia cromo satinato!
Le porte... che ne dite laccate ma non proprio bianche... diciamo corda?
e la porta d'ingresso la faccio uguale???
LOR77

#5
scusa ma i muri sono bianchi? se i muri intorno alle porte son bianchi, le metterei bianche. Se proprio le vuoi più caratterizzate sul moderno, ne cercherei qualcuna più particolare, magari con piccoli intarsi in acciasio
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
virtual ha scritto:scusa ma i muri sono bianchi? se i muri intorno alle porte son bianchi, le metterei bianche. Se proprio le vuoi più caratterizzate sul moderno, ne cercherei qualcuna più particolare, magari con piccoli intarsi in acciasio
oh come quoto quest'uomo!
oppure stacchi completamente...wengè!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
bertok ha scritto:
virtual ha scritto:scusa ma i muri sono bianchi? se i muri intorno alle porte son bianchi, le metterei bianche. Se proprio le vuoi più caratterizzate sul moderno, ne cercherei qualcuna più particolare, magari con piccoli intarsi in acciasio
oh come quoto quest'uomo!
oppure stacchi completamente...wengè!
Wengè anche se le porte sono cinque e danno tutte sullo stesso corridoio?
Dici che non sarà troppo scuro?

Una cosa come questa della Ferrero Legno avrebbe l'intarsio... com'é?
Immagine
LOR77

#8
lor77 ha scritto:
bertok ha scritto:
virtual ha scritto:scusa ma i muri sono bianchi? se i muri intorno alle porte son bianchi, le metterei bianche. Se proprio le vuoi più caratterizzate sul moderno, ne cercherei qualcuna più particolare, magari con piccoli intarsi in acciasio
oh come quoto quest'uomo!
oppure stacchi completamente...wengè!
Wengè anche se le porte sono cinque e danno tutte sullo stesso corridoio?
Dici che non sarà troppo scuro?

Una cosa come questa della Ferrero Legno avrebbe l'intarsio... com'é?
Immagine
bella, ma non il colore
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#13
oggi hai scelto proprio bene...a me piacciono molto e anche le maniglie sono belle..complimenti ottima scelta :wink:

#14
ottima scelta per le porte!
Le maniglie sono bellissime, anche se non sono il mio genere!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/